Libri di Francesco Cappelletti
11 Settembre. Il complotto impossibile
Francesco Cappelletti
Libro: Libro rilegato
editore: Liscianilibri
anno edizione: 2021
pagine: 80
L'11 settembre 2001 Paolo è solo un bambino che sta guardando la tv, quando i programmi per ragazzi vengono interrotti dalle edizioni straordinarie dei telegiornali: quattro aerei di linea si schiantano sul suolo americano e ben presto è chiaro a tutti che si tratta di un attacco terroristico. Qualche tempo dopo Paolo si imbatte in un forum di teorici della cospirazione...
Delitto degli Scopeti. Giustizia mancata
Vieri Adriani, Francesco Cappelletti, Salvatore Maugeri
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2012
pagine: 176
La storia dell'ultimo delitto attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze, attraverso errori investigativi e lacune processuali ma anche una ricostruzione circostanziata e attuale del modus procedendi della Giustizia in Italia.
Mostro di Firenze. Al di là di ogni ragionevole dubbio
Paolo Cochi, Francesco Cappelletti, Michele Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Runa Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 358
Il mostro di Firenze rappresenta il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana: decenni d'indagine, una scia di sangue con almeno 16 vittime, tante morti considerate "collaterali", la pista sarda, Pacciani e i compagni di merende, per giungere alle ipotesi sui mandanti che, finora, hanno condotto solo ad assoluzioni per quanti ritenuti coinvolti. Per la prima volta la storia del mostro di Firenze viene raccontata attraverso i verbali, i rapporti giudiziari e gli atti ufficiali, per una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti. La cronologia degli eventi e le nuove conclusioni di recenti studi di entomologi e medici legali, creano una dicotomia inconciliabile con i risultati fino a oggi processualmente accertati. Un'altra verità, dunque, che smonta una a una le dichiarazioni del testimone reo confesso Giancarlo Lotti, questa volta senza possibilità alcuna di appello. Prefazione di Roberta Bruzzone. Con intervista-racconto di Nino Filastò. Dal reportage-inchiesta del regista Paolo Cochi.
Mostro di Firenze. Al di là di ogni ragionevole dubbio
Paolo Cochi, Francesco Cappelletti, Michele Bruno
Libro: Copertina morbida
editore: Enigma
anno edizione: 2016
pagine: 326
Il mostro di Firenze rappresenta il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana: decenni d'indagine, una scia di sangue con almeno 16 vittime, tante morti considerate "collaterali", la pista sarda, Pacciani ed i compagni di merende, per giungere alle ipotesi sui mandanti che, ad oggi, hanno condotto solo ad assoluzioni per quanti ritenuti coinvolti. Per la prima volta la storia del mostro di Firenze viene raccontata attraverso i verbali, i rapporti giudiziari e gli atti ufficiali, per una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti. La cronologia degli eventi e le nuove conclusioni di recenti studi di entomologi e medici legali, creano una dicotomia inconciliabile con i risultati fino ad oggi processualmente accertati. Un'altra verità dunque, che smonta una ad una le dichiarazioni del testimone reo confesso Giancarlo Lotti, questa volta senza possibilità alcuna di appello.