Libri di Fabio Ruotolo
Petipò
Fabio Ruotolo
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2017
pagine: 28
Petipò abita in montagna, gli piace vivere tra gli alberi e adora gli animali. Purtroppo per lui, è gran goloso di funghi e questa debolezza del suo pancino gli gioca a volte brutti scherzi. La natura, infatti, a volte cerca di farglielo capire gentilmente, altre volte... no!
Vita di montagna. Secondo... natura
Fabio Ruotolo
Libro: Libro in brossura
editore: Lavieri
anno edizione: 2016
pagine: 80
Storie liberamente ispirate alle avventure quotidiane dell'autore nella sua casa di montagna. Episodi delicati, umoristici e surreali che raccontano la dura vita montana. Anche in questo volume l'autore ha deciso di narrare gli eventi principalmente attraverso le sequenze di immagini, azzerando quasi l'uso di parole ma non per questo la capacita di dialogo tra i personaggi.
Il grande splendore. I custodi del Maser. Volume Vol. 8
Massimiliano Frezzato
Libro: Libro rilegato
editore: Pavesio
anno edizione: 2019
pagine: 44
Lo splendore e i misteri di Colonia. I nani e gli umani, gli eroi e le creature. Nell'ottavo volume de «I custodi del Maser», intitolato «Il grande splendore», ritorniamo nei fantastici reami scaturiti per la prima volta dalla matita dell'artista Massimiliano Frezzato per raccontare un nuovo tassello della saga a fumetti. Come per il precedente capitolo «La giovane regina», Frezzato si dedica ai testi e alla supervisione mentre ha ceduto il testimone all'allievo Fabio Ruotolo per disegni e matite. Nuove tavole movimentate, nuovi scorci su Colonia, per continuare il viaggio indietro nel tempo della trilogia dei "prequel" di cui siamo con questo volume alla seconda tappa: quando il pianeta era giovane e la guerra tra nani e umani sembrava ancora poter essere evitata. Ma il destino è in agguato e neanche scatenare i segreti della Torre potrebbe essere sufficiente...
Jack e il fagiolo magico
Fabio Ruotolo
Libro: Copertina rigida
editore: Lavieri
anno edizione: 2016
pagine: 24
"Jack e la pianta di fagiolo" sembra essere una di quelle storie le cui origini, nella loro forma archetipica, possono essere ricondotte ai tempi più antichi (oltre 5.000 anni fa). I suoi temi, la povertà e la ricchezza, la gioventù e l'avventura, la fiducia nel prossimo e i tanti modi di tradirla, rendono impossibile sottrarla dunque al gioco delle rivisitazioni. Anche Fabio Ruotolo ci ha giocato un po' ma soprattutto ne ha voluto rivitalizzare lo spirito, anche romantico, attraverso la sua sintesi di racconto e immagini. Età di lettura: da 4 anni.
La vie en montagne
Fabio Ruotolo
Libro: Libro in brossura
editore: Pavesio
anno edizione: 2011
pagine: 80
Un disegnatore e il suo cane, la casa nel bosco, l'orto da coltivare e la legna da tagliare per scaldarsi nei freddi inverni piemontesi. Le buffe e a tratti poetiche avventure (quasi) autobiografiche di Fabio Ruotolo, braccio destro di Massimiliano Frezzato per I custodi del Maser al suo atteso esordio solista. Nessuna nuvoletta, molte gag e un pizzico di sperimentazione linguistica.

