Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Lupieri

Un segreto a Parigi

Un segreto a Parigi

Caroline Montague

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 416

1952. Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un'atmosfera febbrile, Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per diventare cardiochirurgo. Giovane donna in un mondo di soli uomini, è determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo. Dall'altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l'ora di realizzare il suo primo progetto architettonico. L'ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese.  Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C'è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato... Una promessa da mantenere. Un terribile segreto. Una scelta impossibile...
12,00

Nuoce gravemente alla salute

Nuoce gravemente alla salute

Benoît Duteurtre

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2007

pagine: 143

Benvenuti nel futuro. Fumare è vietato ovunque. Le città sono sull'orlo del collasso a causa dell'inquinamento, i ragazzini la fanno da padroni ed è impossibile contraddirli, pena l'essere accusati di maltrattamenti e di pedofilia. In questo mondo non troppo distante dal nostro può capitare che un assassino venga graziato e un innocente condannato. Entrambi, paradossalmente, per la stessa ragione: hanno fumato una sigaretta. In un carcere di massima sicurezza, un assassino condannato a morte reclama la sua ultima sigaretta prima di morire. La legge vieta di fumare. Che si fa? A pronunciarsi è la corte suprema che concede all'uomo l'autorizzazione di fumarla. Ma proprio mentre il condannato si abbandona all'ultimo vizio della sua vita, ecco il colpo di scena: viene miracolosamente graziato. Nello stesso momento, nella toilette di un municipio, un uomo è sorpreso a fumare da una bambina. È l'inizio di un incubo. La ragazzina lo accusa di averla molestata. Parte il processo e l'uomo, seppur innocente, viene condannato da uno spietato tribunale composto da ragazzini e immolato, secondo il volere dei telespettatori, sull'altare di un agghiacciante reality in mondovisione. Questa moderna favola prende le difese di una creatura minacciata da ogni parte: l'uomo.
14,00

I fratelli di Auschwitz

I fratelli di Auschwitz

Malka Adler

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 448

La commovente storia vera di una famiglia separata dall'Olocausto e dello straziante viaggio per ritrovarsi Ungheria, 1944. I fratellini Dov e Yitzhak vivono in un paesino arroccato nei Carpazi, isolato sia dal mondo che dagli orrori della guerra, un posto dove ebrei e cristiani convivono pacificamente. Ma un giorno tutto cambia. L'esercito ungherese irrompe nella sinagoga, ordinando ai presenti di riunire i familiari e ripresentarsi lì nel giro di un'ora per essere deportati. Chi cerca di sottrarsi al viaggio che lo porterà ad Auschwitz viene denunciato dai vicini che fino a quel momento aveva considerato amici. Sei decenni dopo, al sicuro nei loro salotti confortevoli in Israele, Dov e Yitzhak rompono finalmente il silenzio e raccontano quelle terribili vicende a qualcuno che non le dimenticherà mai. Malka Adler ha trascritto le loro memorie crude ma essenziali, destinate a coloro che hanno trovato forza, conforto e, soprattutto, speranza, nei libri che raccontano gli orrori dell'Olocausto. Una storia sepolta per oltre settant'anni finalmente vede la luce «Serve un grande coraggio per scrivere come Malka Adler: senza ammorbidire, senza abbellire, senza lasciare spazio all'immaginazione.» Yehudith Rotem, Haaretz, Israel News «Questo è un libro che non ci è permesso non leggere.» Leah Roditi, At Magazine «Sono seduto qui, stordito, dopo aver finito questo libro. È stata una lettura commovente, sentita e che mi ha cambiato...» «La passione che l'autrice mette nel raccontare la vicenda di questi fratelli è commovente. Ha dato voce a una storia che meritava di essere raccontata.»
12,00

Volevo solo tenerti vicino

Volevo solo tenerti vicino

Nyrae Dawn

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2015

pagine: 255

Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l'ha tradita con una compagna di college, comincia l'ennesima sfida: ripartire da capo, all'università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d'uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l'aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto...
15,90

La danza della memoria

La danza della memoria

Elie Wiesel

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti

anno edizione: 2008

pagine: 272

Doriel Waldman, ebreo polacco abitante a New York, è un uomo solo, prigioniero dei ricordi e della memoria. L'Olocausto è una ferita insanabile nel suo passato. Vorrebbe dimenticare, ma non ci riesce. Dimenticare le fughe, i nascondigli, l'esistenza clandestina in un piccolo villaggio dell'Europa dell'Est, nascosto insieme al padre nel granaio di un contadino. Dimenticare la madre, una donna troppo bella, una prigione per i figli, che ha scelto la lotta partigiana trascurando la famiglia. Dimenticare i fratelli, vittime dei nazisti. Dopo la salvezza, la vita di Doriel è stata un continuo peregrinare, dalla Polonia all'Asia, militante in varie organizzazioni di aiuto ai diseredati, viaggi di studio in Israele, Africa e Asia. Insonne, solitario. Le tappe di un'esistenza che descrivono il percorso di un esilio. Ma adesso ha deciso di fermarsi e mettere la sua vita in mano a una donna. È la psicanalista Thérèse Goldschmidt, che lo prende in cura e accoglie le sue ossessioni e i suoi fantasmi, i sogni e gli incubi, le cose mai dette e le speranze. Forse non gli restituirà la pace del cuore, ma potrà curare i suoi ricordi.
18,60

Oceanologia

Oceanologia

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 28

"Il vero resoconto del viaggio del Nautilus, di Zoticus de Lesseps, 1863" annuncia questo nuovo volume della fortunata serie delle Ologie. Che cosa nascondono le onde degli oceani? Quali misteri ossessionano gli uomini da secoli? Che cosa freme negli abissi in attesa dei naviganti, attratti e respinti al contempo da forze indicibili? Il successo di un avventuroso viaggio per mare può rivelarsi una maledizione, come scoprirà l'intrepido esploratore Zoticus de Lesseps. Età di lettura: da 9 anni.
28,00

La storia dei miei assassini

La storia dei miei assassini

Tarun J. Tejpal

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2011

pagine: 472

India, Nuova Delhi, domenica mattina. La notizia è appena arrivata, ne parlano tutti i telegiornali nazionali: uno dei giornalisti investigativi più famosi del paese è scampato a un attentato e i suoi killer sono stati arrestati. Peccato che l'unico a non essersene accorto sia proprio lui, la presunta vittima. Prima ancora che possa capire quello che sta succedendo, il giornalista viene messo sotto scorta dal governo e in poche ore la sua vita diventa un inferno. Nessuno gli spiega nulla, uomini ombra lo seguono giorno e notte. Il processo contro i suoi "assassini" prende il via e l'uomo viene chiamato a testimoniare, in un'atmosfera sempre più grottesca e kafkiana. A poco a poco capisce di essere un bersaglio, parte di un progetto legato indissolubilmente al destino geopolitico del suo paese. Un paese dove gli omicidi sono all'ordine del giorno, dove chi detiene il potere plasma la realtà a suo piacimento, dove il confine tra colpevoli e innocenti è infinitamente sottile. E proprio varcando questo confine, e scavando a fondo nella vita degli assassini che ha di fronte, che potrà salvarsi. Il romanzo è ispirato alla vera storia di Tarun J Tejpal: il giornalista, dopo aver scoperto il più grave scandalo di corruzione del governo indiano, è stato vittima di diversi tentativi di omicidio e ha vissuto a lungo sotto la protezione della polizia e dei servizi segreti, fino a quando i colpevoli non sono stati smascherati.
11,90

Artissima LIDO. Una guida quasi completa agli spazi indipendenti e alternativi dell'arte contemporanea in Italia

Artissima LIDO. Una guida quasi completa agli spazi indipendenti e alternativi dell'arte contemporanea in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2012

pagine: 204

Questa pubblicazione, progetto editoriale di Artissima 18 e UniCredit Studio, nasce da Artissima LIDO, un programma di mostre ed eventi al di fuori della fiera curato da tre artisti italiani, Christian Frosi, Renato Leotta e Diego Perrone. È una ricerca attraverso la fitta e variegata rete di collettivi artistici e curatoriali provenienti da tutta Italia. Oggi sono loro a rappresentare il motore della sperimentazione e della ricerca artistica nel nostro paese, e sono sempre loro a portare avanti un rapporto con il territorio e la comunità che difficilmente le istituzioni riescono ad attivare. La pubblicazione Carte Blanche edizione speciale: Artissima LIDO include: Amarelarte, Anonima Nuotatori, Archiviazioni, BASE, BOCS, Brown Project Space, C.A.R.S., C.o.C.A., CHAN, Cherimus, Codalunga, La Collezione di Carrozzeria Margot, CRAC, Cripta747, DNA, Eventoarea, Flip, Fosca, Gasconade, Giuseppefrau Gallery, GUM Studio, Largo Baracche, Le Dictateur, Lucie Fontaine, Lungomare, MARS, Molto, Motel Lucie, Mr. Rossi, neon, Occulto Magazine + AC Galerie, PHOS, Progetto Diogene, Radical Intention, SP333, Superfluo, Temporary Black Space, Vessel, Vladivostok, WE.
30,00

Le due facce dell'innocente

Le due facce dell'innocente

Elie Wiesel

Libro: Libro rilegato

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 140

Yedidyah è un giovane giornalista che lavora a New York nella redazione di un quotidiano. La sua specialità è la critica teatrale, è sposato con un'attrice ed è molto ben introdotto nel mondo del teatro newyorkese. Nessuno è più bravo di Yedidyah nel raccontare i successi effimeri, le glorie dimenticate, il fascino racchiuso nella nascita di una nuova stella e la malinconia che colora il suo crepuscolo. Ecco perché rimane estremamente sorpreso quando il suo capo gli affida un compito molto diverso dal solito: occuparsi della cronaca del processo di Werner Sonderberg, un giovane tedesco residente negli Stati Uniti. È stato accusato dell'omicidio di Hans Dunkelman, un suo lontano zio, trovato morto in fondo a un crepaccio nei monti Adirondack. Di fronte al giudice Sonderberg si è dichiarato colpevole e insieme non colpevole, scatenando l'attenzione morbosa di tutti i media. Perché Hans Dunkelman, che pareva solo un distinto anziano gentiluomo europeo, nascondeva molti segreti, riguardanti la sua vera identità e il suo coinvolgimento nella tragedia dell'Olocausto. Segreti che lui e il nipote hanno dovuto affrontare sull'orlo di quel crepaccio. Segreti che lo stesso Yedidyah ha paura di affrontare nel suo articolo, perché lo riportano indietro nel tempo, alla storia della sua famiglia, a una cicatrice che il tempo non ha ancora sanato. E che forse mai potrà sanare.
17,60

Diario di un lupo mannaro schiappa

Diario di un lupo mannaro schiappa

Tim Collins

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2013

pagine: 222

Luke Thorpe è un lupo mannaro schiappa di quindici anni. Bravissimo in matematica e disastroso in ginnastica, non è il tipo di persona che ti aspetteresti di vedere ululare nelle notti di luna piena. Ma da quando ha scoperto di essere un pelosissimo licantropo, Luke si comporta in modo davvero bizzarro, terrorizzando amici e parenti con il suo comportamento a dir poco imbarazzante. Tra emozionanti colpi di scena e situazioni esilaranti, Luke ci descrive la sua nuova condizione e i suoi goffi tentativi per non farsi smascherare. Finché il bene e il male non si affronteranno in uno scontro all'ultimo sangue, in un duello ai confini della realtà. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Everest. Alba di sangue

Everest. Alba di sangue

Dan Simmons

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2013

pagine: 476

Per come Dan Simmons ha concepito questo romanzo, verrebbe da pensare più a un genio del male che a uno scrittore. Con quale delizia ha costruito una macchina a orologeria che, nei momenti dovuti, inizia a fare scattare i suoi micidiali meccanismi. Tre alpinisti, nel 1925, raggiungono l'Himalaya per portare a termine la scalata dell'Everest. Ma non tutto è come sembra. Ognuno di loro ha un diverso progetto che è convinto, crede, di poter perseguire. Uno vuole davvero arrivare in cima, un altro ha promesso a una vecchia signora di trovare il corpo del povero nipote morto nel ghiacciaio, un altro ancora sembra avere una misteriosa intesa con una donna bellissima, comparsa improvvisamente al campo base. Nessuno di loro, però, ha fatto i conti con l'Eterna Signora dei Ghiacci, la Montagna della Morte. Il freddo inizia a svolgere il suo inesorabile lavoro: il moschettone gelato non si riesce ad aprire, la piccozza si incastra, il ghiaccio diventato nero per il sangue degli scalatori che non ce l'hanno fatta amplifica sguaiatamente il terrore e imprigiona qua e là una mano, un pezzo di corpo, una borraccia. Gli sherpa insistono nel non voler proseguire, raccontano la leggenda di bestie orrende avvistate in quei canaloni... Un giallo appassionante, ma anche un grande romanzo su come la natura possa essere affascinante, complessa e crudele.
18,00

Robopocalypse

Robopocalypse

Daniel H. Wilson

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 429

È un giorno qualunque, in un futuro prossimo, quando la tecnologia comincia a dare segni di malfunzionamento. Poi sembra come organizzarsi verso un obiettivo comune. Il "deus ex machina" è Archos: una potentissima ed evoluta intelligenza artificiale che, con le sembianze di un ragazzino timido, si connette con i suoi simili e diventa inarrestabile. Prende il controllo della rete elettrica, dei trasporti, delle telecomunicazioni e degli arsenali militari: l'intera robotica creata per semplificare la vita dell'uomo non è più nelle sue mani. All'inizio sembrano solo errori di sistema più o meno gravi: Laura Perez, madre single, si accorge che la bambola "intelligente" della figlia è diventata minacciosa; Takeo Nomura, uno scienziato giapponese solitario, viene aggredito dal suo robot femmina, unica compagna di una vita da scapolo; Paul Blanton, un marine di stanza in Afghanistan, vede un'unità per la sicurezza e la pacificazione compiere atti terribili; un nerd di Londra si trova suo malgrado ad hackerare una rete protetta e diventa vittima di un'entità spaventosa. Poi, d'improvviso, la situazione precipita. Scocca l'Ora Zero, la sovversione dell'ordine costituito. La guerra dei robot ha inizio e il trionfo di Archos sembra inevitabile: l'umanità sarà decimata. Ma forse, per la prima volta nella storia, unita per sopravvivere.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.