Libri di Enrico Pedace
Le melodie ai tempi del Festivalbar. Melody Series
Enrico Pedace
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2024
pagine: 132
In questo spin-off ritornano i protagonisti della serie “Le Melodie”. Marco si è separato da Sara e adesso convive con Laura. I due possono finalmente vivere il loro amore, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo. Infatti, l’ex moglie di Marco, tramite avvocato, gli chiede le azioni del ristorante che dirige insieme al suo socio e amico, Antonio. Assalito dalla disperazione e dalla rabbia, Marco esprime il desiderio di non aver mai voluto conoscere Sara. Da quel momento, accade qualcosa di inspiegabile. Improvvisamente, si ritrova adolescente a Rossano, nella sua cittadina di origine in Calabria, insieme agli amici storici, tra cui Antonio. È il 1998 e mancano pochi giorni a una delle tante tappe più acclamate del Festivalbar, evento musicale itinerante che ha fatto la storia degli anni ’90. Marco, nella realtà, non ha mai partecipato a quella tappa, ma grazie a uno stratagemma riesce ad andare a vedere dal vivo il Festivalbar insieme ai suoi amici. Da lì, inizia un nuovo futuro che lo condurrà direttamente tra le braccia del suo unico e grande amore.
Le melodie del Natale
Enrico Pedace
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 175
Il Natale è la festa più bella dell'anno e proprio per questo è anche la più attesa. Tutti attendono questa notte magica per stare insieme ai propri cari o comunque per avere accanto le persone che più si amano. È proprio quello che stanno aspettando Marco e Laura, finalmente insieme e senza doversi nascondere più da nessuno. Devono solo aspettare un altro piccolo ostacolo lavorativo. Marco è impegnato in una nuova kermesse culinaria sui i piatti della tradizione natalizia europea, che si tiene a Berlino, ma è ormai terminata. Non resta che prendere l'aereo già prenotato e volare a Roma, facendo uno scalo a Milano Malpensa. Semplice, no? Invece, non lo è affatto. Imprevisti ed eventi improbabili ostacoleranno il percorso dei due amanti, pronti a tutto pur di passare insieme un felice Natale.
Le melodie delle sirene
Enrico Pedace
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 535
Sono passati ormai due mesi da quando Marco e Laura, chef e pasticciera nello stesso ristorante, avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento. Da allora, però, le cose sono cambiate. Dopo una serie di vicissitudini, Laura torna da un viaggio con il marito, e Marco si accorge che è molto cambiata nei suoi confronti, notando una totale indifferenza. In tutto ciò i due non sanno ancora che sta per arrivare una sorpresa surreale, pronta a sconvolgere, in positivo, le loro vite. Un grande chef di fama nazionale li ha contattati per assegnargli il ruolo di coordinatori in un'importante kermesse culinaria che si terrà in uno dei luoghi più glamour ed eleganti al mondo: Capri. Ed è proprio l'isola di Capri che con il suo fascino e la sua magia risveglierà i vecchi fuochi che ancora ardono trai due amanti. Un mare azzurro avvolgente e i due faraglioni che vegliano l'isola delle sirene, faranno da cornice all'esplosione di una nuova e focosa passione tra Marco e Laura. Ma c'è qualcuno sull'isola che, con modi di fare ambigui, entra nella vita di Marco portando una crisi nel suo rapporto con Laura.
Le melodie della tempesta
Enrico Pedace
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2020
pagine: 256
Quanto può essere pericoloso il peso della quotidianità che si abbatte come un macigno sul rapporto di coppia? Quanto può diventare intollerabile la routine che logora giorno dopo giorno quelle barriere, credute insormontabili, di una fedeltà legata a un amore che ha apparentemente una metà del cielo oscurata? Fin dove può spingersi l’uomo e fin dove può spingersi la donna? Marco e Sara sono sposati da dieci anni, lui è uno chef di un noto ristorante romano, lei è una biologa in carriera. Se le loro vite lavorative offrono loro i rigogliosi frutti di ciò che hanno seminato, non si può dire lo stesso della loro sfera sentimentale. Marco avverte un forte e logorante distacco da parte di Sara e deciso a riprendere in mano il rapporto di un tempo, affronta colei a cui ha giurato amore eterno palesandole i dubbi e le perplessità di un suo atteggiamento che la sta portando lontana da lui.