Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giampiero Momi

Segreti inconfessabili. L'ispettore Morel e il caso Renard

Segreti inconfessabili. L'ispettore Morel e il caso Renard

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 276

Nella sontuosa villa di Carqueiranne si celebrano i festeggiamenti per le nozze d'oro di Jules Renard, noto antiquario della Costa Azzurra, e della moglie Eliane. Al ricevimento partecipano i famigliari e un ristretto numero di intimi amici della coppia. L'allegra atmosfera viene bruscamente interrotta dall'improvvisa morte di Jules Renard. Il medico di famiglia prontamente accorso non riscontra sintomi ascrivibili a una morte naturale. Jules Renard è stato ucciso e l'autopsia conferma l'ipotesi del medico. L'assassino può essere solo uno dei presenti al ricevimento. Spetta all'ispettore Morel e al suo collaboratore Fabre della polizia di Tolone risolvere l'intricato dilemma. Meticolose indagini e accurati interrogatori sveleranno insospettati contrasti e odi latenti nell'ambito della famiglia dell'antiquario. Qualcuno vuole forse solo per sé i soldi della cospicua eredità dell'antiquario? Qualcuno vuole forse vendicarsi di sgarbi subiti da parte del vecchio patriarca?
14,90

Una lama nella notte. Un'intricata indagine per l'ispettore Morel

Una lama nella notte. Un'intricata indagine per l'ispettore Morel

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 204

In una fredda notte di gennaio, nel cuore dei fitti boschi del Massif des Maures, la quiete del monastero di clausura di La Verne viene interrotta da un terribile evento: il brutale assassinio di una delle novizie.L’omicidio sarà solo il preludio di tragici eventi che sconvolgeranno la quiete e la pace della Certosa di La Verne e che porteranno alla luce segreti, verità nascoste e ombre di un lontano passato...L’ispettore Morel e il suo scaltro collaboratore Fabre si ritroveranno ingarbugliati in un intricato mistero sepolto sotto anni di preghiere e silenzi. Nessun indizio, né prove. E gli interrogatori del personale che vive nel convento non aprono nessuna possibile pista su un ipotetico collegamento tra i tre omicidi avvenuti nell’arco di pochi giorni. Riusciranno Morel e Fabre a risolvere il mistero, nonostante il clima di omertà che regna nel monastero?L’autore, con eleganza e grande attenzione per i dettagli, ci regala un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena in cui, pagina dopo pagina, a fianco dell’ispettore Morel possiamo assistere al dipanarsi delle ombre sempre più scure che sembrano avvolgere il solitario monastero e il cuore dei suoi abitanti.
12,90

Un autunno di tenerezza

Un autunno di tenerezza

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 192

Clementine Phillis è una donna bella, intelligente, arguta e con una carriera di successo come manager per una nota azienda di giocattoli. Nonostante le difficoltà dell’infanzia è riuscita, con determinazione e coraggio, ad affermarsi e a raggiungere importanti obiettivi professionali. Dietro la sua forza si nasconde però il grande dolore per la perdita del figlio, i fantasmi degli amori del passato e la sua ossessione per il tempo che passa, che sembra avvertire più di ogni altra persona. Una vera e propria patologia, la gerascofobia, che la costringe a continui confronti con lo specchio, estenuanti sedute di ginnastica, ore e ore di cura del corpo e a notti insonni turbate dai fantasmi del passato. Ricordi di uomini e amori lontani, che sembrano essere stati solo di passaggio nella sua vita, di dolori mai dimenticati del tutto, di una sfolgorante carriera che le ha donato molte soddisfazioni e che le ha permesso di girare il mondo. Eppure a Clementine manca qualcosa, un’insoddisfazione continua che la agita e la angoscia.
12,90

Il capanno degli orrori

Il capanno degli orrori

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2025

pagine: 292

La ridente e tranquilla cittadina di Torre del Lago viene sconvolta da un terribile evento: Giulia Signorini, studentessa di medicina, viene ritrovata priva di vita all’interno dell’incantevole pineta di San Rossore. L’omicidio presenta analogie con un altro delitto avvenuto mesi prima: entrambe le vittime sono giovani donne, belle, piene di vita e di sogni. Vengono ritrovate prive di testa e con strani segni sul corpo. Il maresciallo Baldini e il collega Donati si ritrovano a dover indagare e scavare nei meandri più bui della cittadina e delle zone limitrofe, scontrandosi con riti esoterici, desideri occulti e abissi reconditi dell’animo umano. Riusciranno a portare la luce e a scoprire il temibile serial killer che semina il terrore nella tranquilla Torre del Lago? L’autore, con questo romanzo, scava coraggiosamente nell’animo umano e trascina il lettore in un vortice di buio, perversione e fragilità. Solo il fiuto da segugio e l’astuzia del maresciallo Baldini riusciranno a far luce in questa vicenda dai risvolti inaspettati.
15,90

Non è un addio

Non è un addio

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 260

In Germania, durante gli anni della follia nazista, la giovane ebrea Olga Zimmermann è spedita insieme alla madre nel campo di concentramento di Ravensbrück. Il campo è un luogo di orrore e umiliazione, ma è anche dove Olga incontra Helmut, un giovane militare delle ss, già in preda a una crisi di coscienza. Quando Helmut vede Olga, se ne innamora perdutamente. È la spinta definitiva per ripudiare una volta per tutte gli ideali nazisti. Decide che aiuterà la giovane a scappare dal campo, a ogni costo. Le vicende degli anni Quaranta si alternano, nelle pagine del romanzo, a un'altra storia: la relazione tra Rebecca e Tommaso, un misterioso chirurgo, nella Milano di fine anni Ottanta. C'è qualcosa che Tommaso nasconde a Rebecca, qualcosa che ha radici profonde, che s'intreccia al passato di Olga e Helmut.
14,90

Per tutta la vita

Per tutta la vita

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 200

Elena è una cortigiana d’alto bordo, bellissima, colta e raffinata. La sua vita trascorre nel lusso, tra yacht, alberghi a cinque stelle e clienti facoltosi. Sua madre le ha insegnato, quando l’ha avviata al mestiere poco più che adolescente, che gli uomini sono creature infide e che l’unico modo ragionevole di relazionarsi con loro è manipolarli attraverso il sesso. Elena si è sempre attenuta a questa regola d’oro, ma si rende conto che il prezzo è molto alto: un’esistenza vuota e solitaria, che tutti i gioielli del mondo non riescono a riempire. Però ogni cosa cambia quando conosce Alberto, giovane scultore. Tra i due la scintilla è immediata ed Elena, novella Traviata, scopre una gioia che fino ad allora le era sconosciuta: essere amata, amando. Inizia così per Elena un percorso di purificazione e redenzione, che la porterà a uscire dal proprio isolamento emotivo per aiutare gli altri, in una rinascita che, nel bene e nel male, cambierà la sua vita per sempre.
13,90

Undici giorni

Undici giorni

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 230

Durante un viaggio a Parigi Rayan Kline, illustre scienziato e consulente del Dipartimento di Polizia di New York, incontra Miriam, una giovane donna dagli incredibili occhi acquamarina. I due, nonostante abbiano trent’anni di differenza, si innamorano perdutamente. La loro relazione prosegue felicemente per cinque anni durante i quali il loro sentimento cresce sempre più, fino a quando viene interrotta tragicamente dal ritrovamento del corpo senza vita di Miriam: la ragazza è stata brutalmente stuprata e uccisa. Undici giorni dopo il drammatico evento Rayan, solo e disperato, trova uno strano biglietto e, in un vortice di dolorosi ricordi che riaffiorano, l’uomo si suicida. L’improvvisa morte della sua anima gemella lo porta a compiere il folle gesto, ma come è arrivato a prendere quella decisione? Quali parole erano scritte su quel foglio e quali segreti si celano dietro la morte dei due innamorati?
12,90

Baciami con gli occhi

Baciami con gli occhi

Giampiero Momi

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 240

Rayan Kline, illustre scienziato sessantenne, consulente del Dipartimento di polizia di New York si suicida undici giorni dopo che la sua giovane amata Miriam è stata stuprata e barbaramente uccisa. L’ammaliante colore degli occhi di lei e uno strano biglietto inducono il protagonista a inseguire lontani ricordi, fino a indurlo all’estremo gesto. L’opera, pur inserita in un contesto di thriller, vuole essere un inno all’amore a dimostrazione che l’amore non ha età, non ha confini morali e naturali, ma è solo e unicamente trasporto dell’anima.
17,90

Il velo rescisso

Il velo rescisso

Giampiero Momi

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 196

Il velo su un'esistenza trascorsa a dominare gli uomini mediante il sesso nasconde ad Elena l'essenza primaria della vita: l'amore. Spinta ed introdotta ad esercitare il mestiere più antico del mondo dalla madre Letizia, alla quale la vita aveva riservato in giovane età solo violenza ed abiezione, Elena trascorre la propria giovinezza ossessionata e ricattata moralmente dai moniti materni che la inducono a pensare che la vita ruoti unicamente intorno al potere e al denaro e che questi obiettivi possano essere raggiunti solo tramite l'esercizio dell'arte del sesso. Fino a quando non incontra Alberto, giovane e promettente scultore francese. Tra i due sboccia un immediato amore ed una ardente passione che spingerà Elena a rinnegare la sua esistenza di prostituta e a riscattare se stessa e sua madre attraverso il nobile sentimento che prova per Alberto. Elena riuscirà attraverso la sua purificazione spirituale a rescindere quel velo che le aveva fino a quel momento ottenebrato la mente e nascosto il vero ed unico senso della vita: l'amore.
14,90

E finalmente la farfalla si posò sul campo di fiordalisi

E finalmente la farfalla si posò sul campo di fiordalisi

Giampiero Momi

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2019

pagine: 124

Due quadri importanti vengono requisiti ad una famiglia ebrea dalla polizia del Reich nel novembre del 1938, durante la "notte dei cristalli". Intorno ad essi si dipana la storia tra Rebecca, una apprezzata manager di una multinazionale, e Tommaso, chirurgo di fama mondiale e grande collezionista di opere di pittura internazionale. Rebecca è ebrea e la sua famiglia naturale subisce, attraverso la nonna, prima, la madre, poi, l' abiezione dei lager nazisti, durante il periodo più buio per l' Europa, che va dall'avvento di Hitler alla rovinosa caduta del Reich. Ma Rebecca ha anche una famiglia adottiva tedesca ed un padre naturale tedesco "ariano" appartenente alle SS. Il romanzo è un viaggio nel tempo, all'inseguimento dei due quadri trafugati, e, contestualmente narra la storia di queste tre donne ebree: nonna, figlia e nipote. L' amore impossibile tra una prigioniera ebrea ed un soldato tedesco SS, l'irrefrenabile desiderio di possesso di un collezionista d'arte, il riscatto, infine, di una famiglia ebrea distrutta dal potere del Reich attraverso la sua ultima rappresentante, la protagonista Rebecca, sono i temi fondamentali sui quali basa l'intera storia di questo romanzo
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.