Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisabetta Papakristo

Faccia di... Dedicato a chi va oltre

Faccia di... Dedicato a chi va oltre

Elisabetta Papakristo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 66

"Faccia di…" è una raccolta di sette racconti con un protagonista “d’eccezione”: il wc. Le vicende, una dopo l’altra, danno forma e carattere a un wc che si rivela pieno di iniziative: è filosofo, saggio, giudice, regista, complice, detective. Il lettore gradualmente impara ad apprezzarlo e a considerarlo in modo diverso, riservandogli l’attenzione che si deve a un vero attore. Il testo non è mai volgare, ma ironico e disincantato; non ha altra pretesa che quella di far sorridere, con intelligenza. Un testo “dedicato a chi va oltre”: oltre le consuetudini, le convenzioni, gli schemi, i falsi pudori, gli inutili perbenismi.
13,00

La panchina all'ombra dell'ulivo

La panchina all'ombra dell'ulivo

Elisabetta Papakristo

Libro: Libro in brossura

editore: Project

anno edizione: 2024

pagine: 118

"La panchina all'ombra dell'ulivo" è una raccolta di racconti. Include quelli del quotidiano, del vissuto dell'autrice e delle persone a lei care e vicine, come quello che dà il titolo al libro, o "Ricordo di mia madre", "Il pianoforte". Altri in cui il limite tra la realtà e ciò che va oltre il reale è trasparente come un velo di tulle e il mistero esige la sua pretesa di vivere, come "Il ballo", "Il Confidente" o "Il signor Rocco. Concludono la raccolta due racconti ironici e disincantati: "Caspita!" e "Un detective impossibile" che sicuramente faranno sorridere.
15,00

Il meccanismo del tempo

Il meccanismo del tempo

Elisabetta Papakristo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 182

David Davies è uno scrittore di successo. Un giorno vede una fotografia scattata quarant’anni prima, che ritrae l’immagine di una donna appoggiata al parapetto di un ponte, e quest’immagine comincia a ossessionarlo. Nei suoi sogni, la donna appare sempre in procinto di voltarsi, ma David non riesce mai a vederla in viso. Con questa donna si instaura uno strano legame, che persiste nella realtà e rasenta il desiderio, a cui il protagonista riesce a sottrarsi solo tramite la relazione con Alexis. Presto si rende conto di amare due donne: una reale, l’altra un sogno, ma di questo non è del tutto sicuro. I personaggi sono immersi in un’atmosfera a tratti irreale e il Tempo sembra essere il burattinaio che muove ogni ingranaggio della trama. Perché non c’è più tempo: non ce n’è per Alexis, che sa di avere come rivale la Donna del Ponte e deve affrettarsi a sconfiggerla, ma, soprattutto, non c’è più tempo per David.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.