Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Sarchi

La pallapugno una modernità difficile

La pallapugno una modernità difficile

Francesco Sarchi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 132

«... nelle pagine di "Il Giuoco del Pallone" c'è non solo un sogno ingenuo che è a tratti un incubo tragico – come quando scopriamo la storia di un giocatore che dà forfait per i danni ai polmoni subiti dai gas della prima guerra mondiale – ma anche un'alba che è stata subito un tramonto. I sogni fatti all'alba, bisogna dirlo, sono quelli più facili da ricordare, perché prossimi al risveglio: ecco perché forse l'avventura di "Il Giuoco del Pallone" è stata quasi completamente dimenticata, non fosse stato Sarchi a recuperarlo, mentre, per chi lo legge, il libro di Sarchi sarà difficile da dimenticare.» (Gian Luca Picconi)
17,90

La notte dell'azteca

La notte dell'azteca

Sira De Guglielmi, Francesco Sarchi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2018

pagine: 170

Tutto inizia nel centro storico di Genova, nella libreria di Carlo che ne ha fatto luogo di incontro di ogni genere di lettori esigenti, giovani e meno giovani uniti dall'amore per i libri o, magari, anche solo dal fatto di essere alle prese con la tesi di laurea. Il protagonista, appassionato del giallo classico, si trova quasi per gioco, o forse per una sfida, ad indagare su di un delitto apparentemente irrisolvibile, e lo fa con i metodi della logica, base non solo del pensiero matematico ma anche filo conduttore della detective story.
14,90

Il collezionista degli album di Mandrake

Il collezionista degli album di Mandrake

Francesco Sarchi, Sira De Guglielmi

Libro: Libro in brossura

editore: Antea

anno edizione: 2017

pagine: 142

A Genova, in una data imprecisata, degli ultimi anni del novecento o dei primi del nuovo secolo, un noto e stimato antiquario viene trovato assassinato nel suo negozio. Una scritta che la vittima non è riuscita a completare sembra poter fornire qualche indizio agli inquirenti. Quasi una partita a scacchi giocata tra piazza De Ferrari, via Venti, il centro storico e la collina, al termine della quale il libraio Carlo e il suo amico commissario riusciranno a risolvere il caso grazie alla loro superiorità culturale, rispetto agli avversari, e alla loro capacità di tenere sempre i piedi per terra.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.