Libri di Emanuele Turelli
Prima che me moro. Emozioni in cammino lungo la via di Francesco
Emanuele Turelli
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2025
pagine: 264
Shoah. Storia, storie, significato
Emanuele Turelli
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2025
pagine: 78
Report emozioni fra le macerie. Cronache dalla missione di soccorso in Abruzzo
Emanuele Turelli
Libro: Copertina morbida
editore: La Compagnia della Stampa
anno edizione: 2009
pagine: 96
Amici per la pelle
Emanuele Turelli
Libro: Libro rilegato
editore: La Compagnia della Stampa
anno edizione: 2022
pagine: 192
Il 4 agosto 1936, sulla pista di salto dell’Olympiastadion di Berlino, Jesse Owens e Luz Long danno vita a uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva mondiale. Il nero povero dell’Alabama e il biondo borghese di Lipsia svestono le loro divise ideologiche e si ritrovano ad essere soltanto leali avversari. L’importanza dello sport nei processi di inclusione e di abbattimento delle barriere, specialmente quelle razziali, è un valore che gli atleti riconoscono quotidianamente. Per chi respira ogni giorno a pieni polmoni tutto il buono che lo sport porta con sé in termini di etica, disciplina, spirito di squadra e aggregazione, un momento di riflessione è doveroso e storie come quella raccontata dall’autore in questo libro offrono spunti straordinari. Prefazione di Juri Chechi.
Amici per la pelle
Emanuele Turelli
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 184
Il 4 agosto 1936, sulla pista di salto dell'Olympiastadion di Berlino, Jesse Owens e Luz Long danno vita a uno dei momenti più emozionanti della storia sportiva mondiale. Il nero povero dell'Alabama e il biondo borghese di Lipsia hanno avuto vite diametralmente opposte: il primo a lottare per avere di che cibarsi nell'America della grande depressione, il secondo "costruito" appositamente per vincere quei giochi e dimostrare la superiorità della razza ariana. Sullo sfondo, l'ascesa del nazismo in Germania, destinata a sconvolgere tutta l'Europa. Quando i due si incrociano, quel giorno, sulla pedana, in uno stadio stracolmo di tedeschi, svastiche e vessilli con i cinque cerchi, svestono le loro divise ideologiche e si ritrovano a essere soltanto leali avversari, uomini che condividono la stessa voglia di vincere, ragazzi che si aiutano a vicenda mettendo lo spirito sportivo sul sacro altare di Olimpia. Hanno colore della pelle diverso, i due, sono divisi da un oceano, di acqua e di idee, ma in quel 4 agosto, in una cupa e fredda estate berlinese, getteranno le basi per quella che sarà una splendida amicizia.
Il successo è questione di parola. Public speaking e storytelling: piccolo manuale di sopravvivenza per parlare in pubblico
Andrea Abondio, Emanuele Turelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 152
Un piccolo manuale di sopravvivenza che svela alcuni trucchi del mestiere e introduce al mondo del public speaking e dello storytelling. Andrea Abondio ed Emanuele Turelli, figli di due generazioni di comunicazione diverse, il primo attore e comunicatore social, il secondo giornalista e narratore, fondono le loro competenze per proporre al lettore un metodo chiaro, incisivo, pratico, per superare quella che è una delle paure più diffuse nel genere umano: parlare in pubblico.