Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Erika Bisi

Nasce, cresce, menopausa. Guida a tutte le pubertà

Nasce, cresce, menopausa. Guida a tutte le pubertà

Erika Bisi

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 90

“NCM” è una raccolta di tre capitoli, suddivisi a loro volta in tre capitoli con strisce che seguono un filo conduttore: dall'infanzia del piccolo Orazio alla sua crescita, le tante prime volte della vita, dalla faccia del marito che non si vede mai, ai racconti assurdi di esperienze di vita del nonno e dell'anziana madre. Una famiglia matriarcale dove gli universi si incastrano, dove le diverse età divengono un pretesto per un'autoanalisi da diversi punti di vista, in chiave ironica e dissacrante incentrata su quanto la vita sia una serie di pubertà.
15,00

I canti dell'innocenza. Con in appendice gli Oracoli degli Innocenti

I canti dell'innocenza. Con in appendice gli Oracoli degli Innocenti

William Blake

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2022

pagine: 118

Nel 1794 William Blake pubblica il suo imponente lavoro "Songs of innocence and of experience: showing the two contrary states of the human soul": si tratta di due raccolte di poesie accomunate dall'essere rispettivamente rappresentazioni delle due fasi dell'animo umano, per convenzione spesso anagrafica la prima e la seconda, ossia l'innocenza (infanzia) ed esperienza (età adulta). Il presente volume prende in esame unicamente la fase dell'innocenza, e si arricchisce in appendice con gli "Auguries of innocence" (gli "Oracoli degli innocenti") tratti dal "Pickering manuscript", un quaderno che lo stesso Blake vergò agli inizi del secolo decimonono. Prefazione di Eleonora Cavallini.
18,00

Ma di lavoro vero, cheffài?

Ma di lavoro vero, cheffài?

Luciana "Svet" Perrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Poliniani

anno edizione: 2020

pagine: 82

Un corollario di avventure, o meglio disavventure, di una povera traduttrice che da piccola sognava di fare l'archeologa come Lara Croft ma poi si è resa conto che è un mestiere molto meno divertente. Questo fumetto, con i disegni di Erika "MissBisi", vuole condividere con il lettore non solo delle storie divertenti, ma anche delle esperienze che tutti i traduttori, ma anche i liberi professionisti in generale, almeno una volta hanno vissuto. Tra lavori non pagati e scadenze sempre più vicine, Svet cerca sempre di affrontare il tutto con tanta ironia e un pizzico di cinismo.
15,00

Vivo la mia vita un quarto di secolo alla volta

Vivo la mia vita un quarto di secolo alla volta

Erika Bisi

Libro

editore: Poliniani

anno edizione: 2019

pagine: 80

Si tratta di un esame di coscienza vero e proprio dove la nostra Miss Bisi si trova a fronteggiare una se stessa proveniente da ogni quarto di secolo della sua vita: la se stessa bambina ricca di sogni e aspettative, la se stessa cinquantenne irriverente e la se stessa anziana in vena di insegnamenti. La protagonista arriverà poi a incontrarsi con la sua Miss Alter Ego di un universo parallelo. Queste esperienze riusciranno a ribaltare il punto di vista della nostra Miss Bisi?
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.