Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Giorgi

Il metallo perduto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 4

Il metallo perduto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 4

Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 732

Per molti anni Waxillium Ladrian, già giustiziere delle Lande diventato un influente senatore di Elendel, ha dato la caccia all'Ordine, un'oscura organizzazione - guidata tra gli altri da sua sorella e dal suo defunto zio - che rapisce chi appartiene a stirpi dotate di poteri allomantici. Quando la detective Marasi Colms e il suo partner Wayne scoprono un magazzino di armi destinate alla Città Esterna di Bilming, si apre una nuova pista. Il conflitto tra la capitale e le Città Esterne non fa altro che favorire l'Ordine, e i suoi tentacoli ora raggiungono il Senato di Elendel - di cui Wax e sua moglie Steris hanno cercato di smascherare la corruzione -, e Bilming è sempre più coinvolta. Wax scopre un nuovo tipo di esplosivo di potenza mai vista e si rende conto che l'Ordine ne è già in possesso, quando un kandra immortale al servizio del dio di Scadrial, Armonia, gli svela che Bilming è caduta sotto l'influenza di un altro dio, Trell, adorato dall'Ordine. E Trell non è l'unico elemento proveniente dal cosmoverso in gioco: Marasi viene reclutata da stranieri dotati di peculiari abilità; sostengono di avere un unico obiettivo, proteggere Scadrial... a ogni costo. Wax deve scegliere se mettere da parte il suo difficile rapporto con Dio e diventare ancora una volta la Spada che Armonia lo ha preparato a essere. Se nessuno si fa avanti per diventare l'eroe di cui Scadrial ha bisogno, il pianeta e i suoi milioni di abitanti andranno incontro a una rapida e disastrosa rovina.
20,00

Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale

Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale

Brandon Sanderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 456

Un uomo si sveglia all'interno di un cerchio di erba bruciata in un campo, abbigliato con tunica e mantello; attorno a lui, un bosco, edifici col tetto di paglia e una fortificazione. È forse un cosplayer? O il visitatore di un parco a tema? Non lo sa. Non sa come si chiama, da dove viene e perché è lì, in quella che sembra proprio l'Inghilterra medievale. O è l'Inghilterra medievale! Inseguito da viaggiatori provenienti dalla sua stessa dimensione, per salvarsi deve recuperare la memoria, trovare alleati tra gli abitanti di quel mondo e forse anche fidarsi delle loro credenze superstiziose. L'unico aiuto dal "mondo reale" doveva essere un libro intitolato Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale; peccato che sia andato distrutto nel trasferimento. Ne rimangono solo pochi frammenti che lo portano a comprendere cosa gli stia succedendo: basteranno a indicargli la via per sopravvivere? Così Sanderson racconta la genesi del romanzo: "All'inizio c'era solo un titolo, Il Manuale del Mago Modesto per sopravvivere nell'Inghilterra medievale, senza una storia. Un'altra idea che ho coltivato per anni è quella del tizio che si sveglia in un certo posto e in una certa epoca senza sapere come ci è finito. Quando ho messo insieme i due spunti piazzando in mano al tizio un libro con quel titolo, è nata questa storia".
22,00

Lui che annegò il mondo

Lui che annegò il mondo

Shelley Parker-Chan

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 528

Zhu Yuanzhang, il Re Splendente, è al culmine della fama dopo la vittoria che ha strappato la Cina meridionale ai mongoli. Ora arde di un nuovo desiderio: impossessarsi del trono e incoronarsi imperatore. Ma non è l'unica a nutrire ambizioni imperiali. La sua confinante meridionale, la cortigiana madama Zhang, vuole mettere sul trono il marito, ed è abbastanza forte da spazzare via Zhu. Per rimanere in gioco, Zhu deve rischiare tutto ciò che ha alleandosi con il suo vecchio nemico, il talentuoso ma instabile generale eunuco Ouyang, che ha già fatto enormi sacrifici per vendicarsi del Gran Khan, l'assassino di suo padre. Senza che nessuno al Sud se ne sia accorto, c'è un terzo contendente ancora più vicino al trono: Wang Baoxiang, disprezzato per la sua effeminatezza, che si è fatto strada nella capitale tessendo intrighi e ora minaccia di mettere in ginocchio tutto l'impero. Anche lui è in cerca di vendetta: diverrà il Gran Khan più dissoluto della storia, burlandosi così di tutti quei valori che la sua famiglia riteneva più importanti di lui. I tre contendenti sono decisi a tutto per raggiungere il loro scopo. Ma quando l'oggetto del desiderio è il mondo intero, il prezzo da pagare potrebbe essere troppo caro anche per l'animo più spietato.
24,00

Le fasce del lutto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 3

Le fasce del lutto. Mistborn. Era due. Volume Vol. 3

Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 552

Le fasce del lutto i leggendari bracciali metallici indossati secoli fa dal lord Reggente, fino al giorno in cui la Guerriera Ascesa lo uccise e gliele strappò. Si dice che possano conferire a chiunque le porti poteri straordinari. Ma ovviamente tutti sanno che sono andate perdute nella notte dei tempi. Ora qualcuno le ha ritrovate. Nel Bacino di Elendel la situazione si fa tesa. Le rivendicazioni dei lavoratori sono solo l'inizio: una frattura ben più profonda divide la capitale dalle città amministrate, che si sentono oppresse dalla sua tirannia. Nel frattempo, Waxillium Ladrian viene a sapere che uno studioso kandra potrebbe aver individuato le leggendarie armi in grado di seminare distruzione e ribaltare gli equilibri di potere. Wax non vuole avere niente a che fare con tutto ciò. Inseguire miti non è un lavoro per un giustiziere, e lui ha questioni più urgenti da affrontare, ferite che penetrano nella sua stessa anima: cosa si fa quando ci si accorge che Dio stesso ha mentito? Uno scontro tra antiche leggende, tumulti politici e una crisi spirituale infiammano l'esplosivo terzo volume della saga di Wax e Wayne. Ciò che rivelerà cambierà tutto quello che pensavate di sapere sul mondo di Mistborn. C'è sempre un altro segreto.
18,00

L'impero dei dannati

L'impero dei dannati

Jay Kristoff

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 720

Gabriel de León è riuscito a salvare dalla morte il Santo Graal, ma non ha più alcuna possibilità di fermare la notte senza fine. Dopo aver voltato le spalle ai suoi confratelli Santi d'argento una volta per tutte, insieme al Graal Gabriel si mette alla ricerca del modo per porre fine al sine die. Ma l'ultimo dei Santi d'argento dovrà affrontare molti pericoli, interni ed esterni. Inseguito dai figli del Re Sempiterno, trascinato dentro conflitti e intrighi intessuti attraverso i secoli, tormentato dalla sua stessa crescente sete di sangue, Gabriel potrebbe non vivere abbastanza a lungo da vedere rivelata la verità del Graal. Una verità forse troppo orrenda anche solo da immaginare.
26,00

Leggende di Dune

Leggende di Dune

Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 1404

Diecimila anni prima dei fatti narrati in Dune, la guerra passata alla storia come Jihad Butleriano vide l'uomo contrapporsi alle macchine senzienti. È in quel periodo che ebbero origine le Case e le varie organizzazioni che caratterizzeranno poi l'universo di Dune. Basati sugli appunti lasciati da Frank Herbert, i tre romanzi che costituiscono il ciclo delle Leggende di Dune vennero portati a termine dal figlio dell'autore, Brian, e dallo scrittore Kevin J. Anderson. Il volume comprende "Il Jihad Butleriano", "La crociata delle macchine" e "La battaglia di Corrin", finora inediti in Italia, qui tradotti e curati da Stefano Giorgianni.
30,00

Io di io

Io di io

Gabriele Giorgi

Libro: Copertina morbida

editore: Edimond

anno edizione: 2009

pagine: 88

"Insieme di parole con o senza senso, questi sono i miei pensieri che voglio fissare in questo piccolo libro. [...] Ho trovato in questo rito di scrivere parole su parole, il modo di avvicinarmi a quello che cerco di capire io stesso (che in quel momento sono solo padrone di ombre)." Gabriele Giorgi
14,00

La ragazza dai capelli scuri

La ragazza dai capelli scuri

Philip K. Dick

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 272

Nel 1972, tra la fine del quarto matrimonio e la convivenza con quella che sarebbe diventata la sua quinta moglie, Philip K. Dick entrò in una fase di blocco creativo. Per mesi non scrisse nulla, se non il testo di una conferenza tenuta a Vancouver, Uomo, androide e macchina, alcuni versi e una serie di missive, che riunì sotto il titolo La ragazza dai capelli scuri a formare «una collezione di lettere personali e di sogni a cui spetta il degno compito artistico di dipingere ciò che di nobile e bello c'è nell'umanità». Rifiutata da diversi editori, la silloge vide la luce postuma nel 1985, arricchita da una serie di ulteriori scritti. Libro di straordinaria sincerità, è il racconto potente e inquieto del complicato rapporto tra Dick e le donne, che si tratti della madre, della gemella morta a pochi giorni di vita, delle mogli e delle innumerevoli "ragazze dai capelli scuri" che hanno popolato il suo immaginario, i suoi desideri e i suoi libri. Tra considerazioni personali, rievocazioni di sogni, messaggi, misticismo, illuminanti riflessioni sui confini di ciò che è "umano", in queste pagine Dick si mette a nudo, svelando le proprie ossessioni e la propria ricerca di un senso, e offrendo al lettore una preziosa occasione per cogliere la decisiva, mai lineare connessione tra la sua arte e la sua vita.
14,50

Cuore infranto. Le indagini di David Raker. Volume Vol. 7

Cuore infranto. Le indagini di David Raker. Volume Vol. 7

Tim Weaver

Libro: Libro in brossura

editore: Timecrime

anno edizione: 2023

pagine: 464

L’ultima traccia dell’esistenza di Lynda Korin è la registrazione video di una telecamera di sicurezza all’ingresso di Stoke Point, uno dei punti panoramici più suggestivi sulla costa del Devonshire. I fotogrammi la ritraggono alla guida della sua auto in procinto di varcare l’unico ingresso, poi più nulla. L’automobile viene ritrovata incustodita, nessun’altra testimonianza del passaggio di Lynda in quel luogo. Wendy Fisher, sorella della donna, incarica delle indagini il detective David Raker, specializzato nella ricerca di persone scomparse. A quanto pare Lynda, vedova del noto e controverso regista Robert Hosterlitz, era venuta a conoscenza di segreti e verità scioccanti sulla vita del marito. Raker sa che la pista da seguire per arrivare a lei va ricercata nel passato di Hosterlitz. Quello che non può immaginare è l’abisso di meschinità e orrore in cui le loro esistenze sono cadute, fino a portarli a un tragico e inquietante presente.
16,00

L'ultimo impero. Mistborn. Volume Vol. 1

L'ultimo impero. Mistborn. Volume Vol. 1

Brandon Sanderson

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 696

Sono trascorsi mille anni dal giorno dell'Ascensione, il misterioso evento che rese il sole scarlatto, riempì l'atmosfera di piogge di cenere e inaridì il pianeta per sempre. Quello stesso giorno il Lord Reggente ottenne un potere inimmaginabile, tale da renderlo una vera e propria divinità, con la capacità di riunire l’umanità intera sotto il vessillo dell’Ultimo Impero, così chiamato perché destinato a durare in eterno. Ora uno strano schiavo è giunto nelle piantagioni fuori della capitale Luthadel, dove gli schiavi skaa vengono oppressi come in ogni parte dell’Impero. Quest’uomo si chiama Kelsier ed è a capo di una banda di delinquenti dotati di poteri allomantici. Kelsier coltiva il sogno impossibile di porre fine al dominio del Lord Reggente, ma sarà l’incontro con la giovane imbrogliona Vin, una skaa che non si fida di niente e di nessuno, a dargli una speranza di successo: Kelsier riconosce nella ragazza il suo stesso rarissimo talento, quello dei Mistborn, coloro in grado di usare tutti i poteri allomantici…
18,00

Alba oscura. Nevernight (Libro terzo degli accadimenti di Illuminotte)

Alba oscura. Nevernight (Libro terzo degli accadimenti di Illuminotte)

Jay Kristoff

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 752

Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Braccata, potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta
14,00

Mai dimenticare. Nevernight (Libro primo degli accadimenti di Illuminotte)

Mai dimenticare. Nevernight (Libro primo degli accadimenti di Illuminotte)

Jay Kristoff

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2023

pagine: 672

Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Per riuscirci dovrà trasformarsi in un'arma implacabile, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. E si nutrono della sua paura.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.