Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Castellani

Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting

Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting

Giovanni Castellani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 290

La moderna cultura aziendalistica accoglie l'integrazione tra etica ed imprenditorialità con l'idea di RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa o CSR, Corporate Social Responsibility) e la fa propria. Nel volume vengono, in primo luogo, individuate le basi ed i fondamenti storico-etici di questa disciplina e viene spiegata la natura dei c.d. stakeholder (coloro che hanno interessi intorno all'azienda e, dunque, non solo i soci), i quali sono descritti singolarmente assumendo precisi connotati e considerazione scientifica e sono, poi, indicati gli strumenti di governance per i rapporti azienda-stakeholder. In maniera sistematica, il lavoro illustra, quindi, i principi e le linee guida nazionali ed internazionali e gli schemi di riferimento adottabili per la redazione ed il controllo dei report non finanziari, così da permettere a tutti gli stakeholder di conoscere il proprio peso nella creazione della ricchezza aziendale. Il volume si prefigge di razionalizzare una delle materie aziendalistiche del futuro per professionisti e studenti universitari, rappresentando uno stimolo ad un comportamento rispettoso dei valori sociali, culturali, ambientali, da parte dei soggetti che operano nel sistema economico.
25,00

Liberati dal mal di schiena

Liberati dal mal di schiena

Giovanni Castellani

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2017

Un libro per risolvere il mal di schiena per sempre, che prende in considerazione sia la nostra storia personale, sia la nostra postura. Questo libro si rivolge direttamente alla parte di coscienza di ogni lettore, che se adeguatamente stimolata è in grado di fare la differenza, in ogni ambito della vita, attraverso l'azione. È stato scritto con il preciso intento di fornire le “chiavi” per poter agire concretamente, in autonomia, nel prendersi cura del proprio mal di schiena, a partire da uno strumento che ancora nessun professionista del settore ha mai condiviso con chi non è del mestiere: saper fare l'anamnesi del proprio vissuto posturale. Infatti, saper ordinare cronologicamente traumi fisici ed emotivi, operazioni chirurgiche subite, abitudini alimentari, posture professionali scorrette e altro ancora, consente di poter risalire alle origini dei disagi che si vivono e poter agire con cognizione di causa, con gli strumenti suggeriti dall'autore, per ridurre drasticamente o eliminare del tutto il proprio mal di schiena. Il lettore sarà chiamato in prima persona a mettere in discussione il proprio stile di vita e ad aprirsi al cambiamento, laddove necessario, per poter compiere da sé il “miracolo” dell'autoguarigione. Durante la lettura, si potrà già sperimentare l'efficacia degli esercizi proposti e cominciare a crearsi una propria verità in merito alle risorse di autoguarigione di cui è dotato l'organismo, senza condizionamenti di sorta.
12,90

Responsabilità sociale d'impresa e bilancio di sostenibilità

Responsabilità sociale d'impresa e bilancio di sostenibilità

Giovanni Castellani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 256

La moderna cultura di Corporate governance accoglie l'integrazione tra etica e imprenditorialità con l'idea di RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa o CSR, Corporate Social Responsibility) e la fa propria. L'integrazione tra la rendicontazione finanziaria classica (Bilancio d'esercizio e Relazione sulla gestione) e quella non financial (per gli aspetti non risultanti dalle scritture contabili) è una prassi diffusa in Italia solo di recente. In tale contesto gli stakeholder (coloro che hanno interessi intorno all'azienda e, dunque, non solo i soci) vengono descritti singolarmente assumendo precisi connotati e considerazione scientifica e sono, poi, individuati gli strumenti di governance per i rapporti azienda-stakeholder. Lo strumento di comunicazione adottato dalle aziende è il Bilancio di Sostenibilità, ove sono rendicontati i c.d. aspetti ESG (Environmental Social Governance factors). In maniera sistematica, il volume illustra i principi e le linee guida internazionali e uno schema di riferimento adottabile per la redazione e il controllo dei bilanci di sostenibilità, che possa permettere a tutti gli stakeholder di conoscere il proprio peso nella creazione della ricchezza aziendale. Il volume si prefigge il fine di razionalizzare una delle materie aziendalistiche del futuro per professionisti e studenti universitari, rappresentando uno stimolo a un comportamento rispettoso dei valori sociali, culturali, ambientali, da parte dei soggetti che operano nel sistema economico.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.