Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Colosio

La liturgia della nostra fede

La liturgia della nostra fede

Albert Gerhards

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 2010

pagine: 192

Una guida per la comprensione della liturgia così come l'hanno voluta i Padri del concilio Vaticano II. Il presente volume offre per la prima volta in italiano l'insegnamento liturgico di uno dei teologi cattolici più apprezzati, in un percorso che tocca tutti gli ambiti essenziali della liturgia: le dimensioni del tempo e della comunità, il rapporto con la parola di Dio, la prassi e il ruolo dell'omelia, la preghiera dei salmi, le celebrazioni dell'iniziazione cristiana e la dimensione estetica dello spazio e della musica sacra. (Prefazione di Goffredo Boselli)
22,00

Breve storia della Chiesa per date

Breve storia della Chiesa per date

Roland Fröhlich

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 2006

pagine: 240

Quest’opera impostata sulle date – facilmente comprensibile, memorizzabile e maneggevole – presenta una panoramica degli avvenimenti significativi e degli sviluppi nella storia e nel presente delle Chiese. La scansione in capitoli-secoli e le brevi sintesi introduttive offrono richiami e rimandi che facilitano l’organizzazione del sapere delle date e dei dati storici. La divisione dei capitolinei due ambiti «Chiesa e società/stato» e «Vita interna della Chiesa» rende più trasparente la dimensione religioso-spirituale della Chiesa. Le date importanti della storia della Chiesa e del presente ecclesiale sono un orientamento pratico per quanti ricorrono a informazioni storiche affidabili.
20,00

Spiritualità dal basso

Spiritualità dal basso

Anselm Grün, Meinrad Dufner

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 2005

pagine: 128

Se la spiritualità dall’alto ci fa domandare: «Che cosa devo fare per essere un buon cristiano?», la spiritualità dal basso intende proporre un’ascesa a Dio discendendo nella realtà delle proprie debolezze, delle proprie ferite, dei propri limiti. Ed è proprio là dove ci troviamo alla fine delle nostre possibilità che ci troveremo aperti per Dio.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.