Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Sulpizi

Agrippina, la figlia dell’eroe

Agrippina, la figlia dell’eroe

Giulia Sulpizi

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2024

pagine: 360

Profondamente legata fin dalla fanciullezza ai suoi familiari, la giovane Agrippina cresce nella convinzione di essere destinata a un futuro di gloria e grandezza, al pari dei suoi fratelli e delle sue sorelle. Come discendenti del grande Germanico, erede designato dell'Imperatore tragicamente scomparso anzitempo, la vita di tutti i membri della gens Iulia è legata a doppio filo con il destino di Roma. La popolarità della discendenza del grande condottiero attira l'invidia di Tiberio che, con la complicità di Seiano, prefetto del Pretorio, decide di distruggere la serenità della famiglia di Agrippina, che si vede privata da lui del fondamentale sostegno materno. Il clima di tensione e sospetto che agita l'Urbe cresce sempre più e la ragazza vede i suoi cari messi alla prova, tutti consapevoli delle sfide che li attendono. Inizia così un viaggio di crescita personale per Agrippina, tristemente celebre fra i suoi contemporanei e non solo, divisa fra i ferrei principi in cui è stata allevata e un patologico senso del giusto, che la porta a macchiarsi di crimini terribili, in una Roma scossa dalla violenza e dalla paura.
18,00

Sotto il segno di Venere. Giulia, figlia dell'imperatore Augusto

Sotto il segno di Venere. Giulia, figlia dell'imperatore Augusto

Giulia Sulpizi

Libro: Libro in brossura

editore: Diabasis

anno edizione: 2014

pagine: 540

Il romanzo storico su Giulia l'unica figlia di Augusto è stato guidato da uno studio accurato e da una personale rielaborazione del personaggio, che nel corso del romanzo passa da bambina abbandonata e sola a donna spregiudicata e appassionata in cerca del potere e del vero amore. Nel suo libro l'autrice ha dato un'interpretazione personale a Giulia, che per molti è stata una donna licenziosa e corrotta ma che in realtà fu una pedina, per molti anni, nelle mani di suo padre, oggetto della sua politica, mai libera di seguire il suo cuore o di rendersi indipendente. Questo la porterà a ribellarsi alle regole e a finire esiliata.
24,50

La figlia della moldava

La figlia della moldava

Giulia Sulpizi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 204

È un libro romantico che stupisce chiunque lo legga per la sincerità, l'esperienza personale e l'impegno con cui l'autrice si è dedicata. Inoltre risponde alle domande che si era posta per trovare la sicurezza di cui aveva bisogno.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.