Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Etienne Le Roux

Conan il cimmero. Volume Vol. 5

Conan il cimmero. Volume Vol. 5

Robert Ervin Howard

Libro: Libro rilegato

editore: Star Comics

anno edizione: 2019

pagine: 64

Tutto inizia su un campo di battaglia. Conan, re d'Aquilonia, affronta una coalizione di traditori guidata dallo stregone Tsotha-Lanthi che, per superare la rabbia del Cimmero, usa dei sortilegi prima di neutralizzarlo nel modo più vile. Catturato vivo, Conan viene portato nella terribile prigione della Cittadella Scarlatta, per andare incontro a un destino peggiore della morte ed essere costretto ad abdicare al trono. L'orrore della prigione e la terribile magia avranno la meglio sulla risolutezza di Conan? Riuscirà a fuggire per ritornare in tempo dal suo popolo? Luc Brunschwig e Étienne Le Roux adattano uno dei racconti più cupi di Conan, in cui il Cimmero va incontro a quella che è probabilmente la peggiore delle sue cadute. Da re glorioso a patetico prigioniero...
14,90

La Grande Guerra. 14-18: armistizio

La Grande Guerra. 14-18: armistizio

Etienne Le Roux, Eric Corbeyran

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 152

Otto amici di un villaggio francese furono arruolati nello stesso reggimento di fanteria. Le loro vicende private si sono intrecciate da quell'agosto del 1914 che vide l'Europa esplodere, fino al 1918, quando un lato del fronte alzò bandiera bianca. Hanno osservato gas venefici sterminare interi battaglioni, mostri cingolati di acciaio schiacciare soldati in prima linea, tubi lanciafiamme incenerire chiunque. Quando, grazie agli alleati americani, la guerra si è spostata nei cieli, la vittoria è diventata più di una speranza. Di quegli otto amici qualcuno è tornato in anticipo, menomato, altri non hanno fatto ritorno. Pochi sono stati restituiti dall'armistizio al loro villaggio. Ma la Grande Guerra, pur se conclusa, non ha smesso di mietere vittime.
12,99

La Grande Guerra. 14-18: La Somme

La Grande Guerra. 14-18: La Somme

Eric Corbeyran, Etienne Le Roux

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2017

pagine: 120

Luglio 1916, gli alleati anglo-francesi scatenano un'offensiva per sfondare le linee tedesche nei pressi del fiume Somme. Per quattro mesi i morti di entrambe gli schieramenti si accatastano sul terreno a causa del presante fuoco di artiglieria, mentre fa il debutto l'ultima invenzione bellica: il carro armato. I soldati vengono trattati come carne da macello da ufficiali sconsiderati, come nel caso del generale francese Nivelle nel 1917, nella seconsa battaglia dell'Aisne, che portò a un'ecatombe. Intanto, voci di rivolte popolari in Russia stimolano le diserzioni e le fucilazioni per insubordinazione, aumentano a dismisura. Solo l'amicizia permette a otto uomini partiti dallo stesso villaggio francese di non cedere alla follia della Grande Guerra, il primo grande conflitto mondiale.
12,99

La Grande Guerra. 14-18: La trincea perduta

La Grande Guerra. 14-18: La trincea perduta

Eric Corbeyran, Etienne Le Roux

Libro

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2016

pagine: 120

Arruolati nello stesso reggimento di fanteria nell' Agosto 1914, otto amici fi un villaggio francese scoprono l'orrore della guerra di trincea che oppone la Francia alla Germania. Dopo aver ricevuto il battesimo del fuoco nella sanguinosa battaglia della Marna, vengono dislocati nei pressi di Ypres, dove la guerra sembra conoscere una tregua. Scavando una galleria di collegamento, i soldati scopriranno una bombola contenente un letale gas di cloro: è il preludio all'uso su larga scala di armi chimiche, una scelta che segnò un nuovo livello di barbarie nella storia dell'umanità.
12,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.