Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Friedrich Assländer

Spiritualità nel lavoro. Dare senso alla professione

Spiritualità nel lavoro. Dare senso alla professione

Friedrich Assländer, Anselm Grün

Libro: Libro in brossura

editore: Queriniana

anno edizione: 2012

pagine: 216

Per molte persone il lavoro non è soltanto un modo di guadagnarsi il pane, ma anche contenuto centrale dell’esistenza. La realizzazione in campo professionale, però, spesso si accompagna all’assillo di avere successo e all’obbligo di fare carriera. Allo stesso tempo viviamo in un mondo del lavoro caratterizzato dal burn-out, dalle riduzioni di organico e dalla cassaintegrazione. Molti pensano che la spiritualità e il lavoro siano in contraddizione l’una con l’altro. Secondo questa visione delle cose, chi lavora molto non è spirituale. E le persone spirituali lavorerebbero di meno. Anselm Grün e Friedrich Assländer dimostrano come il rapporto tra preghiera e lavoro possa funzionare e come la persona spirituale trovi senso nel suo lavoro – indipendentemente dal carrierismo e dal successo. Numerosi esercizi e consigli pratici sono un aiuto a riconoscere meglio l’atteggiamento interiore che anima le nostre azioni e le conseguenze che ne derivano, per arrivare a un modo più umano di considerare il lavoro. Un libro che instaura un legame tra spiritualità e lavoro.
18,00

Non ho tempo. L'arte di averne di più e vivere meglio

Non ho tempo. L'arte di averne di più e vivere meglio

Friedrich Assländer, Anselm Grün

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2010

pagine: 264

Il successo, la soddisfazione, da ultimo la gioia di vivere dipendono in maniera decisiva dal nostro rapporto con il tempo. Una buona gestione del tempo non riguarda soltanto un modo di lavorare efficiente e disciplinato, ma comprende anche l'orientamento di valori, la questione di ciò che è essenziale e la questione della giusta misura. Il consulente di organizzazione aziendale Friedrich Assländer e il monaco benedettino Anselm Grün ci offrono stimoli e risposte per una riuscita organizzazione del nostro tempo.
18,50

Lavoro e preghiera. Un cammino spirituale con la Regola di san Benedetto e la Sacra Scrittura

Lavoro e preghiera. Un cammino spirituale con la Regola di san Benedetto e la Sacra Scrittura

Anselm Grün, Friedrich Assländer

Libro

editore: Gribaudi

anno edizione: 2008

pagine: 208

L'obbligo di minimizzare i costi e massimizzare i profitti genera in molte aziende, e soprattutto nei dirigenti, una forte pressione. Questo libro è rivolto proprio a chi vorrebbe applicare le virtù cristiane della guida delle persone anche all'ambito quotidiano del lavoro. Anselm Grün, monaco benedettino e famosissimo autore, unisce le proposte spirituali alle conoscenze tratte dall'esperienza di Friedrich Assländer come trainer e consulente aziendale. Numerosi testi ed esercizi pratici aiutano a sviluppare un'onesta autocritica nonché a inserire nella vita professionale di ogni giorno virtù fondamentali quali la lealtà, l'attenzione e l'autocontrollo. Un libro per capire che è possibile oggi dirigere e guidare le persone senza perdere di vista il singolo individuo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.