Libri di Filippo Gatti
Nessuno è innocente
Filippo Gatti
Libro: Libro in brossura
editore: Affiori
anno edizione: 2023
pagine: 186
Alcune esistenze sembrano segnate dalla nascita e condannate ad un destino di ombre e fragilità. La vita di Gianluigi Silvestri, “Gigio”, è una di queste, che lotta per trovare un'alternativa percorribile all'isolamento, alla frustrazione, alla robustezza con cui il dolore si insinua nella propria anima. Quando tutto assume la sembianza del buio, è difficile non farsi sporcare, e poter davvero dire di essere innocenti.
C'era una volta il #selfie
Filippo Gatti
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2021
pagine: 158
"C’era una volta il #selfie" è la polaroid del mondo moderno, che ci prepara all’impatto con un universo pandemico distopico e ipnotizzante. È un’istantanea della realtà digitale, capace di far vacillare le nostre certezze. Se i selfie non fossero solo ciò che sembrano? Se rappresentassero di più che una semplice abitudine, se non addirittura una vera e propria malattia, dove finirebbe il mondo moderno?
A mani nude
Filippo Gatti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2019
pagine: 207
Un abuso su un bambino che ne segna la crescita. Un brutale killer e un uomo che combatte alla ricerca di sé stesso. Una ragazza che vende il suo corpo al miglior offerente. Sullo sfondo delle meravigliose contraddizioni del Sud Italia, le loro vite si sovrappongono in un crescendo romantico e drammatico, tra valori morali che si capovolgono e carte in tavola che cambiano continuamente. Con questo romanzo Filippo Gatti mette a nudo la società di oggi, con i suoi affari sporchi, la sua spietata violenza, ma anche il suo disperato bisogno di amare, nonostante tutto.

