Libri di Gabriella Castelli
Nulla è per lo spirito più raggiungibile che l'infinito
Gabriella Castelli, Graziella Tognetti, Gloria Tundo
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 100
L'Alta Via delle Grazie. 300 km a piedi nel cuore delle Alpi Orobie
Gabriella Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2025
pagine: 160
Un cammino di fede in 13 tappe, con partenza e arrivo a Bergamo: dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie a Santa Maria Maggiore, in Città Alta. Un itinerario lungo 300 chilometri nel cuore delle Prealpi Orobiche che punta a riscoprire lo spirito del Cammino di Santiago, attraverso una rete di ospitalità pellegrina fatta di monasteri e conventi che invitano all'incontro e alla condivisione delle esperienze. Un viaggio che è anche immersione nella natura, tra i laghi e le montagne di Valle Seriana, Val Vertova e Alto Sebino.
L'Alta Via delle Grazie. 300 km a piedi nel cuore delle Alpi Orobie
Gabriella Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un cammino di fede in 13 tappe, con partenza e arrivo a Bergamo: dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie a Santa Maria Maggiore, in città alta. Un itinerario che punta a riscoprire lo spirito del Cammino di Santiago, attraverso una rete di ospitalità pellegrina fatta di monasteri e conventi che invitano all’incontro e alla condivisione delle esperienze. Un viaggio che è anche immersione nella natura, tra i laghi e le montagne di Valle Seriana, Val Vertova e Alto Sebino.
La poesia dice troppo in pochissimo tempo
Annunziata Bevilacqua, Gabriella Castelli, Maddalena Frau
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 116
"Prendendo a prestito le parole di Carl Sandburg 'La poesia è un eco, che chiede all’ombra di ballare', ci accingiamo a leggere i versi di Annunziata Bevilacqua con 'Visioni di un artista', Gabriella Castelli con 'Alta marea', Maddalena Frau con 'Pensieri vagabondi', sperando che la nostra eco possa trovare sintonie con le tonalità dei versi proposti. Infine, vi propongo come punto di partenza e di riflessione, la frase che dà il titolo a questa silloge: 'La poesia dice troppo in pochissimo tempo' (Charles Bukowski)." (dalla Prefazione di Giuseppe Aletti)