Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Franca Fichfach

E adesso parlo io...

E adesso parlo io...

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 86

Il libro nacque da un magico incipit lanciato da Franca Fichfach in un gruppo Facebook di scrittura creativa. I partecipanti diedero vita a un alternarsi di vicende memorabili: racconti, filastrocche e poesie, con personaggi animali desiderosi di raccontare le loro avventure ed esprimere i loro sentimenti. Successe, poi, che tra il dire e il fare irruppe la Pluriversum Edizioni... E così il lieto fine di una pubblicazione fu reso possibile. Tra un testo e l’altro vi troverete a far parte di un popolo che frinisce, squittisce, cinguetta, abbaia, miagola e molto altro. “Adesso parlo io...” è un'opportunità per grandi e piccini di esplorare un mondo immaginario che continua a vivere in fondo al cuore di ognuno di noi; quando la fantasia si attenua, i ricordi irrompono con virulenza. Antonella Albano; Erica Borghesi; Natasa Butinar; Teresa Commone; Giusy Del Vento; Franca Fichfach; R. Maria Denaro; Carla Grementieri; Loredana Bianca; Loredana Mariniello; Diella Monti; Paola Tassinari; Grazia Torriglia; Danilo Torrito; Roberto Travaglini. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Le emozioni di un'orsa

Le emozioni di un'orsa

Franca Fichfach

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 66

Cosa ci può essere in questa raccolta di liriche? Troverete cose nuove e forse vi entreranno dentro, nei vostri spiragli emotivi e fantasiosi. Troverete modi di essere diversi dal solito, come un insieme di sogni, uno dopo l’altro, piccole rappresentazioni poetiche che risaltano il concetto della spazialità concreta ed effimera, in ogni suo aspetto. Terre selvagge, incontenibile libertà, distese verdeggianti solcate da fiumi e rocce, come orme di gigante, s’innalzano i monti a vedetta d’immense pianure. Come stare alla finestra a guardare tutto quello che appare al nostro orizzonte. L’autrice se ne sta in armonia con ciò che la circonda, come se fossero immagini che giungono a farsi scorgere e cercare di assecondarle come meglio si può, ricavandosi dalle situazioni di ogni giorno, come estraniandosi. Estraniarsi dal mondo reale, in un contesto che trascende la realtà che conosciamo, come se ci fosse un legame che unisce e disgrega e non lascia spazio per altro e per tutto ciò che abbiamo. Essere spettatori di un’esperienza che abbiamo di fronte.
11,00

Presenze costanti

Franca Fichfach

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 92

L’autrice raccoglie in questo libro una serie di testimonianze reali su episodi inconsueti della vita quotidiana, con precognizioni e presagi, sorrisi e dispiaceri. Storie straordinarie di angeli custodi e spiriti guida, di entità animali e divine che agiscono in silenzio, con visite notturne e abbagli mattutini, per dare conforto nelle difficoltà o per sventare disgrazie. “Siamo anime in un corpo fisico, in noi c’è una piccola particella divina, dobbiamo cercarla e portarla alla luce.”
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.