Libri di Erika Miyamoto
L'anello dei Nibelunghi. Volume 1
Riyoko Ikeda, Erika Miyamoto
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2017
pagine: 226
Nell'epoca in cui gli dèi ancora governano la terra, il capostirpe dei Welsunghi, l'eroico Siegmund, si innamora follemente della moglie del capo della stirpe nemica, Sieglinde. L'adultera unione scatena la furia degli dèi contro Siegmund, responsabile di avere infranto l'unione matrimoniale. In ricordo del padre defunto, Siegfried riceve in dono la spada Nothung. E poi, salva una fanciulla allontanata dalla dimora degli dèi.
L'anello dei Nibelunghi. Volume Vol. 4
Riyoko Ikeda, Erika Miyamoto
Libro: Libro in brossura
editore: Goen
anno edizione: 2016
pagine: 188
In un apocalittico e devastante finale si conclude la miniserie a fumetti de L'anello dei Nibelunghi, liberamente ispirata all'omonima opera classica di Richard Wagner. Riyoko Ikeda, autrice di manga cult come Lady Oscar, con la collaborazione di Erika Miyamoto, rende appieno l'epicità, la drammaticità e l'eroismo del giovane Sigfrido, che deve confrontarsi con le divinità norrene, tra cui Woden e Brunhilde.
L'anello dei Nibelunghi. Volume 3
Riyoko Ikeda, Erika Miyamoto
Libro: Copertina morbida
editore: Goen
anno edizione: 2015
pagine: 216
Riyoko Ikeda (autrice di Lady Oscar) torna sotto il marchio Goen con una nuova saga direttamente incentrata sulla mitologia norrena: "L'anello dei Nibelunghi". L'opera, in quattro volumi, si ispira ai quattro atti dell'interpretazione di Wagner della leggenda e prende in esame il tentativo di conquistare l'onnipotente Anello dei Nibelunghi da parte dell'eroe invulnerabile Sigfrido che, dopo la morte del nano Mime, comincia la sua vita di lotte infinite che lo porterà a confrontarsi anche con le divinità, tra cui Woden e Brunilde.
Elisabetta. La regina che sposò la patria
Riyoko Ikeda, Erika Miyamoto
Libro: Copertina morbida
editore: Yamato
anno edizione: 2006
pagine: 208
Ikeda Riyoko, l'autrice di manga per ragazze ispirati ai grandi avvenimenti e personaggi della storia occidentale, e autrice tra l'altro di "Versailles no bara" (Lady Oscar, in Italia), racconta le travagliate vicende di Elisabetta, la vergine regina, romanzandole lievemente, nello stile degli shojo manga, ma non perdendo d'occhio gli avvenimenti e i significati storici originari.