Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gigi Cavone

Cento di questi anelli. Francesco Martino e l'impresa olimpica di Parigi 1924

Cento di questi anelli. Francesco Martino e l'impresa olimpica di Parigi 1924

Gigi Cavone

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 190

Parigi, luglio 1924: per la prima volta un ginnasta dell'Italia meridionale partecipa a un'Olimpiade. Viene da Bari, si chiama Francesco Martino. A 17 anni ha combattuto come volontario nella Prima guerra mondiale, si è preparato per i Giochi allenandosi all'aperto perché la sua società sportiva non ha più una palestra. A Parigi è un outsider, i favoriti sono altri. Ma agli anelli Francesco Martino è un fenomeno: il suo esercizio lascia il mondo a bocca aperta. Sarà l'unico atleta italiano a vincere due medaglie d'oro in quell'Olimpiade. Cent'anni dopo, il ricordo di un'impresa sportiva e di una vicenda umana memorabili.
15,00

Samba mondiale 2014

Samba mondiale 2014

Luigi Guelpa, Gigi Cavone

Libro

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 254

Una guida, un almanacco e un'antologia di racconti sulle 32 protagoniste del Mondiale di calcio in Brasile, un compagno di avventura dell'appuntamento sportivo dell'anno. Corredato di 64 foto e del poster-calendario delle gare il libro dedica un capitolo a ogni squadra qualificata per la fase finale, con le carte d'identità del Paese e della Nazionale di calcio, la rosa dei 30 giocatori pre-convocati per il Mondiale, la stella della squadra, il ct, la formazione-tipo. E poi, a chiusura di ogni capitolo, un breve racconto riguardante la storia "mondiale" di quella Nazionale.
12,00

Romanzo mondiale

Romanzo mondiale

Gigi Cavone, Francesco Facchini

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 288

Un romanzo che, attraverso la lente dello sport, consente di leggere un secolo di storia contemporanea che va dal nazismo al dopoguerra, dal capitalismo al post-comunismo, fino all'era di Internet. Abbiamo voluto provare a raccontare questo romanzo attraverso diciannove storie, una per ogni edizione del Mondiale. Storie "altre", storie inconsuete, storie marginali rispetto alla grancassa quotidiana dei risultati, dei campioni, dei titoli di prima pagina. Storie di uomini, non necessariamente di fuoriclasse; storie di vita, prima ancora che di sport; storie di eroi per caso, anziché di stelle consacrate. Perfino storie di oggetti del desiderio... Queste vicende sono sempre state lì, a poca distanza dalla luce intensa che bacia i vincitori sulla ribalta. Basta spostare un po' i riflettori, per vederle. Perché anche questo, forse soprattutto questo, è il romanzo mondiale.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.