Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gino Vercelli

Nathan Never. L'uomo che sfidò la morte

Nathan Never. L'uomo che sfidò la morte

Antonio Serra, Paolo Di Clemente, Gino Vercelli

Libro: Libro in brossura

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 464

Una lunga saga di fantascienza pura, per la prima volta raccolta in volume, che pone al centro delle avventure di Nathan Never il concetto di probabilità e le sue implicazioni nell'universo quantistico. La morte in circostanze poco chiare dell'autrice di fumetti Theresa Maddox, e lo straordinario esperimento a cui si sottopone William Campbell, sinistro proprietario di una multinazionale legata alle tecnologie più innovative e futuribili, portano l'Agente Alfa a confrontarsi con un essere spaventoso i cui scopi sono oscuri: l'Uomo Quantico.
16,00

Azteka. Il leone e il serpente

Azteka. Il leone e il serpente

Luca Barbieri, Marcello Bondi, Gino Vercelli, Marika Baraldi

Libro: Libro rilegato

editore: Gagio

anno edizione: 2025

pagine: 96

Cosa sarebbe successo all’Europa se Cristoforo Colombo avesse scoperto oltreoceano una civiltà evoluta, tecnologicamente progredita e, soprattutto, affamata di vite umane da sacrificare alle proprie sanguinarie divinità? Questa è la storia dell’invasione da parte di un nemico implacabile e spietato… un serpente pronto ad avvolgere il Vecchio Mondo nelle proprie spire! A meno che, da qualche parte, non si levi il ruggito di un poderoso leone che non ha nessuna intenzione di arrendersi!
19,00

Stati omicidi. Da Matteotti a Navalny, morire per un'idea

Stati omicidi. Da Matteotti a Navalny, morire per un'idea

Libro: Libro rilegato

editore: Allagalla

anno edizione: 2024

pagine: 52

C'è un filo invisibile che lega Roma a Kahrp, Santiago del Cile a Shenyang. È rosso, come il sangue, e lega persone diverse ma con un comune denominatore: l'essere vittime della violenza di Stato, più precisamente di Stati omicidi. Un sangue che simboleggia da un lato la libertà, il coraggio e la tenacia; dall'altro l'oppressione, il regime, la tirannia. Questo filo ha il suo bandolo un secolo fa, nel 1924, con l'omicidio di Giacomo Matteotti e arriva al 2024 con la morte di Alexey Navalny. In questo volume Gino Vercelli racconta attraverso le sue illustrazioni dieci vittime di Stato: Giacomo Matteotti, Lev Trockij, Dietrich Bonhoeffer, Ian Masaryk, Salvador Allende, Steve Biko, Anna Politkovskaja, Liu Xiaobo, Mahsa Amini e Alexei Navalny. Con un'intervista di Roberto Guarino a Gino Vercelli e i contributi di Marco Brunazzi e Lorenzo Cabulliese.
15,00

L'uomo del West

L'uomo del West

Gino Vercelli

Libro: Copertina rigida

editore: Allagalla

anno edizione: 2022

pagine: 92

L'uomo del West è una storia western inedita firmata da Gino Vercelli, che per l'occasione si allontana dagli scenari contemporanei di Martin Mystère e da quelli futuristici di Nathan Never per immergersi nelle infinte praterie e nelle strette gole scavate nella roccia dell'Ovest americano. La storia che Vercelli ha scritto e disegnato è un'incalzante avventura che mescola l'azione del western classico con la disillusione di quello crepuscolare: un racconto corale, ricco di personaggi, nel quale ritroviamo molte delle situazioni più abituali del genere: la rapina alla banca, i banditi in fuga con il bottino, la mandria in fuga, l'avventuriero solitario, gli indiani fieri e combattivi, l'agguato tra le rocce, la bella del saloon... il tutto immerso in un'America selvaggia e pericolosa. Ricollegandosi alla grande tradizione del fumetto western italiano, con L'uomo del West Vercelli entra di diritto nell'empireo dei grandi cantori di un mondo che non cessa di sprigionare fascino e conquistare nuovi lettori.
19,00

Van Gogh. Ipotesi di un delitto a fumetti

Van Gogh. Ipotesi di un delitto a fumetti

Armando Brigolo, Gino Vercelli

Libro: Libro in brossura

editore: Daniela Piazza Editore

anno edizione: 2016

pagine: 186

Questo libro, scritto da Armando Brignolo e tradotto in immagini da Gino Vercelli, racconta la vicenda umana di Vincent van Gogh. È la storia di un uomo di grande sensibilità, mite, colto, romantico, altruista, innovatore nel campo dell'arte. Un uomo che in vita e dopo morto subì troppi torti, per essere ignorati da chi ne coltiva la memoria. Coloro che molti biografi continuano a considerare suoi benefattori e la famiglia che avrebbe dovuto essere rifugio nei momenti di estrema sofferenza, in realtà furono i suoi nemici peggiori. Scrive Armando Brignolo nell'introduzione alla presente opera: "Sulla vita e la salute mentale di Vincent van Gogh è stato versato un oceano di inchiostro. Biografi, psichiatri, psicologi, si sono sbizzarriti a dare le loro interpretazioni sui vari aspetti di un caso umano, spesso copiandosi o contraddicendosi uno con l'altro. Sono in giro monografie patinate nelle quali si legge che van Gogh è morto suicida sparandosi un colpo di pistola alla tempia e saggi che pretendono di spiegare le psicosi di una persona senza averla conosciuta, visitata e a prescindere dalla consultazione di una documentazione medica che forse è andata perduta. Teorie che hanno il valore di supposizioni, ipotesi; giudizi spesso gratuiti...". La narrazione rivela il personaggio inquadrandolo nel suo tempo ed evidenzia i rapporti che van Gogh ebbe con il mondo in cui visse.
23,00

Golf folies. Ediz. italiana

Golf folies. Ediz. italiana

Luca Cantarella, Gino Vercelli

Libro: Copertina morbida

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 84

Quaranta gag irriverenti e un po' surreali sul mondo del golf per sorridere sulle frustazioni, sulle manie e sulla passione di chi ama questo fantastico sport, che è il più praticato nel mondo.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.