Libri di Gianpaolo Priore
A come abbinamento cibo-vino
Gianpaolo Priore
Libro: Copertina morbida
editore: Les Flâneurs Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 120
Questo libro, che si rivolge a tutti gli appassionati, ha come obiettivo quello di fornire le indicazioni necessarie per imparare ad abbinare correttamente il cibo con il vino. Partendo dallo studio delle caratteristiche degli alimenti, questa guida offre numerosi consigli per il perfetto accostamento tra piatto e calice.Un percorso nel gusto e nella tradizione della buona cucina!
Fà vola. Il cucciolo di San Bernardo che voleva imparare a volare
Gianpaolo Priore
Libro: Copertina morbida
editore: Les Flâneurs Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 74
Fa è un cucciolo di San Bernardo che vuole imparare a volare e fa di tutto per il suo desiderio far avverare. Per realizzare il suo sogno nel suo cammino tanti amici troverà e con loro tante avventure condividerà. Molti gli ostacoli da affrontare, ma determinato e tenace si dovrà sempre mostrare e a qualsiasi prova pronto farsi trovare. Per nulla spaventato lungo la sua strada andrà dritto e determinato. Chissà se il suo sogno riuscirà a realizzare, non ci resta che le pagine di questa favola sfogliare. Certamente tutta ce la metterà e le emozioni infinite e indimenticabili proverà. Tra rime e sonetti, tra sogno e realtà, storie di amicizia, di lealtà. Età di lettura: da 5 anni.
ABC del vino. Appunti per bere consapevolmente
Gianpaolo Priore
Libro: Libro in brossura
editore: Les Flâneurs Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 136
Dal ciclo della vite alle diverse tecniche di vinificazione, dalle tipologie di suolo alle pratiche colturali, dalla composizione del vino all'assaggio... e molto altro ancora. Una guida agile e completa rivolta sia agli appassionati che ai neofiti, un viaggio affascinante che ci condurrà a comprendere e ad apprezzare le infinite sfumature del calice e ad assaporarne ogni dettaglio, nonché a scoprire l'immenso lavoro, la cura e la dedizione necessari alla produzione di ogni singola bottiglia, in un percorso che inizia dalla terra per arrivare al nostro palato, nella ferma convinzione che per produrre un vino di gran pregio occorra partire innanzitutto da un profondo rispetto per la natura e per i suoi cicli.