Libri di Giulio Ascari
Anche se...
Giulio Ascari
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 86
La vita romanzata di un grande imprenditore che osa passare le colonne d'Ercole per cercare un posto tra i grandi timonieri dell'economia mondiale globalizzata. Purtroppo però i suoi nemici non saranno solo i grandi pescecani che lo stavano aspettando al varco: l'ostacolo maggiore verrà dalla cultura del suo paese, incompatibile con i suoi progetti. Una cultura con radici profonde, risalenti a quando la cristianità si divise e la nuova chiesa riformata propose nuovi valori e un'etica al profitto, al capitale e alla vita dell'uomo stesso, in contrasto, se non in opposizione, alla millenaria cultura cattolica, così presente nel suo paese. La questione, spinosa e fondamentale, fece affermare ad un papa, poi salito agli onori dell'altare, che la divisione dei cristiani fu uno scandalo!
Il drago di Komodo
Giulio Ascari
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 100
La sapienza del cuore
Giulio Ascari
Libro: Libro in brossura
editore: APM
anno edizione: 2007
pagine: 204
Tre racconti uniti da un filo comune. Storie di uomini che si intrecciano e si aggrovigliano in una grande matassa contenuta in quella grande scatola che è la storia. Chissà come sarebbe tutto ciò che ci circonda se l'uomo invece della mente avesse anteposto nel suo operare la "sapienza del cuore"!
Inseguire il vento
Giulio Ascari
Libro
editore: APM
anno edizione: 2007
pagine: 80
Un avventuriero e l'erede di una antica famiglia del Nord America, uniti da un unico destino, che incombe su tutti: la "fragilità dell'essere" esasperato in questo racconto dall'affacciarsi sulla scena mondiale del sistema finanziario che ha travolto tutto e tutti ponendosi con un'oligarchia di uomini al di sopra di ogni legge e ordine costituito.
Le diable dedans nous
Giulio Ascari
Libro: Libro in brossura
editore: APM
anno edizione: 2006
pagine: 72
...Dentro di noi, come recita un testo sacro, abita il "sussurratore furtivo" il quale sussurra nei petti della gente: geni e uomini. Contro questo demone si accendono molte battaglie, il più delle volte né perse né vinte, per riuscire a traghettare la nostra anima verso un asilo sicuro, dove riposare.
Un attimo ancora...
Giulio Ascari
Libro: Libro in brossura
editore: APM
anno edizione: 2005
pagine: 52
Uno scorcio di storia romanzata, una parentesi di vita vissuta intensamente tenuti insieme da un filo sottile: l'amore per una casa. Metafora del cuore, che ci permette di sopravvivere con le sue emozioni e ci può far vedere cose che i nostri occhi non vedrebbero mai.