Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Pini (cur.)

Il Dio dimenticato. Riscoprire la guida dello Spirito Santo

Il Dio dimenticato. Riscoprire la guida dello Spirito Santo

Francis Chan, Danae Yankoski

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 122

Lo Spirito Santo dovrebbe costituire parte integrante della vita di ogni cristiano. Eppure, a giudicare dalla situazione che si riscontra in buona parte delle chiese (e in chi le frequenta), l'azione dello Spirito non pare così evidente. È l'amara diagnosi del pastore evangelico californiano Francis Chan, che di fronte al modo in cui lo Spirito viene trattato (o trascurato) nelle chiese occidentali del XXI secolo si spinge addirittura a parlare di un "Dio dimenticato". Sulla situazione attuale l'autore è drastico: "Sebbene nessun evangelico ne negherebbe l'esistenza, sono disposto a scommettere che ci sono milioni di frequentatori di chiese che non possono dire con sicurezza di aver sperimentato la sua presenza o la sua azione nella propria vita nel corso dell'anno passato". La causa, secondo Chan, è "un modello di chiesa da intrattenimento", che sebbene abbia alleviato la nostra noia almeno per un paio d'ore a settimana, ha riempito le chiese di consumatori concentrati su se stessi, piuttosto che di servi pronti al sacrificio e in sintonia con lo Spirito Santo". Partendo da queste premesse Francis Chan elabora un percorso in sette tappe, caratterizzate da altrettanti capitoli, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza dello Spirito Santo attraverso brani biblici chiave, per mettere in luce i comportamenti sbagliati, i pregiudizi e le paure dei cristiani sul tema. Chan va oltre gli stereotipi e lancia la sfida a tornare all'insegnamento biblico più autentico...
14,00

Dottrine bibliche. Una concisa e attuale teologia sistematica

Dottrine bibliche. Una concisa e attuale teologia sistematica

Wayne Grudem

Libro

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 688

Come facciamo a sapere che la Bibbia è la Parola di Dio? Cos'è il peccato e da dove è venuto? In che modo Gesù è pienamente Dio e pienamente uomo? Cosa sono i doni spirituali? Quando e come Cristo ritornerà? Se vi siete posti domande come queste, allora la "teologia sistematica" non è un termine astratto. Si tratta di un modo per trovare le risposte che ogni cristiano desidera avere. "Dottrine bibliche" presenta un testo di alto livello di teologia sistematica e lo rende accessibile al lettore medio. Forma abbreviata di "Teologia sistematica" di Wayne Grudem, testo che ha vinto vari riconoscimenti, Dottrine bibliche tratta degli stessi temi essenziali della fede, fornendo una solida conoscenza riguardo a sette argomenti chiave: a dottrina della Parola di Dio, La dottrina di Dio, La dottrina dell'uomo, La dottrina di Cristo, La dottrina dell'applicazione della redenzione, La dottrina della chiesa, La dottrina del futuro. Questo libro è contraddististo dalla chiarezza, dalla forte enfasi sulle Scritture, dal suo essere esauriente negli scopi e nei dettagli, dalla sua disamina di temi attuali, come la battaglia spirituale e i dono dello Spirito.
39,00

Cinque punti. Verso un'esperienza più profonda della grazia di Dio

Cinque punti. Verso un'esperienza più profonda della grazia di Dio

John Piper

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 125

Nella mia esperienza, la chiara conoscenza di Dio desunta dalla Bibbia è il combustibile che alimenta il fuoco dei sentimenti per lui. Probabilmente, il genere più decisivo di conoscenza è quella di Dio come salvezza. Ecco di cosa trattano i cinque punti del calvinismo. Non della potenza e della sovranità di Dio in generale, ma del modo in cui egli salva gli esseri umani per mezzo di esse. Ecco perché tali punti vengono talvolta chiamati le dottrine della grazia. "Per sperimentare appieno Dio, dobbiamo conoscere non solo in che modo egli agisce in generale, ma, nello specifico, come salva noi: come ha salvato me?"
12,00

Che cosa stanno facendo alla Chiesa

Che cosa stanno facendo alla Chiesa

Augustus Nicodemus

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 222

In questo volume, Augustus Nicodemus ha raccolto una selezione riveduta dei suoi più significativi post sulla vita della chiesa e della società per proiettarli oltre la blogosfera e diffondere le sue valutazioni sulla chiesa evangelica in generale, nonché sull'ascesa e la caduta del movimento evangelico in Brasile Liberali, neo-ortodossi, libertini e neo-pentecostali sono analizzati con critiche accurate. Ma Nicodemus non dimentica i mali dei conservatori, fondamentalisti e neo-puritani. Eppure, l'obbiettivo di "Che cosa stanno facendo alla chiesa" non è una semplice (e sana) polemica. Il desiderio è, piuttosto, fortificare i credenti che continuano a seguire la fede biblica del cristianesimo storico. Nicodemus finisce così per tracciare, con la sua caratterista fermezza, un panorama del complesso scenario evangelico dal punto di vista privilegiato dell'America Latina. Infatti, come opportunamente rilevato da Leonardo De Chirico nell'introduzione dell'edizione italiana, quest'area del mondo è ormai fondamentale per comprendere i mutamenti del cristianesimo globale, sia per la sua portata numerica sia per la sua vivacità, che la rende il principale laboratorio dell'evangelismo del XXI secolo.
15,90

Galati. Sperimentare la grazia di Cristo. Una guida allo studio individuale o di gruppo

Galati. Sperimentare la grazia di Cristo. Una guida allo studio individuale o di gruppo

John R. W. Stott

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 90

In Cristo abbiamo la salvezza come dono gratuito della grazia. Ma qual è la nostra responsabilità? Forse ti senti confuso sui vari requisiti che, a detta dei diversi cristiani, accompagnano l'essere discepoli di Cristo. Galati solleva alcuni interrogativi sulla legge: quali regole dovrebbe seguire un cristiano? Ne siamo esenti grazie a Cristo? Questi studi su Galati ci aiutano a comprendere che cosa Dio, non gli altri, esige dai suoi discepoli e in che modo possiamo mettere in pratica la nostra fede, nell'ubbidienza e nella fedeltà.
11,90

Per gli uomini

Per gli uomini

Rinaldo Diprose

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 78

Questo libro è per gli uomini, per tutti gli uomini. La sfida che ogni uomo deve affrontare è enorme. Lottiamo contro una cultura che promuove ideali anti-biblici, contro noi stessi e contro i nostri cuori che devono essere ancora del tutto trasformati; lottiamo contro la poca, o perfino mancata, preparazione che abbiamo ricevuto per questa chiamata o contro esempi non positivi che abbiamo visto intorno a noi. Nell'affrontare questa sfida, però, non siamo da soli: Dio è pronto ad aiutarci per raggiungere l'obiettivo. Nella Bibbia troviamo la guida giusta che ci permette di rispondere alla chiamata di Dio per essere uomini secondo la sua volontà. Il dottor Diprose ci accompagna dall'alto della sua esperienza biblica, e della sua esperienza sul campo, a non gettare la spugna, ma a combattere per essere uomini secondo il cuore di Dio nella società, verso nostra moglie, verso i nostri figli e nella chiesa. Leggendo questo volume, i giovani troveranno dei consigli che li aiuteranno a crescere nell'importante ruolo che hanno in quanto uomini, mentre i credenti più maturi riceveranno un ottimo incoraggiamento che li spingerà a impegnarsi ancora di più.
9,00

Gesù vintage. Risposte antiche a domande moderne

Gesù vintage. Risposte antiche a domande moderne

Mark Driscoll, Gerry Breshears

Libro

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 239

Circa duemila anni dopo essere vissuto sulla terra, Gesù Cristo rimane ancora una figura controversa. Mentre delle interpretazioni errate - come il famoso Codice da Vinci - e delle falsità su Gesù hanno permeato sia la cultura popolare sia la cultura accademica nel corso degli anni, la verità sul suo carattere, sulla sua natura e sulla sua opera non è mutata. Qual è, esattamente, la verità su Gesù Cristo? A questa domanda rispondono gli autori di "Gesù vintage", attraverso l'esame di una serie di interrogativi su Gesù, tra cui: "Gesù è l'unico Dio?" "Perché Gesù venne sulla terra?" "Gesù risorse dalla morte?" "Perché dovremmo adorare Gesù?" Attraverso la Scrittura e tramite illustrazioni e argomenti accuratamente fondati, Driscoll e Breshears vi mostreranno il vero Gesù Cristo. I non credenti e i neo-cristiani troveranno risposte solide e bibliche alle loro più oneste e difficili domande su Gesù.
15,00

Tentati e provati. La tentazione e il trionfo di Cristo

Tentati e provati. La tentazione e il trionfo di Cristo

Russell D. Moore

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 214

La tentazione costituisce un aspetto comune e ben conosciuto dell'esperienza umana, ma pochi riescono a riconoscere la verità che c'è dietro alla tentazione e ancora meno sono coloro che sanno come vincerla. L'intento del libro "Tentati e provati" non è quello di rassicurare i cristiani, né quello di affermare che la tentazione sia meno potente o meno accattivante di quanto realmente sia; si ripropone invece di preparare i credenti alla battaglia, proclamando la verità in merito alla guerra che sta infuriando a livello cosmico, ricordando che la vittoria è già stata assicurata attraverso il trionfo di Cristo. L'autore accompagna i lettori attraverso le antiche strategie che il diavolo mette in atto per tentarci, rivelate nelle prove che Gesù ha sostenuto nel deserto; ci mostra come alcune di queste strategie potrebbero presentarsi in un contesto contemporaneo e indica ai lettori una via d'uscita. Moore mette in luce come la tentazione di ogni cristiano faccia parte di una più vasta cospirazione contro Dio, una cospirazione che è contro chiunque condivida la carne di Gesù in ragione della sua nascita umana, ma che prende specialmente di mira coloro che condividono lo Spirito di Cristo in ragione della loro nuova nascita nella redenzione.
15,90

Rifletti. L'attività intelettuale e l'amore per Dio

Rifletti. L'attività intelettuale e l'amore per Dio

John Piper

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 243

Contrapponiamo spesso attività intellettuale e sentimenti, specialmente quando si tratta di esperienza cristiana. Glorificare Dio con le nostre menti e con i nostri cuori, tuttavia, non significa dover scegliere tra uno dei due principi, ma perseguirli entrambi. Concentrarsi sull'attività della mente sarà utile per conoscere meglio Dio, amarlo di più e interessarsi al mondo che ci circonda. Questo libro vi aiuterà a riflettere sul pensiero e sul modo con cui mente e cuore, insieme, danno gloria a Dio.
15,90

Dio è il vangelo. Riflessioni sull'amore di Dio quale dono di sé stesso
14,90

Le sfide della teologia. Come diventare un «operaio approvato» in un servizio pericoloso

Le sfide della teologia. Come diventare un «operaio approvato» in un servizio pericoloso

Andrew J. Cameron, Brian S. Rosner

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2013

Sebbene lo studio della teologia possa risultare, per quanti vi si impegnano, fonte di crescita e di rinnovamento, tuttavia esso può anche rivelarsi un tempo di prova. Questo manuale mostra come orientarsi in mezzo a queste prove e poi come prepararsi per intraprendere il ministero cristiano. In questo libro vi troverai la saggezza delle voci del passato. Agostino: Un tempo per pregare, leggere e piangere. Martin Lutero: L'esperienza fa il teologo. C. H. Spurgeon: La nostra fragilità e la grazia di Dio. B. B. Warfield: La vita spirituale degli studenti di teologia. Dietrich Bonhoeffer: Come diventare dei veri teologi. C.S. Lewis: Le cerchie ristrette e la vera inclusione. Ma troverai anche vari autori del nostro tempo, che ci indicano un modo per condurre felicemente in porto la nostra nave, mentre navighiamo fra le diverse discipline in cui lo studio della teologia si articola. John W. Woodhouse: Le sfide del seminario teologico. D. A. Carson: Le sfide delle scienze bibliche. Carl R. Trueman: Le sfide della storia della chiesa.Gerald L. Bray: Le sfide della teologia sistematica. Dennis P. Hollinger: Le sfide dell'etica cristiana. Il libro ci mostra come trasformare la sensazione di essere "sommersi dalle parole", che spesso si accompagna allo studio della teologia, in quella disposizione d'animo che ci fa "rimanere senza parole", mentre siamo persi nell'adorazione di Dio.
14,90

Vedete e gustate Gesù Cristo

Vedete e gustate Gesù Cristo

John Piper

Libro: Copertina morbida

editore: BE Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 103

Chi è Gesù Cristo? Di persona, non lo hai mai incontrato. Nessuno che tu conosca lo ha fatto. Ma c'è un modo per conoscere chi è. Quale? Gesù Cristo la Persona Divina rivelata nella Bibbia - gode di un'eccellenza unica e di una magnificenza spirituale che parla direttamente alla nostra anima e dice: "Sì, è così". È come vedere il sole, e sapere che è luce, o assaggiare il miele e sapere che è dolce. La profondità e la complessità di Gesù frantuma i nostri comodi schemi mentali. Con la sua sapienza egli sconcertò gli orgogliosi scribi, ma fu capito ed amato dai bambini. Con una parola ha placato una furiosa tempesta ma non ha tratto sé stesso giù dalla croce. Considera il Gesù della Bibbia. Tieni gli occhi bene aperti e colmali dell'immagine di Gesù ritratto dal vivo nella Parola di Dio. Gesù disse: "Se uno vuol fare la volontà di lui, conoscerà se questa dottrina è da Dio o se io parlo di mio". Chiedi a Dio la grazia di fare la sua volontà e vedrai la verità di suo Figlio. John Piper ha scritto questo libro nella speranza che tutti contemplino Gesù per chi realmente egli è e giungano a compiacersi in lui sopra ad ogni cosa.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.