Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Filippo Clerici

Il Vangelo di Giovanni

Il Vangelo di Giovanni

Silvano Fausti, Filippo Clerici

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2017

pagine: 544

Nel commento di Silvano Fausti, il Vangelo di Giovanni diviene una fonte inesauribile di insegnamenti per ogni cristiano che desidera avvicinarsi sempre più a Dio. Ogni brano trascende il suo contesto storico per adattarsi alle problematiche attuali in armonia con l’idea che il messaggio evangelico, nella sua universalità, attraversi non solo lo spazio, ma il tempo. Questo è il principale lascito di Fausti, la sua eredità: l’attualità sempre viva dello spirito di un vangelo da trasmettere agli altri in spirito di fraternità, lo stesso spirito che attraversa le pagine di Giovanni e che si realizza pienamente in Gesù sulla croce.
44,00

Il Vangelo di Giovanni

Il Vangelo di Giovanni

Silvano Fausti, Filippo Clerici

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2010

pagine: 176

"Questo libretto intende offrire il puro testo - quasi sine glossa - del Vangelo di Giovanni, in una versione il più possibile aderente all'originale greco. Mi sono permesso solamente di titolare ogni brano con l'espressione-chiave, di introdurlo brevemente per evidenziarne il senso e di concluderlo con una preghiera. Vangelo infatti è stato scritto non per essere studiato da specialisti, ma per essere letto, capito e pregato da chiunque abbia volontà di viverlo." (dalla Prefazione di Silvano Fausti)
6,50

Una comunità legge il Vangelo di Marco

Una comunità legge il Vangelo di Marco

Tomaso Beck, Ugolino Benedetti, Gaetano Brambillasca, Filippo Clerici, Silvano Fausti

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 1999

pagine: 736

Dopo una breve introduzione sul vangelo in generale, e qualche nota sul Vangelo di Marco in particolare, nel volume vengono presentati di ogni brano cinque livelli di approfondimento, nati dalla meditazione comunitaria e stesi singolarmente da ciascuno degli autori secondo un proprio taglio e stile. Di ogni brano, concretamente, dopo una presentazione del testo e alcune note di spiegazione, si espone il significato teologico o messaggio, si dà una attualizzazione e applicazione alla vita, si sviluppa una riflessione di fede, come spunto offerto al singolo o alla comunità per un’esperienza di preghiera sul brano stesso.La presente riedizione di Una comunità legge il Vangelo di Marco è una risposta alla diffusa richiesta di potere disporre in un unico volume dei preziosi contenuti di un’opera che ha conosciuto a partire dal 1975 diverse ristampe e grande successo tra i lettori.
57,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.