Libri di Emanuela Mecenero
ITLS duty to respond. Gestione di base del trauma per soccorritori. Ediz. inglese e italiana
Matthew D. Sztajnkrycer, Anthony Connelly
Libro: Libro in brossura
editore: Outsphera Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 116
"ITLS duty to respond", oltre ad essere il manuale dello studente che partecipa all'omonimo corso, è anche una guida per il soccorritore che opera nel territorio. "ITLS duty to respond" è un corso pratico per la gestione del trauma progettato per i soccorritori coinvolti nella risposta alle emergenze sanitarie. Il corso si concentra sulla valutazione iniziale del paziente e sugli interventi critici necessari per gestirlo fino al livello successivo di assistenza.
Il salvabimbo. Pillole di prevenzione e primo soccorso pediatrico
Gianluca Ghiselli, Roberto Grande, Emanuela Mecenero
Libro: Libro in brossura
editore: Outsphera Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 112
L’ambizione di questo manuale è quella di garantire ai bambini di vivere in modo protetto la loro infanzia, togliendo a tutti, soprattutto agli adulti, quelle piccole e grandi ansie che possono accompagnare la vita quotidiana. Il lavoro corale degli autori nasce da una consolidata esperienza in materia di emergenze, urgenze, piccole e grandi patologie che possono colpire i più piccini, e vuole essere una guida chiara e precisa su cosa fare e cosa non fare in ogni condizione e situazione. Lo scopo non è quello di sostituire il prezioso servizio di medici, pediatri e infermieri, ma di diffondere il più possibile la conoscenza di tematiche di fondamentale interesse per chi accudisce ogni giorno bambini di tutte le età, a partire da mamme e papà. L’augurio per ciascuno è quello di vivere sempre nel modo più sereno possibile.
Il salvabimbo. Pillole di prevenzione e primo soccorso pediatrico
Gianluca Ghiselli, Roberto Grande, Emanuela Mecenero
Libro: Copertina morbida
editore: Outsphera Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
L'ambizione di questo manuale è quella di garantire ai bambini di vivere in modo protetto la loro infanzia, togliendo a tutti, soprattutto agli adulti, quelle piccole e grandi ansie che possono accompagnare la vita quotidiana. Il lavoro corale degli autori nasce da una consolidata esperienza in materia di emergenze, urgenze, piccole e grandi patologie che possono colpire i più piccini, e vuole essere una guida chiara e precisa su cosa fare e cosa non fare in ogni condizione e situazione. Lo scopo non è quello di sostituire il prezioso servizio di medici, pediatri ed infermieri, ma di diffondere il più possibile la conoscenza di tematiche di fondamentale interesse per chi accudisce ogni giorno bambini di tutte le età, a partire dai genitori.

