Libri di Giulio Fumagalli
Antichi lavori lombardi
Vittorio Buratti, Giulio Fumagalli, Angelo Colombo, Fabrizio Mavero
Libro
editore: Cattaneo
anno edizione: 2020
pagine: 228
Un viaggio attraverso la Lombardia alla ricerca degli antichi mestieri, vere radici della nostra economia, che sono miracolosamente sopravvissuti. Una preziosa testimonianza fotografica del mondo fantastico della manualità, prima che sia troppo tardi.
Adda. Anima lombarda. Ediz. italiana e inglese
Vittorio Buratti, Giulio Fumagalli, Fabrizio Mavero
Libro
editore: Cattaneo
anno edizione: 2015
pagine: 240
Il volume presenta questo importante fiume lombardo nel sue tre età. La prima, torrente o fiume in fasce, nella Valtellina, terra ricca di immense bellezze naturali e di una storia che ci lega direttamente all'Europa. Poi l'Adda in veste di lago, il Lario, luogo di grandiose stagioni romantiche e punto di incontro privilegiato fra le culture europee. Infine, il secondo corso nella veste di fiume adulto, impetuoso nei profondi cañon, lento e sinuoso nella pianura che degrada verso il Po, testimone delle vicende storiche delle città sorte vicino alle sue acque.
Ticino. Il fiume azzurro
Vittorio Buratti, Giulio Fumagalli, Fabrizio Mavero
Libro: Copertina rigida
editore: Cattaneo
anno edizione: 2016
pagine: 246
Viaggio in Brianza. 5 itinerari fra arte, lavoro e natura
Vittorio Buratti, Angelo Colombo, Giulio Fumagalli, Fabrizio Mavero
Libro
editore: Cattaneo
anno edizione: 2015
pagine: 176
Gli autori che hanno curato fotografie e testi, da anni perseguono l’obiettivo di documentare l’ambiente lombardo, con particolare attenzione nei confronti di tutto ciò che rischia di non sopravvivere ai mutamenti di ordine ambientale e culturale che questa terra è portata, giorno per giorno, a dover affrontare. Il volume evidenzia le fondamentali ricchezze ambientali, artistiche e umane.