Libri di Andrew Collins
Lightquest. La guida all'osservazione e all'interazione con ufo, luci misteriose e intelligenze di plasma
Andrew Collins
Libro: Libro rilegato
editore: XPublishing
anno edizione: 2015
pagine: 330
Esiste un fenomeno che la scienza inizia a prendere in considerazione: la manifestazione ripetuta di “Luci” in diversi luoghi del nostro pianeta. L'autore è certo che stiamo iniziando a comprendere le caratteristiche delle intelligenze che si celano dietro questo misterioso fenomeno. Non già quella di alieni da altri pianeti, ma di esseri incorporei che manifestano la loro esistenza attraverso la manipolazione dell'energia, della luce e della consapevolezza. Il perché esattamente queste intelligenze trans-dimensionali vogliano interagire con noi resta una questione aperta. Forse ci stanno dicendo che condividiamo un'origine comune e forse anche obiettivi in comune condizionati dal posto che occupiamo nell'universo. È possibile che la vita basata sul plasma sia preesistente a quella basata sul carbonio di milioni o forse miliardi di anni e abbia accumulato un'infinita conoscenza dell'esistenza ancora prima della nostra creazione avvenuta all'interno del brodo primordiale? Se la teoria di Jacob Bohm è corretta (cioè che le intelligenze primarie vengono fuori da un ordine più profondo della realtà), allora le “Luci” stanno mostrando un livello profondo di consapevolezza. Se le “Luci” sono manifestazioni di questa consapevolezza, esse rappresentano una consapevolezza più antica rispetto a quella basata sulla biologia. Di fatto, sono luci ancestrali. È tempo di conoscere un po' meglio i nostri antenati. Questo libro affronta tale rivoluzionaria tematica presentando i luoghi e gli eventi più straordinari legati alle manifestazioni delle “Luci”.
Il mistero del Cigno
Andrew Collins
Libro
editore: Libri per Evolvere
anno edizione: 2011
pagine: 432
Ovunque nel mondo, le antiche popolazioni avevano individuato la posizione del paradiso, la sorgente della vita e della morte cosmiche, nella costellazione del Cigno. Perché? Dai templi più antichi del mondo alle teorie dell'astrofisica, Andrew Collins presenta le risposte alle primissime credenze dei nostri antenati più lontani. "Il mistero del cigno" rivela che i nostri antenati sapevano ciò che la scienza oggi sta confermando - che la vita ha avuto origine fra le stelle; mostra che la costellazione del Cigno è alle radici di tutte le religioni del mondo; traccia il DNA fondamentale della vita partendo dall'arte sciamanica delle grotte del paleolitico alle fondamenta della Grande Piramide, dai viaggi psichedelici nel Perù amazzonico alla scoperta della doppia elica da parte di Francis Crick; individua le origini dell'astronomia, della letteratura, dell'antica cosmologia, persino dei viaggi transoceanici - tutto in un momento di improvviso, impressionante cambiamento per l'umanità, circa 17.000 anni fa; fornisce prove inoppugnabili che le particelle subatomiche ad alta energia sulle pareti delle antiche grotte derivano da un sistema stellare binario conosciuto come Cygnus X-3 - sorgente di potenti raggi cosmici che con molta probabilità hanno raggiunto la terra e accelerato l'evoluzione umana durante l'ultima era glaciale.
La cospirazione di Tutankhamen. La «vera storia» dell'esodo degli Ebrei dall'Egitto
Andrew Collins, Chris Ogilvie-Herald
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 394
Tra i tesori portati alla luce dalla scoperta della tomba di Tutankhamen c'era anche un papiro con la "vera storia" dell'esodo degli Ebrei dall'Egitto. L'esistenza e il contenuto di questo papiro costituiscono l'argomento del presente volume. Gli autori analizzano in una chiave nuova l'epoca di Tutankhamen e il suo rapporto con l'esodo biblico, analizzando la vicenda del popolo ebraico dalla prigionia in Egitto fino agli eventi che hanno portato alla creazione del moderno Stato di Israele. La storia che ne risulta è diversa da quella finora accettata e permette di guardare da un differente punto di vista l'attuale conflitto arabo-israeliano.
Il Graal. Sulle tracce di una leggenda
Andrew Collins
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 343
Reso celebre dalle antiche canzoni medioevali che cantavano le gesta di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, il santo calice del Graal deriva i suoi poteri leggendari dal fatto di essere stato utilizzato da Gesù Cristo nel corso dell'ultima cena e per aver contenuto dentro di sé il Suo prezioso sangue. I documenti che raccontano la storia di questo calice misterioso sono moltissimi e di diversa natura, e sono giunti fino a noi muovendo da epoche diverse. Collins esplora la personalità dimenticata di Maria Maddalena e i contenuti di antichi manoscritti gnostici, fino a ricondurre la vicenda a una coppa di alabastro, il materiale usato anticamente per contenere gli unguenti: come quello che era servito a ungere il corpo di Cristo.