Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gennaro Esposito

Scienza, nutrizione & ricette di alta cucina

Scienza, nutrizione & ricette di alta cucina

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2025

pagine: 96

In Italia, un’ampia percentuale dei casi di tumore al seno è strettamente legata a fattori di rischio che possono essere identificati come “modificabili”. Di qui, l’importanza della prevenzione primaria volta ad orientare ad uno stile di vita che possa incidere sulla riduzione del rischio di sviluppare un tumore al seno. L’obiettivo di questo pamphlet è educare alla prevenzione primaria a partire da una sana alimentazione che non deve più essere sinonimo di rinuncia a tavola bensì saggia e consapevole scelta alimentare.
15,00

Il fregio dipinto di Palazzo Fani a Tuscania

Il fregio dipinto di Palazzo Fani a Tuscania

Gennaro Esposito, Simona Rinaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 100

Nel salone di rappresentanza di Palazzo Fani a Tuscania è presente un fregio affrescato nel quale spiccano gli stemmi araldici di alcune rilevanti personalità cinquecentesche, dal cardinal Alessandro Farnese al cugino cardinale Giovan Francesco Gambara, ma anche da Michele Bonelli, cardinal nepote di Papa Pio V Ghislieri, al cardinale Ascanio Celsi di Nepi e al cardinale Carlo Montigli, chiamato dal Gambara a succedergli nella guida della diocesi di Viterbo. Accanto agli stemmi sono raffigurate numerose scene paesaggistiche e di soggetto biblico la cui descrizione e interpretazione sono sottoposte per la prima volta a una accurata indagine storico-artistica, corredata da un apparato illustrativo inedito. Sono così analiticamente ricostruite le vicende della famiglia Fani, che sullo scorcio del Cinquecento raffigurò nel fregio del proprio palazzo la ricchezza e la rete di amicizie di cui poté godere, adottando una tipologia decorativa caratteristica dei palazzi delle famiglie nobili romane.
11,00

Il regno di chimera

Il regno di chimera

Gennaro Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Turisa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 262

E’ la storia di Alessandra, giovane donna profondamente insoddisfatta della propria esistenza e con un matrimonio infelice. Alessandra, ossessionata dal sembrare sempre perfetta, tradirà il marito con un ragazzo più giovane. Le sue fantasie erotiche, divenendo sempre più spinte, prendono sempre più il sopravvento. Ma l’erotismo, la trasgressione la spingono però a riflettere sul suo percorso esistenziale nel tentativo di ritrovare il dialogo interiore con se stessa. Il regno di Chimera è una impietosa fotografia di un mondo, quello borghese, totalmente privo di slanci e profondità.
12,00

Il cinema o l'uomo immaginario. Saggio di antropologia sociologica

Il cinema o l'uomo immaginario. Saggio di antropologia sociologica

Edgar Morin

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2016

pagine: XXX-238

Morin riflette qui sul rapporto del cinema con il reale e l'immaginario, e ne evidenzia le relazioni con i processi profondi della psiche e della conoscenza. Il cinema implica una percezione realizzata in stato di doppia coscienza: l'illusione di realtà è inseparabile dalla coscienza che si tratta effettivamente di un'illusione. In questo modo il cinema mette in gioco qualcosa di magico che ci permette di entrare in un universo nuovo senza sentirci spaesati: una trasfigurazione estetica che ci fa anche scoprire il mondo. L'intensità emotiva dello spettatore è l'elemento che innesca una metamorfosi cognitiva, ma è anche il fondamento dello spettacolo, e questo chiama in causa le implicazioni economiche, sociali, antropologiche e politiche di un fenomeno complesso come il cinema nel quadro della cultura globale dei media.
24,00

Il regno di chimera

Il regno di chimera

Gennaro Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Turisa Editrice

anno edizione: 2016

È la storia di Alessandra, giovane donna profondamente insoddisfatta della propria esistenza e con un matrimonio infelice. Alessandra, ossessionata dal sembrare sempre perfetta, tradirà il marito con un ragazzo più giovane. Le sue fantasie erotiche, divenendo sempre più spinte, prendono sempre più il sopravvento. Ma l'erotismo, la trasgressione la spingono però a riflettere sul suo percorso esistenziale nel tentativo di ritrovare il dialogo interiore con se stessa. "Il regno di Chimera" è una impietosa fotografia di un mondo, quello borghese, totalmente privo di slanci e profondità.
12,00

Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia

Il male minore. Violenze, maltrattamenti e abusi nell'infanzia

Gennaro Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2005

pagine: 252

Infanzia tradita, pedofilia e abuso sessuale, ma anche potere, violenza e desiderio di dominio: questi i temi centrali trattati nel volume. Di certo esistono personalità patologiche o perverse, ma è illusorio ricondurre tutto a cause esclusivamente individuali. Gennaro Esposito concentra la sua attenzione sulla società contemporanea individuando un complesso sistema di relazioni, dinamiche sociali e modelli culturali che permettono e diffondono le pratiche della violenza sui soggetti più deboli, in primis i bambini. Attraverso un approccio multidisciplinare, l'autore ci guida in un percorso di ricerca che svela l'ipocrisia di un modello di società che non vuol vedere né sentire la sofferenza da essa stessa prodotta.
14,00

Regolamentazione aeronautica. Scienze della navigazione: Traffico aereo e comunicazione TB/T-Logistica aeroportuale

Regolamentazione aeronautica. Scienze della navigazione: Traffico aereo e comunicazione TB/T-Logistica aeroportuale

Gennaro Esposito

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Esposito

anno edizione: 2012

pagine: 570

40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.