Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Contaldo

Perdonare per guarire

Carla Osella

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 144

«Il perdono è uno dei concetti più complessi dell'esperienza dell'uomo, perché non significa semplicemente dimenticare un torto subito o fingere che non sia successo nulla. Perdonare chi ci ha causato dolore significa riconoscere questo dolore e poi decidere di percorrere la strada del perdono. Questa pubblicazione nasce dal desiderio di esplorare il significato di libertà che si raggiunge attraverso una piena riconciliazione. Spesso il perdono è per molti un segno di debolezza, di fragilità, mentre in realtà è una forma di coraggio. È un invito a guardare dentro il proprio cuore per interrompere la catena del risentimento e iniziare a guarire. Per la guarigione è indispensabile continuare ad amare oltre la ferita: è un percorso di liberazione da attuare con Gesù. Nel libro percorreremo insieme questo sentiero, non scordando che ogni gesto di perdono restituisce gioia al cuore e rigenera la vita.» (dalla prefazione di Giuseppe Contaldo, Presidente nazionale del R.n.S.)
16,00

La preghiera di guarigione

La preghiera di guarigione

Matteo La Grua

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2024

pagine: 216

Un testo scorrevole e lineare, frutto di riflessione e studio, di un ampio e sapiente ricorso alle Sacre Scritture ma anche dell'esperienza di servizio dell'autore a una moltitudine di ammalati e sofferenti. Dapprima viene analizzata la realtà dell'uomo nella sua condizione originaria: decaduto e sofferente a causa del peccato; spirito-anima-corpo di cui si considerano sofferenze e guarigioni fisiche-psichiche-spirituali. In seguito si guarda a Gesù illustrando la sua opera di guarigione nel contesto del suo ministero pubblico. Dall'autorità di Gesù-medico si passa a considerare il ministero di guarigione nella comunità ecclesiale. Infine, si descrivono le vie della guarigione e il ministero di guarigione nel Rinnovamento dello Spirito, mettendo sempre in evidenza che l'opera di salvezza e la guarigione sono del Signore. Si propongono, quindi, i criteri che distinguono le guarigioni carismatiche da guarigioni preternaturali e paranormali sottolineandone le criticità. Prefazione di Giuseppe Contaldo.
19,00

A vele aperte. Riflessioni sul discorso di papa Francesco al Consiglio Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo

A vele aperte. Riflessioni sul discorso di papa Francesco al Consiglio Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo

Matteo Maria Zuppi, Giuseppe Baturi, Giuseppe Contaldo, Michele Leone, Angelo Barra

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni RnS

anno edizione: 2024

pagine: 80

«Ringrazio il Signore e ringrazio voi per il bene che le comunità del Rinnovamento seminano in mezzo al santo popolo fedele di Dio […]. E sottolineo soprattutto due aspetti che sono importanti: il servizio alla preghiera, specialmente di adorazione; e il servizio all’evangelizzazione» (Francesco). Accogliendo i membri del Consiglio Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, papa Francesco ha incoraggiato il Movimento nel suo cammino, sia nella fedeltà alla propria vocazione, sia in riferimento al suo contributo specifico alla vita della Chiesa.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.