Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriella Giordanella Perilli

Sogno o son desto? Guida per viaggi nella galassia dell'immaginario oltre l'unvierso percepito

Sogno o son desto? Guida per viaggi nella galassia dell'immaginario oltre l'unvierso percepito

Gabriella Giordanella Perilli

Libro: Libro in brossura

editore: Psiconline

anno edizione: 2015

pagine: 270

Per secoli abbiamo battuto strade iniziatiche, cercato mezzi per scendere nelle profondità del nostro essere ed esplorare quei lati oscuri, intraprendendo odissee interiori, magari aiutati da musica e droghe. Poi la Scienza ci ha fatto comprendere che la capacità di contattare quanto contenuto nei meandri della memoria è insita in noi stessi, in quella modalità della nostra intelligenza chiamata I Immaginario dove viene mantenuta la nostra conoscenza. Attraverso esperienze immaginative ci possiamo rendere conto che la nostra realtà invisibile presenta caratteristiche fenomeniche altre rispetto alla realtà come da noi percepita nella vita quotidiana. Utilizzare in modo consapevole la capacità immaginativa, con esperienze mirate associate alla musica e a stati di rilassamento, ci permette di indirizzarla verso il raggiungimento di traguardi ambiziosi: conoscere noi stessi in maniera più articolata, sviluppare l'auto-efficacia, basilare per affrontare situazioni critiche, ed elaborare soluzioni alternative, creative, funzionali al miglioramento della qualità di vita.
24,00

La verità sospesa. Tra mente e cuore, tra fantasia e realtà

La verità sospesa. Tra mente e cuore, tra fantasia e realtà

Gabriella Giordanella Perilli

Libro: Libro in brossura

editore: Psiconline

anno edizione: 2013

pagine: 266

Diomiro intraprende un viaggio tra realtà e fantasia allo scopo di liberarsi da un passato ossessionante che lo condiziona; solo così potrà giungere ad una pienezza della sua umanità. Il protagonista affronta un'avventura difficile per combattere i mostri nascosti nella psiche e lì trovare i tesori con i quali arricchirsi. È un cammino doloroso, non scandito da un tempo oggettivo, ma legato alla interiorità del viaggiatore. Con uno sviluppo continuo, Diomiro procede da un atteggiamento egocentrico, dove l'amore è dipendenza e/o possesso, ad uno fondato sull'amore verso l'altro, autentico sostegno nelle vicende della vita. In questa dimensione la felicità è nello scoprire e nel gustare consapevolmente le gioie semplici presenti nella quotidianità dell'esistenza. "La verità sospesa" è un romanzo che si offre come un esempio della complessa costruzione della mente umana e di come sia importante che l'individuo, per migliorarsi, possa unire significativamente le esperienze di vita reale con quelle vissute in terapia. Rimane in ogni caso fondamentale la libertà del protagonista di decidere se seguire o meno i propri valori ed obiettivi.
18,00

La canzone che cura. Come aiutare con le canzoni. Metodi e tecniche in ambito clinico, riabilitativo ed evolutivo

Gabriella Giordanella Perilli, Ellery Latorre

Libro: Libro in brossura

editore: Psiconline

anno edizione: 2023

pagine: 370

Gli autori presentano un nuovo paradigma procedurale per l’impiego della canzone come strumento metodologicamente integrato e coerente nelle numerose situazioni di aiuto. Sostenuto da riferimenti teorici e scientifici, il volume descrive gli effetti della canzone nell’universo emotivo-cognitivo dell’essere umano dalla nascita all’età avanzata e permette di comprendere il significato della stessa in relazione al vissuto del soggetto, approfondendone la funzione comunicativa e quella metaforica di “ponte sopra le acque agitate”.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.