Libri di Franco Nocchi
La scienza della reincarnazione e il viaggio psicocronologico animico (L'Ipnosi regressica del metodo F.E.M.A.)
Franco Nocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Airali
anno edizione: 2019
pagine: 320
Questo libro è diviso in 3 sezioni. Nella 1° sparlerò della Reincarnazione "in generale", e di alcuni importanti argomenti direttamente connessi a questo tema: andrò a parlare di come viene "vista" la Reincarnazione nella Bibbia e del rapporto tra scienza, Fede e Reincarnazione, per poi iniziare a parlare di alcuni particolari aspetti relativi all'Anima: la frammentazione dell'Anima, la 3 psicoanimicogenealogia, le Anime e le Fiamme Gemelle, la manipolazione genitoriale ed i suoi aspetti karmici, la potenziale negatività trasmessa da oggetti, ambienti, opere d'arte ( negatività che, se presente, viene memorizzata nelle "cellule animiche" e appesantisce il karma), il karma che ci lega ai nostri Amici animali, e altro ancora. La 2° sezione riporterà molti VIAGGI (ipnosi e ipnosi regressive) effettuati come Endo-Guida con molte Persone, sia in sedute individuali che in incontri di gruppo. Nella 3° sezione, infine, parlerò delle metodologie di base utilizzate per guidare le Persone in Viaggio Psicocronologico (VP) ed in regressione animica (VPA). Ma sono le "Conclusioni" e la "Lettera a Gesù" finale a costituire la vera Anima di questo testo.
Introduzione al metodo f.e.m.a.® fisioterapia energetica e medicina dell'anima
Franco Nocchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Airali
anno edizione: 2018
pagine: 221
La vita è come ogni maratona, inizia da un passo, e spesso dalla qualità di quel primo passo dipende l'intero andamento del maratoneta e la motivazione intrinseca a ben operare.
I sentieri che portano dai labirinti della psicoenergetica al regno dell'anima
Franco Nocchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Airali
anno edizione: 2018
pagine: 280
«In questo secondo volume della collana del Metodo F.E.M.A. inizierò ad analizzare più approfonditamente il "funzionamento" della sfera psicoemozionale del Sistema Olistico Persona in rapporto all'attività della sfera spirituale. Parlerò quindi di reincarnazione anche attraverso il resoconto delle esperienze di diverse Persone da me guidate in Viaggio Psicocronologico.» (L'autore)
Il mito del record. Elementi per una moderna sociologia dello sport
Franco Nocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Felici
anno edizione: 2011
pagine: 144
L'onnipresenza dello sport nella società del XXI secolo è un fatto chiaro e inconfutabile, anche per la sua sempre maggiore penetrazione mediatica. Il volume parte con un'analisi delle radici culturali e sociologiche dello sport e quindi illustra la genesi del suo cambiamento avvenuto in parallelo alle trasformazioni socioeconomiche della rivoluzione industriale del XVII secolo. Infine, la ricerca giunge all'esame del fenomeno, quale prodotto peculiare di quella moderna mitologia in cui la centralità è assunta dall'eroe sportivo, un eroe spinto e motivato esclusivamente dall'obiettivo del record. Questa moderna mitologia ha molte sfaccettature, dalla deificazione popolare di alcuni personaggi sportivi, fino al fenomeno doping, passando per il culto della corporeità e per il tifo che tende a sfociare sempre più spesso in violenza sociale.