Libri di Floria Bufano
Agenda nova 2025. Anno domini MMXXV
Floria Bufano
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un testo che vuole accompagnare il lettore con un detto latino per ogni giorno dell'anno, con una traduzione letteraria ed una contestualizzazione all'utilizzo nel quotidiano; con 2 aforismi Greci extra per ogni mese. Rilegata in eco-pelle color Rosso Pompeiano con dettagli sulla copertina oro lucido , con comodo elastico per la chiusura e segna pagina color oro.
Ialine trasparenze
Floria Bufano
Libro: Libro in brossura
editore: La valle del tempo
anno edizione: 2024
pagine: 92
La semplicità con la quale Floria Bufano ricama questa sua scrittura, in un rincorrersi tinteggiato di periodare con eleganza, è decisamente densa di significato, per la realizzazione di un canto che si sviluppa fra memorie e desideri, sussurri ed incisioni, considerazioni e disincanti. Si avvia un compendio tra la indeterminatezza ed un vago sentimento dell'assoluto, per il quale la sospensione tra il tempo attuale e lo spazio dell'immaginazione coinvolge nella creatività, che da sola può determinare quella particolare predisposizione d'animo dove l'ispirazione diviene realtà fantastica e fonde lo straniamento con la fuga nel sogno.
Un cassonetto a dieta
Floria Bufano, I suoi piccoli amici
Libro
editore: Apeiron Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 31
Il cassonetto ha sempre mangiato tutto quello che gli portavano, ma forse ha un po' esagerato.... Riuscirà con una dieta a far capire l'importanza del riciclaggio? Età di lettura: da 7 anni.
Poesie sull'insignificanza. Pensamenti in versi sull'amore
Floria Bufano
Libro: Libro in brossura
editore: La valle del tempo
anno edizione: 2023
pagine: 92
Chi legge i versi della Bufano è colpito subito dal modo e dal tono compositivo di un discorso poetico che si snoda, un verso dopo l'altro, seguendo non solo le linee di un panorama dell'anima, che ha le volute delle passioni e dei sentimenti, ma proponendo, nel contempo, un effuso, articolato, corpo lirico, in quanto la sostanza tematica intreccia i motivi essenziali dell'esperienza individuale, rispondendo a sollecitazioni, di volta in volta, profondamente diverse, secondo una poetica delle disponibilità alle occasioni del tempo assolutamente aderente ad un dettato interiore e nel segno di un'intelligenza tenace, che sviluppa una pluralità di fili creativi, setacciando, passo passo, le vicende della vita, sottratte alla dimensione del privato e, poi, offerte come ideali punti di riferimento del canto commosso e coinvolgente di una verità da testimoniare.