Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Fabris

Web generation

Web generation

Giorgio Fabris

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2011

pagine: 190

In questa "Web generation" potranno riconoscersi, autocriticamente, molti lettori dotati di senso dell'umorismo e che adottano lo stesso linguaggio "semplificato" e un po' criptico degli internauti. La web generation infatti, al di là della sua connotazione antropologica e anagrafica, emerge come protagonista emblematica e problematica d'un aspetto rilevante della società postmoderna. "Web generation" è un romanzo dalla scrittura scorrevole e dove gli affondi pedagogici, sempre leggeri, sono ironici e divertenti. Vietato ai minori di 14 anni.
14,00

Lutetia

Lutetia

Giorgio Fabris, Bruno Di Geronimo

Libro: Libro rilegato

editore: Marsilio

anno edizione: 2009

pagine: 128

La trama cui Lutetia. si ispira è quella del balletto Giselle, su libretto di Théophile Gautier: una fanciulla che, ingannata dall'uomo che ama, si suicida e perciò è costretta al destino delle Willi, romantiche fantasie vendicatrici delle fidanzate morte prima delle nozze. Il personaggio tragico di Giselle, ambientato a Milano (La Scala), si rispecchia in quello di Lutetia ma attraverso un prisma che ne moltiplica le sfaccettature drammaturgiche e la dimensione metaforica, calandolo nella problematica realtà dei giorni nostri. La Danza in generale e quella classica in particolare, diventa nel romanzo metafora della vita. Il racconto della vicenda di Lutetia così romanticamente pervaso dal senso del destino d'amore e morte della protagonista, attanaglia e coinvolge.
15,00

Il management delle associazioni
8,26

AlimentaLaMente. Tra sport, coaching & nutrizione

Giorgio Fabris, Jessica Conforti

Libro

editore: Bookness

anno edizione: 2023

pagine: 166

Ti capita di non ottenere i risultati che desideri durante una gara? Di assistere ai successi dei tuoi avversari, pensando a quando toccherà a te? Di avere una performance perfetta durante l'allenamento ma di non riuscire a ripeterla quando scendi in campo? Se hai risposto "sì" ad almeno una domanda fai parte anche tu di chi si sente un Eterno Secondo che insegue l'obiettivo senza tagliare mai il traguardo, nonostante i sacrifici. Questa situazione di blocco non è casuale e ha delle motivazioni precise. La bella notizia è che puoi liberartene. Il primo passo è sviluppare una Mentalità da Campione, facendo tuoi abitudini e atteggiamenti mentali di chi ha toccato le più alte vette sportive. Il secondo è alimentare il tuo corpo in modo bilanciato, in base alle sue esigenze energetiche e al tipo di disciplina praticata. Queste due parti di te, mente e corpo, sono collegate. Per tale ragione vanno nutrite entrambe prima, durante e dopo la gara. In questo manuale, che non a caso abbiamo chiamato AlimentaLaMente, ti illustriamo come iniziare attraverso un metodo che unisce questi concetti: A.C.T.I.O.N. Una parola che è anche un invito ad agire subito per realizzare finalmente ciò che ti sta a cuore e per cui ti impegni da tempo. Prefazione di Luciano Rossi.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.