Libri di F. Merlino
Introduzione a un corso in miracoli
Kenneth Wapnick
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2015
pagine: 144
Il libro offre una profonda indagine sui principi del Corso relativi al perdono e allo stesso tempo include la storia delle circostanze che hanno portato alla trascrizione del testo. Il suo autore, Kenneth Wapnick, è stato un grande amico e collaboratore dei due psicologi, la cui unione d'intenti ha rappresentato lo stimolo per la trascrizione del Corso. È stata la stessa Helen Schucman ad affidargli il compito di insegnarlo.
Introduzione a un corso in miracoli
Kenneth Wapnick
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2023
pagine: 144
Un corso in miracoli consta di tre libri ricevuti sotto dettatura interiore dalla psicologa clinica americana Helen Schucman. Insegna che la via per ricordare Dio viene dal disfare la colpa attraverso il perdono. La trascrizione è iniziata nel 1965 in risposta alla richiesta di due psicologi - Bill Thetford e Helen Schucman - di trovare un “altro modo” di relazionarsi agli altri. È stato completato nel 1972 e pubblicato per la prima volta nel 1976. Introduzione a Un corso in miracoli offre una profonda indagine sui principi del Corso relativi al perdono e allo stesso tempo include la storia delle circostanze che hanno portato alla trascrizione del testo. Il suo autore, Kenneth Wapnick, è stato un grande amico e collaboratore dei due psicologi, la cui unione d’intenti ha rappresentato lo stimolo per la trascrizione del Corso. È stata la stessa Helen Schucman ad affidargli il compito di insegnarlo. Autore di numerosi testi di approfondimento per lo studio del Corso, Kenneth Wapnick si è dedicato al suo insegnamento dal 1973 sino alla morte, avvenuta nel 2013, integrandone i principi anche nella sua pratica di psicoterapia.
Un corso in miracoli
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 1999
pagine: 1307
Il volume intende essere una guida spirituale e un manuale di autoapprendimento per la rivalutazione di noi stessi e del mondo. Il testo è stato udito come una sorta di "dettato interiore", nel corso di un periodo di sette anni, da Helen Schucman, psicologa clinica americana, ed è focalizato sulla "guarigione dei rapporti" in relazione all'esigenza di mutare il modo in cui entriamo in relazione con gli altri.

