Libri di Elisabetta Lubrani
Tempo
Martina Bucalossi, Mirko Bucalossi, Enrico Fioravanti, Simona Mori
Libro: Libro in brossura
editore: CdM Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Cos'è il tempo? C'è un modo per definire il tempo? Come viviamo il nostro rapporto con il tempo? In una società frenetica come la nostra, quattro scrittori esordienti hanno dedicato il loro tempo a esplorarsi attraverso la scrittura. Una sfida difficile che li ha portati alla stesura dei loro primi racconti. Attraverso riflessioni sul tempo, hanno conosciuto la loro forza e i loro limiti abbattendo preconcetti e costruendo nuove consapevolezze. Ma soprattutto hanno imparato ad amare e a costudire la risorsa più preziosa che abbiamo e che troppo spesso diamo per scontata. Testi di: Martina Bucalossi, Mirko Bucalossi, Enrico Fioravanti, Simona Mori.
Il mio nome è Anastasia Romanov. Il caso Anna Anderson
Elisabetta Lubrani
Libro: Libro in brossura
editore: CdM Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 320
Il 17 febbraio 1920, una giovane donna fu salvata da un canale di Berlino e portata in un manicomio locale. Il suo corpo portava le cicatrici di pallottole e ferite da baionetta. Per molto tempo si rifiutò di dare il suo nome, e fu conosciuta come Fräulein Unbekannt (Signorina Sconosciuta). Quando si dichiarò come la granduchessa Anastasia, figlia più giovane dei Romanov assassinati brutalmente nel 1917, divenne il centro di una tempesta di polemiche che continuò ben oltre la sua morte avvenuta nel 1984. Una storia controversa, misteriosa e folle segnata dalla determinazione (o dalla pazzia) di ingannare il mondo. Fräuelein Unbekannt era davvero Anastasia Romanov o era una scaltra truffatrice?
Visionaria. Io, Coco Chanel
Elisabetta Lubrani
Libro: Libro in brossura
editore: CdM Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 288
In “Visionaria. Io, Coco Chanel”, Elisabetta Lubrani dà voce a Gabrielle Chanel. Amicizie profonde, amori appassionati, arte, viaggi e delusioni hanno plasmato la sua personalità e di conseguenza le sue creazioni ancora oggi elementi iconici del guardaroba di ogni donna. Un’autentica visionaria, non sempre compresa, che mai si è piegata alle convenzioni.