Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Bianco

Occhi sulla collina

Occhi sulla collina

Giorgio Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

Vladimiro, giornalista che ha perso il lavoro, deve reinventarsi come riparatore, imbianchino, idraulico, per sbarcare il lunario. Nel primo giorno della sua nuova attività, deve riparare una tapparella a casa di Marzia, però batte la testa, forse cadendo dalla scala, e non riesce a finire il lavoro. Sebastiano, il marito di Marzia, che per anni ha maltrattato e seviziato la donna, è scomparso misteriosamente. Marzia e Vladimiro cominciano a frequentarsi e si innamorano. Anche Lia si affeziona all'uomo, che la tratta come un padre tenero e affettuoso. Ma dietro la scomparsa di Sebastiano si cela una terribile verità, che non sarà facile far emergere: bisognerà trovare la strada giusta, senza perdere l'orientamento, proprio come Vladimiro, che ama correre per le strade di Torino, ha imparato da suo padre: mantenere gli occhi sulla collina e imparare a correre, lungo la giusta strada, anche se il prezzo da pagare si chiama fatica, dolore, paura.
14,00

Dammi un motivo

Dammi un motivo

Giorgio Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2015

pagine: 170

Giulia, cartomante cinquantenne alcolizzata, salva una bambina, la ricchissima Céline, da un naufragio e dalla follia del padre. Contando sul fatto che Céline sia ritenuta morta da tutti, le due donne decidono di trascorrere un periodo insieme, inventando una parentela che giustifichi la presenza della ragazzina a casa della cartomante. Ma la loro complicità stenta a decollare. Infatti nasce nella disperazione e nello scontro fra età e situazioni sociali diverse. Eppure, poco alla volta, si consolida grazie alla scoperta di tanti punti in comune. Insieme, Giulia e Céline trovano uno scopo per vivere. Intanto progettano una fuga impossibile dall'altra parte del mondo.
14,00

Il cacciatore di foglie secche

Il cacciatore di foglie secche

Giorgio Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 232

L'uomo e la ragazzina. La musica e la poesia. L'amore. La catastrofe. Saranno l'anima, una traccia d'inchiostro e una melodia, le chiavi che spalancheranno le porte del suo labirinto, per tornare alla luce, al sorriso, alla speranza.
17,00

La morte vola

La morte vola

Giorgio Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: ExCogita

anno edizione: 2010

pagine: 250

Rifiutare di crescere a quarant'anni suonati. Simulare spensieratezza, eppure sentire che un pezzo d'anima sta morendo. E' la sfida quotidiana di Gio, ex ragazzo che porta nel cuore gli accordi psichedelici dei Doors e l'energia dei Led Zeppelin. Gio ha tre amici, scapoli e sospesi nel tempo come lui. Una notte passeggiano in una Torino massacrata dalla calura di luglio. All'improvviso uno di loro sparisce. Il mistero sconfinerà nella follia, e finalmente esploderà come una bomba. Così i tre superstiti diventeranno schegge sparate a migliaia di chilometri l'una dall'altra. Perdersi? No, ritrovarsi nel coraggio d'incamminarsi ognuno lungo la propria strada. Anche a costo di varcare l'oceano, il cui blu profondo odora di morte. Sullo sfondo scorrono le immagini di quattro sogni nati da un amore tragico e meraviglioso. Completano l'affresco una dolce madre "adottiva", uno strano viaggio in Colombia, un'occasione inattesa.
16,00

Notizie fredde

Notizie fredde

Giorgio Bianco

Libro

editore: ExCogita

anno edizione: 2008

pagine: 187

Un giornalista appassionato di montagna e di sci, quarantottenne scanzonato e immaturo, è improvvisamente costretto a confrontarsi con una realtà adulta: l'omicidio in redazione, a colpi di spranga, di una giovane collega. La caccia all'assassino mette a nudo le contraddizioni di una generazione, ma anche l'insofferenza verso la provincia ottusa e bigotta che fa da quinta al racconto. Per contrasto emerge l'amore per Torino e per le sue montagne, dove il protagonista si rifugia nel tentativo di fermare il tempo attraverso il gioco. Carta stampata, pendii innevati, morte: sono tutti pretesti. La vera chiave è un male di vivere intenso, ma sempre pronto a stemperarsi in una risata aromatizzata alla birra.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.