Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gaia Dammacco

Les grands palais romains

Les grands palais romains

Gaia Dammacco, Dominique Magada

Libro: Libro in brossura

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2014

pagine: 120

Le grandi famiglie dell'aristocrazia romana in lotta per il soglio pontificio espressero il loro potere attraverso l'arte: la ricerca dei migliori architetti e dei più grandi artisti del loro tempo gli consentì di gareggiare con la sontuosità dei loro palazzi. Tutt'oggi alcune di quelle splendide dimore testimoniano la magnificenza di quel periodo che va dall'età d'oro del Rinascimento sino alla fine del Barocco. La speranza di questo libro è di far comprendere, attraverso le illustrazioni originali e un testo ricercato, la loro importanza per il contesto storico a cui appartennero e permettere ai lettori e ai visitatori di fare rapidamente la loro conoscenza. Il testo è in lingua francese ed è illustrato da 80 acquerelli a colori.
19,00

Les grands palais romains

Les grands palais romains

Gaia Dammacco, Dominique Magada

Libro: Copertina morbida

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2012

pagine: 120

14,00

Nel segno di Cambellotti. Virgilio Retrosi. Artista e artigiano. Catalogo della mostra (Roma, 25 novembre 2023-2 giugno 2024)

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 128

Amico e allievo di Duilio Cambellotti, Virgilio Retrosi (Roma 1892–1975) esordì nel 1911 esponendo ceramiche alla Mostra dell’Agro Romano curata dallo stesso Cambellotti nell’ambito dell’Esposizione internazionale per le celebrazioni dell’unificazione del Regno d’Italia e la proclamazione di Roma capitale. Attivo come ceramista fino agli anni Trenta, si ritagliò un posto di rilievo anche come illustratore, collaborando fin dagli anni Dieci a riviste come La Casa, Novissima, realizzando fregi, tavole, vignette e copertine. Numerosi, negli anni Trenta, i manifesti con i quali ha illustrato alcune iniziative promosse dal regime. Intensa e duratura è stata anche la sua collaborazione con l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo per il quale, oltre a disegnare moltissimi manifesti e cartoline, ideò dépliant e realizzò campagne fotografiche in Italia e all’estero.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.