Libri di Giuseppe Mastrangelo
Olocausta. Con D'Annunzio a Fiume
Giuseppe Mastrangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2023
pagine: 201
Il 12 settembre 1919, per la prima e finora unica volta nella storia, un poeta ha guidato una rivoluzione. Vittoria a diciassette anni incrocia questa incredibile compagine della storia italiana e si lancia nell'impresa di Fiume con gli Arditi della "Disperata", la guardia personale di D'Annunzio comandata da Guido Keller. Lontana dalla famiglia e dalla vita che era stata preparata per lei, vive gli incredibili eventi che portarono alla stesura della Carta del Carnaro e respira la vera libertà tra le strade della reggenza appena fondata dal Vate. "Olocausta" è la rivoluzione dentro e fuori.
Le recidive ortodontiche in termini olistici. Dinamiche funzionali, biomeccaniche e neurologiche da conoscere per evitarle
Giuseppe Mastrangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2023
Lo scopo di questo libro è conoscere e approfondire le dinamiche funzionali e psicoemozionali che sono le cause delle recidive ortodontiche. Vi condurrò passo dopo passo per poter valutare attentamente tutte quelle che sono le condizioni perturbanti la stabilità dell'occlusione nel tempo. Essendo un argomento vasto e complesso, di cui parlo ampiamente nei miei corsi, questo libro non ha la pretesa di insegnare una terapia olistica ma di dare informazioni e conoscenze utili su un argomento nuovo per poter far propri i meccanismi neurologici e funzionali che coinvolgono globalmente tutto il corpo umano.
Fuori onda
Giuseppe Mastrangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2020
pagine: 255
Un atto d'accusa verso sé stesso e il mondo del quale ha voluto così tenacemente far parte. Il protagonista, un giornalista televisivo noto al grande pubblico, si trova a dover affrontare l'ennesimo caso giudiziario. Ma questa volta è più grave del solito, sia per il profilo delle vittime che per le modalità del delitto. Molte cose non gli tornano. Le vicende e i personaggi che incontra mettono in luce le sue contraddizioni ed il suo ambiguo successo, che dipende dall'affiliazione ai poteri forti che manipolano il sistema dell'informazione e della giustizia. In un incessante e turbolento confronto tra realtà e finzioni, tra eventi e delusioni, dovrà affrontare il senso ultimo di mascherare la verità ai fini del potere e di mascherare sé stesso con la sua coscienza. Alla fine dovrà fare i conti con la sua ultima maschera e decidere da che parte stare: con chi gli assicura il successo sicuro ma falso oppure con il suo vero io, con il rischio di un insuccesso totale, definitivo.