Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Filippo Salvaterra

Il rito dei corvi

Il rito dei corvi

Filippo Salvaterra

Libro: Libro in brossura

editore: Onirica

anno edizione: 2025

pagine: 303

La villa in collina, il viadotto dell'autostrada, le rovine della chiesa, la casa nel campo di grano: Franky riconosce ogni dettaglio di quei posti, come fossero quartieri della sua città. Ne sente gli odori, ne vede le luci e percepisce l’aura di morte che li avvolge... pur non avendoci mai messo piede. Ha cominciato a sognarli da quando ha incontrato Agata. Schiva e misteriosa, è la ragazza che da qualche tempo si presenta al suo locale, disegnando pentacoli sulla tovaglia e leggendo il futuro nei fondi di caffè. "Porterà guai", gli avevano detto gli amici. Ma loro non sanno dei suoi recenti incubi, né che Agata conosca quei luoghi meglio di Franky. Lei ha visto l’ombra che li ha attraversati per giungere fino a quella placida realtà di periferia. È solo questione di tempo: il sangue scorrerà di nuovo. Lei lo sa. Forse perché, nei fondi delle tazzine, il futuro l’ha letto davvero. E Franky deve decidersi a crederle, perché il sangue che scorrerà sarà il suo.
17,00

Brodoman. Il supereroe più sgangherato del mondo

Brodoman. Il supereroe più sgangherato del mondo

Fernando Camilleri

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Il Puntino

anno edizione: 2024

pagine: 198

Qualcuno ha rubato il colore nero: il pepe nero è diventato bianco, le zebre hanno perso le strisce, il Milan gioca con la maglia biancorossa, la notte non esiste più. C’è un solo uomo che può rimettere a posto le cose, Brodoman, il supereroe armato di mestolo e pentolone pieno di brodo bollente, che dovrà affrontare il suo acerrimo nemico, Tortoman. Dodici episodi, consecutivi e collegati tra loro, in cui il supereroe dovrà rimediare alle birbonate del suo antagonista. Dovrà ritrovare la giovinezza nelle campagne della Sicilia e i suoni perduti nel deserto di Sonora, viaggerà tra Europa e Africa per riportare la lettera B nell’alfabeto, giungerà fino a Urano per farsi restituire l’acqua sottratta alla Terra, fino alla scomparsa della corrente elettrica ad opera del suo stesso creatore. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Bosconero

Bosconero

Filippo Salvaterra

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Il Puntino

anno edizione: 2020

pagine: 284

Bosconero è un'antica e oscura foresta che sorge ai margini di Collina Solitaria, dove pochi sono quelli che osano anche solo nominarla. Si diceva che vi abitassero delle creature orripilanti, mostri di ogni tipo che assalivano chiunque fosse così pazzo da attraversarne i confini per depredarne i tesori. Ron ha dodici anni, molti compiti da fare, mattinate piene di studio e nemmeno più un minuto da dedicare alle fantasie. Ma è in una mattina come tante che qualcosa accade stravolgendo la sua vita. Sua sorella è scappata di casa, finendo per smarrirsi proprio là, tra gli alberi di Bosconero. È allora che il ragazzo, affidandosi esclusivamente al suo coraggio, decide di partire alla volta della selva per recuperarla. Così comincia il viaggio verso il cuore della foresta, una strada lastricata di pericoli e segreti taciuti da secoli, dove il male attende nascosto all'ombra delle fronde. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.