Libri di Giuseppe Amelio
Una indescrivibile bellezza
Giuseppe Amelio
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2025
pagine: 40
In “Una indescrivibile bellezza” parto umilmente dal principio di spiegare con parole d'amore, i confini da sogno di una vita migliore che per consistere ha bisogno della nostra bellezza. Felice e consapevole di essere trasportato dall'augurio che un artista è sempre nuovo, mi sono disperso in una esperienza semplice ed un po' banale ma certamente luminosa e ricca di contenuti.
Il sogno famoso
Giuseppe Amelio
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 59
Questa esperienza poetica seppure legata ai suoi personali sentimenti ed al suo mistero, si riallaccia ad un linguaggio semplice e particolare e a delle sensazioni che provengono anche dai suoi studi di cinema. Tuttavia, è trasportato e ispirato da una certa tenerezza a scoprire “il sogno famoso” e ad attraversare le mie radici. Sarebbe inutile ogni tentativo critico del libro se non si facesse riferimento alla vita di due innamorati e alla loro grande storia d’ amore. Con queste poesie (dedicate a Marilyn) si propone di andare avanti per la sua strada e condividere dolcemente con gli altri nel mondo una vita più bella e speciale.
Actors studio
Giuseppe Amelio
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 71
“Actors studio”, perché fare l’attore è da sempre il suo sogno. Una raccolta di poesie dedicate a Marilyn, affrontando con umiltà e tenerezza il segreto d’amore di una vita. Due sono le cose importanti: il pensiero di questo amore e quello di essere famosi che hanno caratterizzato la vita dell’autore, così egli abbraccia, attraverso questi versi, tutti quelli che vivono intensamente una vita straordinaria e che si confondono umilmente in mezzo a tutti gli altri nel mondo.