Libri di Gianluca Nunziata
Codice di procedura penale esplicato. Spiegato articolo per articolo. Con leggi complementari e formulario. Aggiornato: D.L. 11-4-2025, n. 48, conv. in L. 9-6-2025, n. 80 (Pacchetto Sicurezza), L. 6-6-2025, n. 82 (Reati contro gli animali), L. 31-3-2025, n. 47 (Intercettazioni)
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2025
pagine: 1280
Questa nuova edizione del Codice di procedura penale Esplicato viene data alle stampe aggiornata al D.L. 11 aprile 2025, n. 48, conv. in L. 9-6-2025, n. 80 (Pacchetto Sicurezza), L. 31-3-2025, n. 47 (Intercettazioni). A tal fine, questo Codice si avvale di originali apparati grafici e di commento tra i quali: − l’uso di caratteri chiari e leggibili, per una lettura più scorrevole; − opportune definizioni, evidenziate in grassetto nel testo, che agevolano la comprensione dell’articolo; − note esplicative a completamento dell’analisi del testo normativo; − riquadri di approfondimento, riportati su fondo grigio, per individuare la ratio dei singoli articoli; − una selezione di norme complementari a integrazione della disciplina codicistica; − un’Appendice con il formulario dei principali atti del procedimento penale. Per come è strutturato, il Codice di procedura penale Esplicato risulta uno strumento di studio indispensabile per gli studenti universitari, ma anche per praticanti avvocati e per i partecipanti ai concorsi pubblici. Novità di quest’anno è l’AppCodiciSimone, che consente di consultare il codice dallo smartphone e di averlo sempre aggiornato in tempo reale. L’App è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è scaricabile gratuitamente attraverso il QR in calce a questo Codice.
Schemi & schede di diritto processuale penale
Gianluca Nunziata
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2025
pagine: 224
Questo Schemi&Schede di Diritto Processuale Penale presenta, sotto forma di schemi e mappe, un quadro chiaro e riassuntivo della materia e una schematizzazione completa degli argomenti. Porta Schemi&Schede a lezione: prima di entrare in aula dai una rapida scorsa alle schede dell’argomento che sarà oggetto della lezione e ti accorgerai di poter apprendere le nozioni principali sin da subito. Affianca Schemi&Schede alla lettura del manuale universitario: lo studio anche della materia più complessa diventerà facile e vedrai ridurre i tempi di preparazione dell’esame. Utilizza Schemi&Schede per la memorizzazione: attraverso parole e concetti chiave, potrai velocizzare il ripasso.