Libri di Emma Russo
È questione di felicità
Emma Russo
Libro: Libro in brossura
editore: GFE
anno edizione: 2024
pagine: 237
È il giorno della presentazione del suo libro. Alice alza gli occhi e lo vede: Tommaso è lì, di fronte a lei. La guarda, le sorride e le chiede un autografo: 'Il suo libro mi è piaciuto moltissimo, signora!' Ma lei non ce la fa e scappa via, si chiude in bagno e scoppia a piangere. Tommaso, il suo Kevin, è tornato. Un terribile incidente, però, ha cancellato tutti i ricordi dalla sua mente, ma non dal cuore: lì sono rimasti indelebili… Un susseguirsi di emozioni, vicende e peripezie avvicineranno e allontaneranno i due protagonisti, come se il destino, burlone e un po' dispettoso, si divertisse a giocare con loro.
E poi improvvisamente tu
Emma Russo
Libro: Libro in brossura
editore: GFE
anno edizione: 2024
pagine: 306
Quanto può essere difficile trovare un equilibrio tra cuore e ragione, tra giusto e sbagliato, tra ciò che si deve o non si deve fare? Alice ci prova, fortemente, dolorosamente, ma tutto intorno, ogni giorno, è lì per ricordarle che è sbagliata, che i sentimenti che prova non fanno che arrecare dolore a chi le sta accanto. Allora si impone di essere perfetta… Una figlia perfetta, una moglie perfetta, una madre perfetta, ma tutta questa perfezione diventa, giorno dopo giorno, una gabbia d'oro che impedisce alla luce di penetrare. La storia di una donna, di un amore impossibile e di una scelta che le cambierà la vita. La storia di un destino dispettoso, che mischia le carte a suo piacimento e, quando lo fa, combina dei bellissimi pasticci! Prefazione di Federico Moccia.
Le principesse non dicono le parolacce
Emma Russo
Libro: Libro in brossura
editore: GFE
anno edizione: 2023
pagine: 269
Serena è una giovane donna di quarantadue anni che gestisce un Coffee book nei pressi dell'università. Maniaca compulsiva, superstiziosa e devota alla Santeria, ha un'unica grande certezza: l'amore è una fregatura! E più gli si sta alla larga e meglio è per tutti, altrimenti, in un attimo, ci si trova accovacciati in un angolo a leccarsi le ferite. Questo concetto lo ribadisce segretamente nel suo blog: “Amore? No, grazie! Preferisco un paio di scarpe!” dietro lo pseudonimo Penelope. Ma l'incontro con Cristian, un giovane docente di Lettere, non bello ma perfetto, metterà in crisi ogni sua profonda certezza. Lei prova a stargli lontano con la mente (con il corpo no, con il corpo si può, anzi, si deve!) ma poi rimane impigliata in quell'abbraccio, inchiodata a quell'angolo perfetto dove ha trovato casa, l'incavo del suo collo. Ma non è così facile far crollare le mura di cinta che si è costruita intorno per non soffrire. Passato, presente e futuro si incontrano e si scontrano mescolandosi e colorando la vita della protagonista di bizzarre avventure e peripezie. Una storia d'amore e di vita profonda e divertente, che porta, dietro sé, sorrisi e lacrime.
E poi... Improvvisamente tu
Emma Russo
Libro: Copertina morbida
editore: C'era una Volta
anno edizione: 2015
pagine: 268
Tra cuore e ragione, tra valori e desideri, tra ciò che si può e ciò che non si deve o non si dovrebbe... Fino a quando si può sfuggire alle proprie emozioni? ei è Alice, la brillante giornalista di un quotidiano torinese; lui è Kevin, un bellissimo attore/regista di fama internazionale... poi c'è Paolo, il fidanzato storico di Alice... E poi c'è il destino, che si diverte a mischiare le carte e a mettere Kevin sulla strada di Alice proprio un mese esatto prima del suo matrimonio... Ambientato tra Torino, Roma e Polignano a Mare, con un salto anche in un'altra bella capitale europea, Federico Moccia, che ne ha curato la prefazione, lo ha definito "un romanzo d'amore moderno che fa della sorpresa un'alleata da riscoprire, che ci sorprende e ci conquista, che ci fa amare la tenerezza di Alice esattamente come amiamo le sue paure".