Libri di G. Fico
Ayurveda & bodywork. Sciogliere le emozioni non risolte e le sofferenze subconsce
Donald VanHowten
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2016
pagine: 253
Tutti noi seguiamo modelli comportamentali ai quali siamo così abituati da far sì che lascino un'impronta profonda nelle nostre membrane corporee (kala), nelle quali si depositano azioni, esperienze, emozioni non risolte e sofferenze subconsce, che a loro volta rappresentano le "impressioni di vita" registrate nel nostro corpo, responsabili di molti disturbi. Donald VanHowten unisce l'antica saggezza ayurvedica alle moderne conoscenze e le combina in un approccio olistico grazie al quale possiamo ristabilire l'equilibrio tra corpo, mente e coscienza, svincolandoci dalle impressioni che ci limitano e sviluppando la sicurezza necessaria al cambiamento. "Ayurveda e bodywork" offre tecniche dolci, non invasive, capaci di aggiornare le impronte del vissuto e liberare i ricordi risananti sedimentati dentro di noi.
La scienza ayurvedica della bellezza naturale
Melanie Sachs
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2008
pagine: 269
Un manuale prezioso che aiuta a riscoprire i segreti ayurvedici antichi e moderni per la cura e l'estetica del corpo. Melanie Sachs ci introduce alla filosofìa ayurvedìca della bellezza, offrendo numerosi suggerimenti per la cura naturale della pelle, dei capelli, del viso, delle mani, ecc, oltre a esercizi pratici per il benessere fisico e mentale. Una guida che insegna come bilanciare la costituzione individuale attraverso l'uso di diete adeguate, rimedi erboristici, tecniche di massaggio, olii, aromi e numerosi altri suggerimenti. Uno strumento indispensabile per valorizzare la propria vera bellezza esteriore e interiore. Un valido testo di consultazione anche per gli operatori del settore (estetisti, visagisti, tricologi, fisioterapisti, dietologi, parrucchieri, ecc.).
Ayurveda e panchakarma. Ringiovanimento e purificazione con le antiche tecniche indiane
V. Yoshi Sunil
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2007
pagine: 239
Secondo l'Ayurveda, il corpo umano è dotato di una naturale intelligenza guaritrice capace di ringiovanirlo costantemente. Quando si formano le tossine, questa capacità spontanea viene bloccata. Attraverso un profondo processo di purificazione, il Panchakarma ayurvedico libera l'organismo dalle influenze degenerative, riattivando in modo naturale le funzioni ringiovanenti insite in ogni individuo. Un manuale pratico adatto a tutti in cui troviamo la chiave della buona salute, trattamento ayurvedico delle malattie, preparazione al Panchakarma, tecniche di autoguarigione e 5 procedure principali.
Ayurveda e aromaterapia. I segreti degli oli essenziali e i moderni metodi di guarigione
Light Miller, Bryan Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 313
Un manuale pratico per scoprire i segreti di un'antica scienza e individuare le essenze più adatte per equilibrare i dosha, curare i disturbi più comuni, aumentare la sensualità, aver cura della persona e della casa, eliminare vecchie abitudini emotive, affrontare serenamente gravidanza e menopausa. L'aromaterapia ayurvedica viene qui presentata da due eminenti studiosi alla luce dell'antica conoscenza e dei moderni metodi di indagine, prendendo in esame aspetti pratici e teorici di grande interesse quali: chimica ayurvedica; aromaterapia occidentale ed energetica ayurvedica; oli essenziali e sistema endocrino; oli da viaggio; aromaterapia in cucina; massaggio e terapia dei punti energetici; terapie di ringiovanimento.
Yoga e ayurveda. Autoguarigione e autorealizzazione
David Frawley
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2001
pagine: 320
Ayurveda e la mente. La guarigione della coscienza e il potenziale terapeutico della psicologia energetica
David Frawley
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 320
Gli anni perduti di Gesù. Prove documentate dei diciassette anni vissuti da Gesù in Oriente
Elizabeth Clare Prophet
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1999
pagine: 301
Gli antichi testi rivelano che Gesù trascorse diciassette anni in Oriente, viaggiando in India, Nepal, Ladak e Tibet fin dall'età di tredici anni, sia in qualità di studente che di insegnante. Elizabeth Clare Prophet riunisce le testimonianze di quattro testimoni oculari e tre diverse traduzioni di questi documenti straordinari. L'autrice rende nota la storia di come il giornalista russo Nicolas Notovitch scoprì i manoscritti nel 1887 in un monastero del Ladak. La cosa fu poi messa a tacere con finte prove secondo le quali i manoscritti non sarebbero mai esistiti. Ma tre eminenti studiosi li hanno riscoperti riuscendo ad avanzare un'ipotesi sulla vita di Gesù prima della sua missione in Palestina.
La fontana d'oro. Guida completa all'urinoterapia
Coen Van der Kroon
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1998
pagine: 192
Fuoco nel cuore. Mistici, saggi e guaritori nel mondo di Daskalos
Kyriacos C. Markides
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1995
pagine: 285
Gli aforismi yoga di Patanjali. Alla ricerca di Dio
Swami Prabhavananda, Christopher Isherwood
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1984
pagine: 160
Oltre 1500 anni fa, un grande saggio dell'India, Patanjali, compose una serie di aforismi, o sutra, allo scopo di spiegare lo yoga ai suoi contemporanei. Di volta in volta, lo yoga è stato definito, dai suo vari studiosi, una filosofia, una religione, un modo di vita, uno stato dell'essere, e, perfino un semplice esercizio fisico. In realtà, lo yoga non può essere definito esattamente servendosi di termini o espressioni propri delle tradizioni occidentali; esso è semplicemente "lo yoga", e come tale deve essere studiato, al fine di comprendere la sua natura, il suo significato, la sua essenza. Questa nuova traduzione del testo originale sanscrito, arricchita da un limpido e preciso commento, sfronda questo testo classico di verbose astrusità e di oscuri aspetti esoterici che caratterizzavano le precedenti versioni, offrendolo al lettore nella sua chiara e semplice integrità.