Libri di Giacomo Carminati
Olivia che aveva sfiorato le stelle
Giacomo Carminati
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2023
pagine: 142
Olivia che aveva sfiorato le stelle racconta la storia di un ragazzo come tanti, un operaio metalmeccanico, che ad un certo punto, stanco della propria vita, prende la decisione di cambiare lavoro. La nuova situazione lavorativa però non sarà priva di sorprese, perché lo metterà di fronte ad un personaggio molto particolare e misterioso. L’amicizia che nascerà completerà emotivamente entrambi, scaraventando il protagonista in una spirale riflessiva che lo porterà ad un’introspezione totalmente nuova per lui. Un viaggio alla ricerca di autostima e fiducia in se stessi.
Olivia che aveva sfiorato le stelle
Giacomo Carminati
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2022
pagine: 138
OLIVIA CHE AVEVA SFIORATO LE STELLE è una storia che, sullo sfondo di una crisi pandemica, propone le vicende di due persone, l'anziana Olivia e il neo 0SS Roberto, dai vissuti completamente diversi. La casualità li farà incontrare in un momento, per entrambi, di forte empatia. Questa li metterà in comunicazione e permetterà la nascita di un'amicizia molto insolita. Le loro diversità e le loro fragilità si confronteranno e faranno nascere nell'animo del protagonista profonde riflessioni personali che, all'inizio lentamente poi sempre più velocemente, gli cambieranno radicalmente il modo di vedere le cose. inizierà a stupirsi e a stupire, ma soprattutto finirà con l'essere sorpreso. Sarà un viaggio in cui le fragilità, le paure e le insicurezze faranno da timone in una rotta che porterà a una maggiore autoconsapevolezza, fiducia in sé stessi e "piacere per l'imprevisto".
Olivia che aveva sfiorato le stelle
Giacomo Carminati
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 228
La storia di due persone, l'anziana Olivia e il neo OSS Roberto, dai vissuti completamente diversi. La casualità li farà incontrare in un momento, per entrambi, di forte empatia. Questo li metterà in comunicazione e permetterà la nascita di un'amicizia molto insolita. Le loro diversità e le loro fragilità si confronteranno e faranno nascere nell'animo del protagonista profonde riflessioni personali che, all'inizio lentamente poi sempre più velocemente, gli cambieranno radicalmente il modo di vedere le cose. Inizierà a stupirsi e a stupire, ma soprattutto finirà con l'essere sorpreso. Sarà un viaggio in cui le fragilità, le paure e le insicurezze faranno da timone in una rotta che porterà a una maggiore autoconsapevolezza, fiducia in sé stessi e "piacere per l'imprevisto".