Libri di Francesca Costantino
Il giocatore di scacchi
Francesca Costantino
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
Una partita a scacchi, un gioco di strategia che è ben più di questo... rappresenta la vita con le sue sfide e ricerche, con le sue sconfitte e vittorie. Una raccolta di racconti fantasy che spaziano dal genere classico al più moderno, e propone temi universali. Sulla scia di conoscenze millenarie come la reincarnazione e le arti marziali, il lettore viene trascinato in un vortice di emozioni, con un semplice messaggio di luce: il primo avversario da combattere sei tu, e ogni giorno puoi scegliere come vuoi essere.
I Baalym. I figli di Baal
Francesca Costantino
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2014
pagine: 382
Cancellate quanto sapete della storia del pianeta, perché è ora di scriverne un'altra. Politica, religione, famiglia... ogni certezza collassa, è la fine del mondo! Sta a noi decidere se piangere sulle macerie del passato, o andare avanti nel futuro. Si conclude così la saga de "I figli di Baal" ispirata ai giochi di ruolo D&D e ai videogiochi Diablo e Baldur's Gate. Maghi ed esseri mitologici, elfi oscuri e antiche divinità di Atlantide troveranno la pace con l'aiuto del dio Baal, per ricostruire la Città d'Oro e dare speranza all'umanità.
I giardini dell'essere. I figli di Baal
Francesca Costantino
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2013
pagine: 444
Cancellate quanto sapete della storia del pianeta. "I Figli di Baal" inaugura la Nuova Era del genere umano. Ispirato ai giochi di ruolo cult D&D, "Diablo e Baldur's Gate", prosegue il pluripremiato urban fantasy dedicato al dio di Venere e Atlantide Baal. In questo nuovo ca-pitolo della saga, i protagonisti - il negromante Jason, la maga nera Victoria e il cantante rock Sean affronteranno i loro incubi peggiori, sullo sfondo dell'11 settembre. In dubbio se scegliere il bene o il male, saranno facile preda del demone Mephisto. I ragazzi, tre aspetti di Baal, affronteranno scontri epocali e prove estenuanti: la dipendenza dalla droga, l'Inquisizione, la sete di potere. Eppure, ci insegnano, anche nella situazione più difficile abbiamo tutte le risorse per farcela.
La guida rossa. I figli di Baal
Francesca Costantino
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2012
pagine: 507
Cancellate quanto sapete della storia del pianeta: "I figli di Baal. La guida rossa" inaugura la Nuova Era del genere umano. Ispirato ai giochi cult D&D degli anni '90, Diablo e Baldur's Gate, questo urban fantasy si dipana tra Aurigard, la Città d'Oro, e New York poco prima dell'11 settembre. Jason, Sean e Victoria (un negromante, un guerriero bardo e una maga nera) sono condannati a cercarsi tra le ere e le dimensioni, pur essendo una cosa sola. Essi infatti incarnano i tre "aspetti" del dio Baal, un'entità originaria di Venere e parte della Stirpe divina ntidea. Il demone Mephisto, reietto dalla Stirpe, renderà gli esseri umani schiavi di una setta, impedendo ai protagonisti di riunirsi nell'avatar di Baal, l'unico che può distruggerlo. Amore, magia, musica rock ed esoterismo fanno da sfondo alle vicende umane, in una lotta fratricida che rivoluzionerà il modo di pensare di ognuno di noi.

