Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federico Bertolucci

Il mastino dei Baskerville. Ediz. ad alta leggibilità

Il mastino dei Baskerville. Ediz. ad alta leggibilità

Arthur Conan Doyle

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 340

Abbandoniamoci al fascino della brughiera con "Il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle, un classico della letteratura che mostra ai bambini come anche le paure più grandi possano essere affrontate con un pizzico di razionalità. In questo romanzo scritto dal padre del mystery, Sherlock Holmes si trova a indagare sulla morte di Sir Charles Baskerville, un aristocratico che viene trovato esanime nella sua villa, nella campagna inglese. Sulla famiglia aleggia una maledizione e tutti credono che il responsabile dell'omicidio sia una creatura infernale di cui si odono i terrificanti ululati nella notte... Toccherà al celebre detective e al suo inseparabile assistente Watson svelare la vera identità dell'assassino, salvando così il giovane erede dei Baskerville da un fatale destino. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il mastino dei Baskerville" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Alessandro Gatti. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

Tre amici e un cavallo

Tre amici e un cavallo

Fabrizio Altieri

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2017

pagine: 147

Alice passa l'estate in una cittadina di mare, ma si annoia. Un giorno, mentre passeggia, decide di prendere una strada diversa e scopre un palazzo antico in cui abita Ginevra, una sua coetanea di nobili origini ma caduta in povertà. Quando le due ragazzine incontrano Dino, un giovane che fruga nell'immondizia e sa fare bellissime sculture con i meccanismi degli orologi rotti, si ritrovano coinvolte in un'avventura che le porterà a fare una scoperta incredibile. Sarà sufficiente per cambiare le loro vite e risollevare le sorti di Ginevra e Dino? Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Le vacanze di Donald

Le vacanze di Donald

Frédéric Brrémaud, Federico Bertolucci

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2023

pagine: 64

La collana dedicata alle graphic novel Disney internazionali si arricchisce di un nuovo volume, appena pubblicato nell'edizione originale francese e subito disponibile in Italia, che per la prima volta vede come protagonista assoluto Paperino! Sceneggiata da Frédéric Brrémaud, e illustrata da Federico Bertolucci, che ne ha curato anche la colorazione e che riconferma l'assoluto protagonismo italiano nella scena internazionale, la storia prende il via quando il nostro amato Papero decide di allontanarsi dal caos della città per un meritato periodo di relax in campagna. Ma le sue aspettative ben presto si scontreranno con la dura realtà… Un’opera incredibile, poetica e divertentissima che svela l’immenso amore dei due autori per il cinema di animazione Disney degli anni 50. A coronare il tutto, un ricco apparato esclusivo di studi e prove d’autore di Federico Bertolucci.
14,90

La tigre. Love

La tigre. Love

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 96

Nuovo e conclusivo capitolo di Love, la serie firmata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci che racconta con grande realismo la vita degli animali nel loro habitat. Questa volta è il turno di una tigre del Bengala, il più grande felino del regno animale che, nonostante un’abilità predatoria senza eguali, ogni giorno deve comunque combattere per la sopravvivenza. Brrémaud e Bertolucci arricchiscono la loro opera con un nuovo tassello narrativo che, tramite disegni realistici ma al tempo stesso profondamente espressivi, conduce il lettore in un viaggio intenso e profondissimo, in un mondo in cui sopravvivere è la più alta forma d’amore.
19,90

La volpe. Love

La volpe. Love

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2022

pagine: 96

Nuovo capitolo di Love, la serie firmata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci che racconta con grande realismo la vita degli animali nel loro habitat. Questa volta è il turno di una volpe alle prese con l'eruzione di un vulcano che sconvolge l'isola su cui l'animale vive, obbligandolo a una fuga per la sopravvivenza. Brrémaud e Bertolucci arricchiscono la loro opera con un nuovo tassello narrativo che, tramite disegni realistici ma al tempo stesso profondamente espressivi, conduce il lettore in un viaggio intenso e profondissimo, in un mondo in cui sopravvivere è la più alta forma d'amore.
19,90

I dinosauri. Love

I dinosauri. Love

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 96

Cretaceo superiore, 66 milioni di anni fa. Poco prima dell'estinzione dei grandi rettili. Allora, come ancora oggi, domina in natura la legge del più forte: dinosauri carnivori, come il Tirannosauro, e dinosauri vegetariani, come il Triceratopo, proseguono la loro incessante lotta per la sopravvivenza. L'estinzione è imminente ma i grandi sauri combattono, mangiano e vengono mangiati, si riproducono e muoiono, in un ciclo inesorabile che non ha avuto e non avrà mai una fine. "I Dinosauri" fa parte della serie Love firmata da Fréderic Brrémaud e Federico Bertolucci in cui l'emozionante spettacolo della natura occupa il centro della scena.
19,90

Il leone. Love

Il leone. Love

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 96

Dopo l'emozionante storia di un cane molosso ambientata nell'outback australiano, ci spostiamo nel continente africano per seguire la vicenda di un esemplare di leone. Quello che è da sempre conosciuto universalmente come il sovrano assoluto di tutti predatori, viene però inquadrato da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci come un essere vivente che, al pari delle prede che caccia, deve lottare per la propria sopravvivenza. Un nuovo capitolo della serie Love, il fumetto naturalistico che racconta senza parole e solo attraverso le immagini le storie avvincenti di animali nel loro ambiente naturale, descrivendo con grande poesia persino i lati più violenti e sanguinari della Natura che ci circonda. Un'opera che, al pari degli altri volumi della serie, mostra gli animali per ciò che sono davvero.
19,90

Brindille. Omnibus

Brindille. Omnibus

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 192

Autori del celebratissimo ciclo di storie dedicato al mondo animale e intitolato Love, Fréderic Brrémaud e Federico Bertolucci sono oggi due riconosciuti maestri del fumetto contemporaneo. Dopo il successo dell’edizione in due volumi, Brindille – il loro ultimo lavoro pubblicato in Francia e in Italia – è finalmente disponibile in versione Omnibus, in un un unico e corposo volume. Brindille è una favola fantasy adatta ai lettori di tutte le età, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo tra i lettori europei. La storia della Brindille – che si tratti di una fata, di una strega o solo di una ragazzina che si è perduta in un mondo popolato di strane creature e di nemici che le danno la caccia senza che lei sappia nemmeno il perché – conquista i lettori, catturati da un’avventura emozionante e dal finale sorprendente nonché dagli spettacolari disegni pieni di poesia. Età di lettura: da 6 anni.
29,90

Il cane. Love

Il cane. Love

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 96

Love è il capolavoro di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci: un ciclo di storie autoconclusive che hanno sempre per protagonisti gli animali, le loro avventure e l’intreccio di vicende dalle quali emergono comportamenti molto simili a quelli degli esseri umani. Un ciclo di fumetti muti, che è valso a Bertolucci tre candidature agli Eisner Awards e ai due autori il successo internazionale. Una grande opera finalmente accolta nel catalogo saldaPress. "Il cane" è il nuovo capitolo di "Love" e, per la prima volta, entra in scena un uomo. Per la precisione un cacciatore. Ma il vero protagonista è il suo cane che, nel tentativo di tornare a casa, dovrà vedersela con serpenti, koala, canguri, vombati e tutte le altre razze che popolano lo straordinario continente australiano.
19,90

Brindille. Volume Vol. 2

Brindille. Volume Vol. 2

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2019

pagine: 86

Brindille scoprirà finalmente chi è davvero. Sconfiggerà la sanguinaria orda dei Cacciatori di ombre? Solo affrontando le proprie paure più profonde, potrà salvare se stessa e il mondo che l'ha accolta. La battaglia ha inizio: Brindille e i suoi alleati sono pronti a vincerla... "Verso la luce" è la seconda e ultima parte di Brindille.
19,90

Il corsaro Nero

Il corsaro Nero

Emilio Salgari

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2013

pagine: 435

Scuro e spettrale, il Corsaro Nero si staglia risoluto e audace al timone della sua Folgore, e precipita il lettore nell'universo fantastico dei pirati salgariani. Un mondo fatto di foreste inestricabili, dove il giaguaro si nasconde dietro enormi mangrovie e i selvaggi attendono silenziosi di scagliare le loro frecce avvelenate; dove i governatori delle cittadelle sono crudeli e privi di scrupoli mentre i corsari conoscono il valore della lealtà e dell'amicizia. Fra inseguimenti disperati e duelli all'ultimo sangue, il Corsaro Nero solca i Mari del Sud alla ricerca di vendetta per i suoi fratelli uccisi dallo spietato governatore di Maracaybo. Ma di fronte alla bellissima Honorata il Corsaro Nero dovrà scegliere il proprio destino. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Brindille. Volume Vol. 1

Brindille. Volume Vol. 1

Frédéric Brrémaud

Libro: Libro rilegato

editore: SaldaPress

anno edizione: 2018

pagine: 95

Brindille ha perso la memoria. Potrebbe rimanere al sicuro nel villaggio che l'ha accolta, ma il richiamo della verità è troppo forte. Non sa se è una strega o una fata, non conosce l'origine dei suoi misteriosi poteri... sa soltanto che, per capire chi è davvero, dovrà affrontare il suo destino. «I cacciatori di ombre» è la prima parte di «Brindille», un'opera di formazione fantasy creata da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.