Libri di Gabriella Capone
Etesie
Gabriella Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 64
L'etesie sono venti orientali estivi che attraversano il Mediterraneo. Così come i venti non possono essere fermati, trattenuti o imprigionati così il "sentire" non può non accendere l'animo del poeta per rendere palese la sua presenza, eterea e concreta, intima e manifesta, lasciando all'altro il suo incontrarsi nei versi.
Civiltà incivile. Sfruttamento della prostituzione minorile. Cause e conseguenze della pedofilia
Gabriella Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Univ. Romane
anno edizione: 2008
pagine: 132
Il progresso, la modernità e lo sviluppo per cui quest'epoca si caratterizza, si alimentano in una società regressa ed involuta, capace di calpestare il bene più grande: la vita. In un contesto dominato dall'evoluzione del sapere scientifico e tecnologico, i valori umani per molti e molto spesso sembrano essere relegati a mere congetture. Il rispetto della dignità altrui è inesorabilmente calpestato da chi, allo stesso tempo, condanna anche la propria dignità ad una amoralità inaccettabile.
Glifi
Gabriella Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2022
Per enunciare e serbare contenuti, sentimenti, emozioni, qualità godute in sé che non hanno bisogno di parole per essere comprese, non bastano definizioni conosciute e note, ma occorre spesso fare ricorso a quanto di più complesso possa accedere chi scrive e non sempre gli è sufficiente. Spesso bisogna saper cogliere e leggere quanto non esplicitato, ciò che non trapela tra le righe e le lettere che compongono un testo. Saper sciogliere glifi e auree che emanano le parole accompagna il lettore nell'imo del poeta.

