Libri di F. Ossola
Confessioni di un killer della mafia. La storia vera del più pericoloso sicario della storia
Philip Carlo
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 432
Si chiama Richard Kuklinski e viene da New Jersey City. La sua professione è l'omicidio su commissione: un lavoro che – al servizio della mafia americana – Kuklinski è in grado di eseguire con estrema precisione. Lo chiamano “The Ice Man” perché uno dei modi che predilige per impartire la morte è quello di rinchiudere le sue vittime in un congelatore, sbarazzandosi dei corpi soltanto dopo un lungo periodo di ibernazione. Ma la vera specialità di “The Ice Man” consiste nell'accontentare sempre i desideri della sua committenza e, quando la mafia desidera far morire un uomo tra le sofferenze più atroci, sa che Kuklinski non si farà scrupoli nell'uccidere i malcapitati nei modi più terrificanti che una mente criminale è in grado di immaginare. Responsabile di centinaia di morti violente, “The Ice Man” è arrivato a dare in pasto ai topi degli uomini vivi e a filmare la loro agonia con la videocamera pur di accontentare i suoi clienti. Più efferata di un libro dell'orrore, la biografia di Philip Carlo si immerge nei meandri della vita del più spietato degli assassini, illuminando con vivido realismo gli aspetti abominevoli di un'esistenza che si stenta a definire umana. La carriera criminale di un uomo spietato, pagato per uccidere, torturare, eliminare i nemici dell'organizzazione Tra gli argomenti trattati: Nascita di un killer spietato Strade pericolose; Il primo sangue; La famiglia dei De Cavalcante; L'omicidio come lavoro Barbara Bambi incontra l'Uomo di Ghiaccio; Possesso totale; Questo è per te, Richard Tipi poco raccomandabili Un assassino in famiglia; Il clan dei Gambino; Sammy Gravano detto “il Toro” Il progetto Manhattan Il corpo smembrato di Roy DeMeo; Ci sono dei “topi” da eliminare; Operazione Uomo di Ghiaccio; Un kit per uccidere Killer superstar Politica e crimine; Lo Stato del New Jersey contro Richard Leonard; Kuklinski; L'Uomo di Ghiaccio contro Sammy il Toro.
I segreti della massoneria. Le misteriose origini della più enigmatica, influente e discussa confraternita del mondo occidentale
Laurence Gardner
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2016
pagine: 394
Quale antico mistero si nasconde dietro le origini della Massoneria? Un segreto così potente che la stessa confraternita è alla sua ricerca da oltre trecento anni. Questo libro di Laurence Gardner rivela finalmente la verità a tutti coloro che si chiedono quali siano le reali origini di questa misteriosa società segreta. L'autore, massone egli stesso per oltre vent'anni, apre le porte del sancta sanctorum del tempio massonico, In queste pagine, che rappresentano il punto d'arrivo di anni di ricerche d'archivio, vengono svelati i segreti-chiave della Massoneria e torna alla luce quel mondo scomparso nel quale sono rimasti sepolti per secoli.
L'arte del tatuaggio
Terisa Green
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 288
"L'arte del tatuaggio" presenta la concisa descrizione dei simboli più comuni e di quelli più rari, ciascuno corredato di un'illustrazione e accompagnato da una spiegazione circa la sua origine e il suo significato. Collocando le voci in ordine alfabetico dalla A alla Z e offrendo un preciso indice per categorie, il volume risulta di facile consultazione e trasporterà subito il lettore, attraverso i tatuaggi, nel mondo orientale, avvicinandolo all'antica cultura buddhista e alla civiltà cinese, la cui simbologia è giunta intatta fino a noi. La definizione di ogni simbolo comprende l'interpretazione più comune, basata su dati storici e culturali, e ulteriori interpretazioni che si sono sviluppate attraverso i secoli nelle varie civiltà.
Come disegnare in architettura
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 192
Il volume descrive i vari tipi di strumenti, inclusi il carboncino e il pennello, così come i differenti tipi di carta, di tavole e tutti gli accessori di cui si necessita per il disegno architettonico. Una serie di esercizi mostra come disegnare linee, ombre, texture e toni e come combinarli nelle presentazioni. Nella seconda parte sono presentate le tecniche che consentono di catturare le immagini di edifici, interni, e di paesaggi rurali e urbani. A titolo esemplificativo sono presentati disegni di architetti come Alvar Aalto, Walter Gropius, Le Corbusier e tanti altri.
I sovrani scomparsi dell'antico Egitto. La regina di Saba, re Salomone e re Davide
Ralph Ellis
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 386
La flotta perduta dei templari. L'origine dei pirati e la battaglia navale segreta contro il Vaticano
David H. Childress
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 222
Partendo dal periodo delle prime crociate, il saggio mostra la stretta connessione tra i pirati e l'Ordine dei Cavalieri Templari. La misteriosa Loggia, nota anche con il nome di "Cavalieri del Tempio di Salomone", divenne uno degli ordini cavallereschi più popolari dell'epoca, riconosciuti dal papa come difensori della fede cattolica in Terrasanta. L'autore traccia una storia dell'Ordine dei Templari, guardiani del Santo Graal e possessori di una delle flotte navali più potenti dell'epoca, giungendo al 1307, data che segna la fine dell'ordine con il processo per eresia cui furono sottoposti gli adepti. Disperdendosi tra il Mediterraneo e le coste del Nord, i Templari dettero origine alla moderna pirateria con lo scopo di contrastare il Vaticano.
Il tesoro scomparso di Rennes-le-Château. Un mistero risolto, dal tempio di Gerusalemme ai cavalieri templari
Bill Putnam, John Edwin Wood
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 303
L'abbazia di Rennes-le-Château, nel sud della Francia, è famosa nel mondo per una misteriosa leggenda (al punto da divenire oggetto di varie serie televisive in Gran Bretagna): si racconta che l'abate Saunière vi abbia trovato, presso il vecchio altare, un tesoro di inestimabile valore, che riuscì a mantenere segreto e con il quale potè fronteggiare spese ingenti che apparivano inspiegabili. Il saggio indaga sia nella storia del villaggio e dell'abbazia, sia nelle testimonianze che collegano il tesoro al tempio di Gerusalemme e Saunière ai Cavalieri Templari.
Mito e magia del Santo Graal
Laurence Gardner
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 368
Il Graal. Sulle tracce di una leggenda
Andrew Collins
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 343
Reso celebre dalle antiche canzoni medioevali che cantavano le gesta di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, il santo calice del Graal deriva i suoi poteri leggendari dal fatto di essere stato utilizzato da Gesù Cristo nel corso dell'ultima cena e per aver contenuto dentro di sé il Suo prezioso sangue. I documenti che raccontano la storia di questo calice misterioso sono moltissimi e di diversa natura, e sono giunti fino a noi muovendo da epoche diverse. Collins esplora la personalità dimenticata di Maria Maddalena e i contenuti di antichi manoscritti gnostici, fino a ricondurre la vicenda a una coppa di alabastro, il materiale usato anticamente per contenere gli unguenti: come quello che era servito a ungere il corpo di Cristo.
Il mistero del tesoro dei templari
Lionel Fanthorpe, Patricia Fanthorpe
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 344
La storia di Rennes-le-Château sembra uscita dalla penna di un eccentrico romanziere: un tesoro nascosto, omicidi irrisolti, poteri sovrannaturali, codici disegnati su pergamene e pietre tombali, arcani simbolismi celati nei dipinti e nelle statue, preti enigmatici arricchitisi in modo misterioso, legami con confraternite dell'occulto e tradizioni segrete.
I segreti della massoneria. L'ombra di Salomone. Le misteriose origini della più enigmatica, influente e discussa confraternita del mondo occidentale
Laurence Gardner
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 396
Quale mistero si cela dietro le origini della massoneria? Un segreto così potente che la stessa confraternita è alla sua ricerca da oltre trecento anni. Il libro di Laurence Gardner intende rivelare finalmente la verità a tutti coloro che si chiedono quali siano le reali origini di questa misteriosa società segreta. L'autore, massone egli stesso, apre le porte del Sancta Sanctorum del tempio massonico.
Inquietanti coincidenze. L'avvincente racconto di eventi incredibili che non sembrano opera del caso
Martin Plimmer, Brian King
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2006
pagine: 285
Con un avvincente stile narrativo, questo volume racconta, in una sorta di antologia dell'incredibile, eventi inverosimili, straordinarie e inesplicabili coincidenze, inquietanti casi di cronaca, tutti documentati e realmente accaduti, che insinuano il dubbio anche nei più convinti assertori della teoria del caso. Il libro ordina per argomento oltre duecento racconti e testimonianze di fatti veramente accaduti e inspiegabilmente concatenati e propone, per ogni tema individuato, una breve introduzione.

