Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica Federici

Codice della strada commentato

Codice della strada commentato

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2021

pagine: 876

Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992 emesso dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti Pubblicazione della norma sulla G.U. n. 114 del 18/05/1992. Aggiornato alla Legge 11 settembre 2020 n. 120 che ha recepito il D. L. 16 luglio 2020 n. 76, c.d. Decreto semplificazioni e con i nuovi importi delle sanzioni in vigore dal 1 gennaio 2021 ex D.M. 31 dicembre 2020.
42,00

Anime spezzate

Anime spezzate

Federica Federici

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 396

Il mondo magico è di nuovo in pericolo. L'anima che governava agli albori gli esseri magici si è risvegliata dal suo sonno in una lama maledetta e con lei il ragazzo capace a contenere i suoi poteri. Il Consiglio dei magici, dovrà trovare il suo opposto, per proteggerlo e istruirlo. Ma non sarà semplice distruggere nuovamente quella forza, le alleanze vacillano e il mondo magico non è abbastanza unito per difendersi. Il popolo nascosto è in precario equilibrio e le forze più potenti sono quelle di coloro che più di tutti assomigliano agli umani. Mor, Guinide e Gardai dovranno unire le forze e con le loro abilità di forza e magia cercare di uccidere la minaccia che incombe.
23,00

Commentario alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo

Commentario alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2019

pagine: 484

Le norme e gli orientamenti della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo e delle libertà fondamentali (Convention européenne des droits de l’Homme) sono divenuti nel tempo sempre più pregnanti, significativi, non solo utili ai giuristi, ma indispensabili per orientarsi in modo attuale, compiuto e corretto sotto tutti gli aspetti della propria attività. Il presente volume ne offre una lettura e approfondimento. Il commento ai singoli articoli, curato da numerosi studiosi e collaboratori della Associazione Nuove Frontiere del Diritto, viene preceduto da capitoli che trattano gli aspetti storici, giuridici e comparatistici (con UE e con gli altri paesi). Vengono altresì declinati in altri capitoli i vari principi negli ordinamenti civile, penale ed amministrativo, nonché processualistico ai fini dell’attivazione dei meccanismi di tutela. Nella parte finale, oltre al commento di alcune sentenze recentissime e significative, viene riportato un massimario. Prefazione di Serafino Ruscica.
38,00

Il diritto del Web. Reti, intelligence e nuove tecnologie. Manuale giuridico ed operativo di Internet

Il diritto del Web. Reti, intelligence e nuove tecnologie. Manuale giuridico ed operativo di Internet

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2017

pagine: 530

Tutto il mutevole mondo del web viene in quest'opera trattato in modo organico e completo proponendosi così come uno dei trattati più ampi e strutturati in commercio sul tema. Dopo una panoramica sulle fonti del diritto dell'informatica si entra nel vivo della rete e delle nuove tecnologie e del loro monitoraggio ai fini di giustizia e di sicurezza. Tutti gli elementi della rete seguono nei capitoli successivi: Cyberspazio, Tempo, Diritto di accesso, diritti e doveri nell'uso di Internet, i beni e la loro tutela, i soggetti, la responsabilità, la tutela della persona, la regolamentazione, libertà e censura nella Rete. Si entra poi negli aspetti penali con i crimini informatici da quelli della vecchia generazione ai più recenti. Spazio anche ad una parte tecnica sui bit coin, ransomware, le modalità di "riscatto" per la decriptatio e le macchine infettate, i big data e la c. d. captazione. Sotto il profilo legato alla comunicazione e media vengono trattatili fenomeno del terrorismo, le perquisizioni informatiche, la comunicazione in Rete, il commercio elettronico, la contrattazione informatica, telematica e virtuale e il controllo internazionale ed europeo sull'esportazione di software per intrusioni, scenario di estrema attualità che getta un ponte oltre i confini nazionali. Tematiche specifiche e settoriali, ma anche più strutturate e normate, chiudono l'opera con i capitoli in materia di privacy e tutela dei dati personali, il diritto all'oblio, i giochi on line, il telelavoro, la Pubblica Amministrazione Digitale e il documento informatico e le firme elettroniche.
38,00

Il giardino del potere

Il giardino del potere

Federica Federici

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2008

pagine: 56

10,00

Homo viator. Il viaggio come risorsa didattica educativa

Homo viator. Il viaggio come risorsa didattica educativa

Federica Federici

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2005

pagine: 344

Questo libro evidenzia come e perché per il viaggio non potrà mai esservi un declino, alla stregua di un qualsiasi movimento artistico­letterario. Viaggiare non è una moda, ma l'essenza dell'uomo, la sua crescita e la sua ricchezza, comunque si sposti e qualunque forma voglia dare al suo spostarsi.
19,00

La magia dell'handicap. Storie vere e «handicap» favole
12,50

La prova digitale nel processo civile. Fonti, tecniche di acquisizione e giurisprudenza

Angela Allegri, Federica Federici

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2026

pagine: 172

Nelle aule di tribunale e nei laboratori di analisi forense vengono quotidianamente raccolte, analizzate, prodotte e valutate prove generate da messaggi istantanei, screenshot di conversazioni, e-mail, file digitali, registrazioni audio e video. In questo quadro già complesso si inserisce l'intelligenza artificiale, che introduce nuovi interrogativi: come valutare l'affidabilità di analisi prodotte da sistemi di AI? Come garantire trasparenza, verificabilità e contraddittorio? Il presente volume offre un quadro completo e aggiornato della materia, analizzando le fonti, la natura e l'efficacia probatoria della prova digitale nel processo civile, le tecniche di acquisizione, conservazione e produzione in giudizio, i limiti di ammissibilità e utilizzabilità e le procedure di contestazione e disconoscimento. Ampio spazio è dedicato ai giudizi speciali (processo di famiglia, procedimento ex art. 700 c.p.c., procedimento monitorio e dinanzi al giudice di pace), con un'attenzione particolare alla prassi dei tribunali e al ruolo del consulente tecnico. L'opera comprende la casistica più significativa e un'ampia selezione di giurisprudenza recente, fornendo gli orientamenti applicativi e le soluzioni argomentative più utili ad avvocati, magistrati, consulenti tecnici, professionisti della digital forensics e a tutti gli operatori del diritto coinvolti.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.